PDA

Visualizza Versione Completa : Pulitore casco



Rizzellone
20/07/2007, 01:53
Ciao ragazzi. Qualcuno di voi, oltre all'immersione, ha provato qualche pulitore degli interni per caschi??? :roll:

pippo72
20/07/2007, 01:55
:roll: il mio è sfoderabile.... lavandino, un po' di detersivo e asciugatura all'ombra.


Per il resto, preferisco lavare 50 volte il sottocasco che 1 il casco ! :wink:

Lupo Alberto
20/07/2007, 10:15
Sì, ne ho preso uno e ogni tanto ne spruzzo un po' dentro il casco, ma ti assicuro non pulisce nulla, lo sporco lì è, e lì rimane.
Sono prodotti che assomigliano più a un deodorante/disinfettante, giusto per evitare che ci facciano il nido le pulci.

La prova è che quando ho lavato bene il casco con acqua e sapone dopo un anno di spray, sono uscite fuori secchiate di acqua nera putrida che neanche gli scarichi della Montedison negli anni sessanta.

peterpan
20/07/2007, 10:21
anch'io lo smonto e lo lavo nel lavandino con acqua e sapone neutro.

per la pulizia della visiera, (anche se non è la domanda del topic), avete mai provato con un panno in microfibra umido? è veramente comodo e non serve asciugare. te lo puoi portare sempre dietro, lo puoi mettere sotto la sella.
ci si può pulire anche tutta la moto.

Rizzellone
20/07/2007, 10:44
Beh...io ho un xr1000 ed un jet della premier che hanno solo i guanciotti staccabili...non vorrei che a forza di immersioni ed asciugature si rovinino gli interni... :? ...per questo avevo pensato a questi pulitori ma, se l'effetto è negativo, lascio perdere... :(

Bärele
29/07/2007, 23:14
In effetti quei prodotti...non puliscono il rivestimento interno....lo igenizzano e basta...hanno effetti sulla carica batterica che può rimanere nel tessuto, ma non lo puliscono....io uso quello della arexons e come igenizzante fà il suo sporco lavoro :D