PDA

Visualizza Versione Completa : [fz6] Regolazione minimo impossibile

GianFZGE
22/07/2007, 17:28
Da un po di tempo a questa parte il minimo mi era sceso leggermente, allora, come ho gia fatto altre volte, ho preso il solito cacciavite e ho cercato di alzarlo un pochetto. Ho girato girato e ancora girato ma il il minimo si è alzato appena appena, alla fine sono arrivato a fine corsa della vite, e il minimo piu o meno è rimasto li. Come è possibile cio ?

kimiko
22/07/2007, 17:47
se fosse uno sputer o una macchina pre catalizzatore ti direi carburatori sporchi, ma magari alle moto non si può applicare il principio che quando il minimo non risponde alla sua "vite" bisogna pulire i getti....... :roll:

panza96
22/07/2007, 20:28
:roll: :roll: :roll: boh

igor1975
22/07/2007, 21:11
premesso ke non possiedo la fz6 ma mi sembra ke c'è qualkosa ke non va col sensore aria apsirata.... :roll: (dopotutto la tua e a iniezione)mi spiego quel sensore ke alza o abbassa il rapporto aria miscela x l'avviamento un pò come il vekkio starter manuale.

GianFZGE
23/07/2007, 15:53
Non ho capito. Perche qualcosa non andrebbe col sensore aria aspirata ?

fobiax
23/07/2007, 16:54
posso essere banale?
Fino anno scorso avevo la ina.. e una volta per regolare il minimo ho girato la vite sbagliata! L'avevo lisciata di 3 0 4 cm a favore di un'altrA...
Libretto alla mano prova a controllare che la vite sia giusta!
Casomai poi faI CONTROLLI PIù dispendiosi....

Plaza
23/07/2007, 16:57
TPS, forse visto che regola anche quello... :roll:

GianFZGE
23/07/2007, 20:10
posso essere banale?
Fino anno scorso avevo la ina.. e una volta per regolare il minimo ho girato la vite sbagliata! L'avevo lisciata di 3 0 4 cm a favore di un'altrA...
Libretto alla mano prova a controllare che la vite sia giusta!
Casomai poi faI CONTROLLI PIù dispendiosi....

No no, come avevo anche gia scritto, non è la prima volta che regolo il minimo, e le altre volte ero riuscito nel mio intento, a meno di non essere rimbambito fra l'ultima regolazione e questa :D :D :D

Il Tps l'ho gia cambiato, e la moto va bene. Ma perche il TPS è regolabile ?