PDA

Visualizza Versione Completa : FazerItalia & Second Life

Roadrunner
23/07/2007, 10:33
Qualcuno dirà: "che c'azzecca ?".
Beh, in effetti di due mondi diversi si tratta. Il nostro è un po' più reale, si basa su emozioni reali. Beh, almeno quando siamo in sella, direi.

Ma le emozioni sono così legate alla umana percezione delle cose ?
Non ci emozioniamo forse in sogno ? Percepiamo in sogno ?
IMHO, le emozioni non sono connesse ai sensi.
Qui sul Forum, ad esempio, quanti di noi si sono fatti un'identità che non hanno ? Una personalità virtuale.
Ma la grossolanità popolare e la manifestazione di irrazionale entusiasmo di certuni, la saccenza e la grettezza a volte espresse da talaltri, l'esibita superiorità culturale di qualcuno sono tratti caratteriali esercitati anche nel reale quotidiano, nella vita normale ?
Il qualunquismo, il qualunquismo... quella posizione d'indifferenza nei confronti di qualsiasi scelta di campo ideologica o etica (e non parlo solo di politica, nell'accezione peggiore del termine) è reale, o è lo sfogo di chi invece proprio nella realtà è talmente "compresso" dal ruolo che riveste da non poterlo esercitare ?
Il libertarismo è veramente auspicato o è solo una incrollabile sintetica convinzione che "l'altro" sia come speriamo sia ?

"Chi siamo in realtà ?" mi domando, perché a leggere queste pagine sembra che il potenziale inespresso sul piano del progresso sociale sia veramente notevole.
Mi chiedo quanti siano quelli che pongono in atto le idee qui rappresentate a volte anche con veemenza... :roll:

Si, forse siamo virtuali.
Anche FazerItalia Cafè: Parole in Libertà è Second Life. :?

Ma anche no ! :lol:

pippo72
23/07/2007, 10:51
8) 8)

FS !

e cmq...

WLF ! :mrgreen:

Roadrunner
23/07/2007, 10:54
8) 8)

FS !

Sensibilità da scorreggione, eh ?
Le perle ai porci... :evil:

Ma anche no ! :twisted: :wink:

pippo72
23/07/2007, 11:35
8) 8)

FS !

Sensibilità da scorreggione, eh ?
Le perle ai porci... :evil:

Ma anche no ! :twisted: :wink:

:wink:
Non confondermi con Rugbyp... 8)

Per il resto, (tanto stò in ferie e non ho una mazza da fare), sviluppo l'ermetico ed "insensibile" FS:

La mia presenza in questo forum non si può certo definire "storica", ma credo che di quelli che attivamente lo hanno frequentato nell'ultimo anno non me ne sia sfuggito uno, almeno "virtualmente".

Poi, a furia di scambi di post, è nata anche la curiosità di conoscersi "de visu" con qualcuno:
in alcuni casi è stato facile... per motivi di residenza, una buona percentuale di veneti li ho conosciuti di persona.
Con altri è stato meno facile, ma si è fatto lo stesso.
Poi è chiaro che i rapporti più stretti non si hanno con tutti ma con una dozzina di persone (ma allargare il giro può essere un obbiettivo! :wink: )
Per quanto mi è stato dato di capire, forse nessuno di quelli con cui ho mantenuto rapporti più "stretti" e che frequento anche di persona, si sono costruiti una "second life" qui dentro.
Ma se anche così fosse stato, poco me ne calerebbe... per me il forum è un prezioso strumento per trovare notizie (nelle apposite sezioni), ma anche uno svago ed un divertimento; e nel cazzeggio del "parole in libertà" potrebbe anche starci una costruzione di personalità diversa dalla reale; se poi questo diventa spunto per eventuali approfondimenti o anche solo per "giocare", ben venga... Anche se i contrasti più marcati e le posizioni più arroccate si trovano più facilmente in "Sfoghi e confronti" :wink: dove magari alcune posizioni possono sembrare così esagerate da far supporre a quello che qualcuno chiama "Eroismo da tastiera", e poco legato poi ad un reale quotidiano comportamento.

Quanto a questo, che credo sia il nocciolo della questione...

Ma la grossolanità popolare e la manifestazione di irrazionale entusiasmo di certuni, la saccenza e la grettezza a volte espresse da talaltri, l'esibita superiorità culturale di qualcuno sono tratti caratteriali esercitati anche nel reale quotidiano, nella vita normale ?
Il qualunquismo, il qualunquismo... quella posizione d'indifferenza nei confronti di qualsiasi scelta di campo ideologica o etica (e non parlo solo di politica, nell'accezione peggiore del termine) è reale, o è lo sfogo di chi invece proprio nella realtà è talmente "compresso" dal ruolo che riveste da non poterlo esercitare ?
Il libertarismo è veramente auspicato o è solo una incrollabile sintetica convinzione che "l'altro" sia come speriamo sia ?

...posso rispondere solo per me stesso... poi eventualmente starà a chi mi ha conosciuto di persona confermare o smentire:
Credo di comportarmi sul Forum come sono in realtà anche fuori da qui. :wink:

Per quanto riguarda gli altri "fruitori" del servizio, se qualcosa o qualcuno mi incuriosisce o mi stimola con le sue inserzioni, ne approfitto più che volentieri per leggere ed eventualmente confrontarmi, reale o effimero che sia...ecco chiarito il FS...e ribadisco il WLF ! :wink:

MartePower
23/07/2007, 12:10
Io sono così dal vivo e dal virtuale :mrgreen:

pippo72
23/07/2007, 12:15
Io sono così dal vivo e dal virtuale :mrgreen:

..e pure "in trasferta" ! :wink:

Baffo
23/07/2007, 18:25
FFSS ovvero che m'hai portato a polillipo..... etc etc 8) 8) 8)
Second life qui dentro? Ma di certo posso garantire che Pippo72 è pirla quando scrive ed anche quando parla de personam :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
lui :roll: :D :D :D :D :wink:

pippo72
23/07/2007, 18:30
8) 8) 8)

visto ?

non racconto balle io !!!! :wink: :wink:

Baffo
23/07/2007, 18:34
Second life qui dentro? Ma di certo posso garantire che Pippo72 è pirla quando scrive ed anche quando parla de personam :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
lui :roll: :D :D :D :D :wink:giusto...

anche il Baffo 8) 8) 8)

a bello naltra battuta del genere

e a settembre

ci toccherà

farci

:occasions_008: :wink:

pippo72
23/07/2007, 20:17
8) 8)

ma anche no ! 8)

Paperino
23/07/2007, 23:05
quoto !!!!

pippo72 è pirla :roll: :roll:

pero un po' tutti noi CFC :cry: :cry: :cry: vero ? :cry: :cry: :cry:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

pippo72
23/07/2007, 23:30
8) 8) 8)

io però ho un certo vantaggio ! 8)

ho mandato a putt@@e stò 3D in 2 mosse ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

MartePower
24/07/2007, 00:49
Second life qui dentro? Ma di certo posso garantire che Pippo72 è pirla quando scrive ed anche quando parla de personam :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:quoto, anche se la lista si dovrebbe allungare :roll:

Baffo
24/07/2007, 06:24
8) 8) 8)

io però ho un certo vantaggio ! 8)

ho mandato a putt@@e stò 3D in 2 mosse ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :D :D