Accedi

Visualizza Versione Completa : Primi 100km.. Emozione e tanti dubbi..

maccio
19/07/2007, 13:04
Ho preso la mia moto ieri sera e ho fatto i miei primi 100km..

Che emozione!!!

Avrei decine di domande e neanche so bene dove postarle.. cerco di sfruttare il più possibile i post già esistenti..

è la mia prima moto, prima sempre scooter salvo qualche giornata con la hornet di un amico.. oggi ho fatto un giretto su ai castelli.. troppo bello..

1. Il freno di dietro quando e come usarlo? Io tendo a non usarlo proprio perchè ho paura di bloccaggi.. (non è la stessa cosa ma l'ultima volta che ho cambiato le pasticche ai freni dello scooter quelle dietro erano praticamente intatte..)

2. Che rapporto c'è tra i giri e la velocità con le varie marce?

3. La temperatura della moto.. di quanti gradi deve essere quando è da considerarsi alta? Ho visto che è arrivata a superare i 100 gradi..

4. Nei dintorni di Roma.. dove organizzano corsi di guida?

Grazie in anticipo..
Da un novellino :D

Kalebx
19/07/2007, 13:43
uffa!!!! a Me la moto arriva domani, ma mia madre non vuole che la ritiro(di venere e di marte...) CHE PALLE!!!!
Cmq mi associo nelle domande, almeno sabato so cosa aspettarmi 8)

Shark76
19/07/2007, 14:00
ciao innanzitutto che moto è? :mrgreen:
1) il freno posteriore puoi usarlo per aiutare a chiudere le curve quando credi di averla presa un pò troppo larga perchè frenando coll'anteriore tireresti un dritto pauroso, oppure in caso di frenate di emergenza per evitare il blocco dell'anteriore (prima freni dietro poi subito dopo coll'anteriore in modo che il baricentro non si sposti troppo in avanti),aiuto valido anche in città con i fondi scivolosi
2) non ne ho la più pallida idea :mrgreen:
per le altre risposte astetto aiuti :mrgreen:
Lamps

Daffy Duck
19/07/2007, 15:22
il primo punto quoto Shark, ma io lo uso soprattutto quando sono zavorrato... così evito le "tuzzate" di caschi. :mrgreen:

maccio
19/07/2007, 18:41
ciao innanzitutto che moto è? Lamps

La moto è l'fz6
La domanda sulla temperatura è nata perchè ieri sera quando ho spento il motore la ventola frullava un bel pò..

Crescè
30/08/2007, 01:23
ciao innanzitutto che moto è? Lamps

La moto è l'fz6
La domanda sulla temperatura è nata perchè ieri sera quando ho spento il motore la ventola frullava un bel pò..
i motori scaldano è normale, se la sfrutti e poi, per es. resti un mezzo minuto fermo nel traffico, la temperatura sale in poco tempo, ma scende anche non appena ricominci ad andare, poi siamo in piena estate scalda di più! :wink:

Massimino
30/08/2007, 11:09
Posso dire una cosa? Che spettacolo qui primi 100km.. la prima moto...
Avrai mlle altre due ruote. Ma i dubbi e le paure dei primi 100km, fra anni,m avranno quel sapore che oggi molti hanno ripensando alla scuola.
Buon divertimento!!!