Visualizza Versione Completa : Manubrio FZS 1000
Rastasicily
25/07/2007, 17:46
Ciao a tutti !!!
Lunedì 23/07 ho lasciato la moto (FZS 1000 Fazer '02 nera) 20 minuti posteggiata sul cavalletto centrale, e quando sono andato a riprenderla era a terra...l'asfalto sotto il cavalletto si era squagliato.
Danni: maniglione destro per il passeggero molto graffiato, manubrio leggermente storto.
Dovendo sostiturie il manubrio, quello originale mi piace molto, per ampiezza e inclinazione della zona manopole, che a differenza della maggior parte delle naked sono inclinate un pò all'indietro, tipo sportiva con semimanubri (beh, quasi). Penso che comprerò l'originale, ma qualcuno di voi mi sparebbe consigliare eventualmente un maunbrio altrettanto valido di qualche altra marca ? magari simile all'originale ma un pò più basso e soprattutto montabile sui risers originali ?
Grazie mille
Grazie mille
ciao, io ho montato un manubrio della de pretto a piega bassa su riser originali. essendo più carico riesco a "sentire" di più la moto in curva... diciamo che rispetto al manubrio originale mi trovo molto meglio
lampsss
Rastasicily
25/07/2007, 19:22
ciao, io ho montato un manubrio della de pretto a piega bassa su riser originali. essendo più carico riesco a "sentire" di più la moto in curva... diciamo che rispetto al manubrio originale mi trovo molto meglio
lampsss
Ti ringrazio ! :wink:
purtroppo il sito della De Pretto è in manutenzione quindi non ho potuto dare un occhiata. Ma hai la mia stessa moto ? e che tu sappia questo manubrio esiste anche nero come l'originale ?
Ciao
Ti ringrazio ! :wink:
purtroppo il sito della De Pretto è in manutenzione quindi non ho potuto dare un occhiata. Ma hai la mia stessa moto ? e che tu sappia questo manubrio esiste anche nero come l'originale ?
Ciao
ho un fazer 1000 del 2003. il manubrio c'è in tanti colori. il mio è nero ! 8)
lampssss
Motogatto
26/07/2007, 10:38
Io ho un PBR piega bassa (alluminio nat., non so se lo fa anche nero), altrimenti prova anche a guardare questi di Valter Moto QUI (http://www.carpimoto.it/Channel.aspx?Chan=151&Mode=1&Evidence=1&Page=1&BoxTop=1&Lang=IT&brand=&bike=&Firm=34&keyword=&x=17&y=23) disponibili sia piega alta che bassa. ;-)
ocreatur
26/07/2007, 11:07
A me si storto l'originale perché un bastard mi ha fatto cadere la moto. Ho montato il rizoma piega bassa su riser originali... ovviamente nero :wink:
Il vantaggio nella guida è quello che ti hanno descritto. Io peraltro l'ho anche ruotato leggermente indietro per avere maggior "carico". Esteticamente ti puoi sbizzarrire montando contrappesi colorati, ma se sei tradizionalista :mrgreen: ci sono anche neri.
Rastasicily
26/07/2007, 11:31
Grazie a tutti !!!
:P :P :P
Realbiker
26/07/2007, 16:45
C'è anche Renthal e Valter moto... per tutti dovrai cambiare anche i contrappesi :D
Saluti
Matteo74
27/07/2007, 18:10
PBR lo fa in ergal anodizzato blu, rosso, oro, silver, antracite e ora anche nero.
Cod. 1203.** (le ultime due cifre evidenziano il colore).
Piega bassa.
Si monta sui riser originali
Prezzo manubrio 36.00€
Prezzo contrappesi 16.00€
Lo abbiamo in convenzione se sei socio del CLub :wink:
Rastasicily
27/07/2007, 18:45
Purtroppo non sono ancora socio ma lo sarò al più presto.
Grazie per l'indicazione, cmq
8)
Rastasicily
14/09/2007, 19:17
Aggiorno questo topic per informarvi che alla fine ho preso il manubrio originale (mi piace troppo la piega diversa rispetto ai manubri naked), ma lo ho montato sui risers dell'XT 600 del 2000, che sono decisamente più bassi....per ora ci ho fatto solo qualche centinaio di metri, la differenza si sente ma non è tale da dover riparametrizzare la propria guida, cmq domani provo in montagna e vi faccio sapere, ma in linea di massimo è una modifica che consiglio a tutti i Fazeristi che vogliono un pò più di sport e un pò meno di touring :mrgreen:
Nicolaio
18/09/2007, 16:05
Quella di mettere i sottoriser dell' xt è una modifica che vorrei fare anche io...il problema è che la coppia costa circa 55euro!!!!!! :shock:
io ho il valtermoto piega bassa rosso...
è il secondo che cambio, visto che il primo in un mese si era totalmente scolorito col sole.
Evento quasi unico mi è stato detto, e poi sostituito...