Visualizza Versione Completa : [FZ6] info su modifica avantreno R6
doctor.mauro.46
23/07/2007, 13:23
Ciao a tutti, ho appena effettuato la modifica come da titolo del topic (grazie Girino) e volevo chiedervi un paio di delucidazioni:
- se comprassi un parafango per R6, potrei montarlo tranquillamente senza distanziali o staffette varie?
- se comprassi la tuberia aeronautica anteriore dei freni apposita per R6, potrei evitare di usare il distanziale che va montato per sorreggere il raccordo dei tubi della ina?
- è normale che alcuni (vedi vinvic) ha dovuto montare al perno ruota oltre ai distanziali dell'r6 anche degliu spessori aggiuntivi mentre io no?
Aspetto delle vostre risposte x' mi sto tirando matto con questi crucci... ciao ciao
alfaomega
23/07/2007, 14:06
Ciao a tutti, ho appena effettuato la modifica come da titolo del topic (grazie Girino) e volevo chiedervi un paio di delucidazioni:
- se comprassi un parafango per R6, potrei montarlo tranquillamente senza distanziali o staffette varie?
- se comprassi la tuberia aeronautica anteriore dei freni apposita per R6, potrei evitare di usare il distanziale che va montato per sorreggere il raccordo dei tubi della ina?
- è normale che alcuni (vedi vinvic) ha dovuto montare al perno ruota oltre ai distanziali dell'r6 anche degliu spessori aggiuntivi mentre io no?
Aspetto delle vostre risposte x' mi sto tirando matto con questi crucci... ciao ciao
1) no, perchè la R6 03/04 montava il 120/60 anteriore mentre la ina ha il 120/70 e quindi la gomma ti struscerebbe contro il parafango
2) sono due cose differenti, non c'entra nulla che sia per R6 o per FZ6 il tubo. Compra i tubi direttamente già sdoppiati dalla pompa e tanti saluti...
3) gli spessori aggiuntivi servono per le pinze freno, non per l'asse ruota. inoltre i distanziali che si usano in questa modifica non sono quelli originali R6 ma alcuni più lunghi. O tu ce li hai già nella versione allungata [come me per esempio] oppure se sono quelli R6 originali devi gioco forza creare degli spessori.... ma è meglio la prima soluzione.
doctor.mauro.46
23/07/2007, 14:57
Ciao e grazie per la risposta... per il parafango e i tubi in treccia ok...
Per il famoso distanziale io ho montato solo quelli alle pinze freno (ca 3 mm per parte) ma notavo che qlkuno (come c'era sulla fanzine) aveva dovuto montare sul perno ruota, oltre ai distanziali a bicchierino, anche dei distanziali stile rondelle grosse... girino mi ha detto che a lui sta cosa nn risulta, e difatti la ruota montata sembra bene in centro e senza agio da poter muoversi, quindi probabilmente li ho goà come i tuoi, giusto?
Ma anche te hai dovuto adattare il parafango della ina? Per caso ti si deforma leggermente in larghezza?
alfaomega
23/07/2007, 15:42
Ma anche te hai dovuto adattare il parafango della ina? Per caso ti si deforma leggermente in larghezza?
dallo stesso tizio dove mi sono procurate le boccole "artigianali" fatte al tornio ho preso anche due piccoli adattatori per montare il parafango senza alcuna modifica nè deformazione ;)
Ciao, dato che la cosa mi stuzzica, ed appena avrò abbastanza cash la farò volevo capire se davvero non è possibile montare il parafango della R6 o sse è possibile solo distanziandolo.
Sai com'è quello originale della fz non è il massimo, mentre quello molto più racing della s2 e della R6 sono uno spettacolo, in carbonio poi!!!... :shock:
GiRiNo_Fz6
23/07/2007, 16:06
nn ci ho mai fatto caso, al parafango deformato. sicuro del montaggio?!
i tubi che t ho mandato nel pacco sono quelli della r6 ;)
e i distanziali non sono della r6, ma sono tipo i boccoli arigianali di alfaomega :mrgreen:
:wink:
doctor.mauro.46
23/07/2007, 17:24
ah ok girino, quindi un pensiero in meno... per i tubi avevo visto, xò avendoli già per la ina in treccia, ho preferito montare quelli... ma allora con i tubi dell'R6 cosa te ne facevi della staffettina artigianale? serve lo stesso?
Cmq piano piano iniziano a passarmi tutti i dubbi...
@Girino: i dischi li hai ancora?
GiRiNo_Fz6
23/07/2007, 18:17
boh nn chiedermi ste cose tencniche io vedevo solo che stavano bene e nn davano fastidio :oops: :P
i dischi so ancora disponibili, nn li sto proprio a sponsorizza' :mrgreen:
doctor.mauro.46
24/07/2007, 13:44
ebbravo... tienili ancora un pò che appena svendacchio il cbr mi faccio vivo... :P