PDA

Visualizza Versione Completa : VI VA DI LEGGERLA?



Polpetta
26/07/2007, 11:10
vi posso far leggere una poesia
scritta da un senza-tetto? ...

persone che incontriamo quando
la sera portiamo loro il cibo...


ve la faccio leggere perchè la amggior
parte delle persone qui dentro
sono persone meravigliose e sensibili....

LA PORTA

La porta che chiude da...
La porta che ripara da...
C'è un amico falegname che costruisce porte di tutti i generi.
Infinite porte che chiudono, che dividono, che si aprono.
La porta è un'invenzione straordinaria.
Quante cose può fare una porta,
quante cose può fare una porta che si apre.
Vogliamo aprire questa porta ma siamo al buio e non troviamo la maniglia.
Ma è vero che siamo al buio? O vogliamo stare al buio?
Alle volte basta schiacciare l'interruttore e si accende la luce.
Apriamo la porta.
A volte in modo molto lento e metodico per non inciampare,
per non cadere come un cieco andiamo a tentoni, a tatto
per trovare la maniglia e aprire la porta.
La porta chiusa è una sicurezza, ma una porta aperta è meravigliosa,
permette di uscire, di ammirare la luce, i colori, le meraviglie della natura
e le meraviglie create dall'umanità.

Ambrogio

amigu
26/07/2007, 11:20
molto bella...

purtroppo non e' sempre semplice aprirla e a volte la si apre alla persona che non lo merita...sarebbe bello un mondo senza porte...

amigu
26/07/2007, 11:28
sì così quando vai in bagno ti vedono tutti :mrgreen:





comunque bella poesia


http://img503.imageshack.us/img503/3513/mutleylaughingwdbe7wy7.gif pirla...

One
26/07/2007, 11:28
Bella poesia..
.. ma non me le vedo assolutamente un mondo senza porte, anzi ci devono essere imho :wink:

Polpetta
26/07/2007, 11:29
sì così quando vai in bagno ti vedono tutti :mrgreen:





comunque bella poesia


http://img503.imageshack.us/img503/3513/mutleylaughingwdbe7wy7.gif pirla...

TI VEDONO E SENTONO TUTTI!! 8)

gene79
26/07/2007, 11:34
bella

amigu
26/07/2007, 11:39
sì così quando vai in bagno ti vedono tutti :mrgreen:





comunque bella poesia


http://img503.imageshack.us/img503/3513/mutleylaughingwdbe7wy7.gif pirla...

TI VEDONO E SENTONO TUTTI!! 8)

http://www.simonerossi.it/faccine/al_cesso.gif
gia' problemone...

:roll:

renato
26/07/2007, 11:40
bella... :wink:

Frex
26/07/2007, 20:32
...a volte c'è un mondo intero dietro ad una porta... :wink:

eagle
26/07/2007, 21:16
Bella e profonda :D

Frex
26/07/2007, 21:24
Bella poesia..
.. ma non me le vedo assolutamente un mondo senza porte, anzi ci devono essere imho :wink:

:shock: ...che detto da One 8) che ha il colosseo come avatar... :shock: :lol: :lol: :lol:

Nazran
26/07/2007, 21:39
Un saluto a Ambrogio.
Lui si, che merita di vivere. :D

Petarello
27/07/2007, 09:43
Bella bella!!!

Roadrunner
27/07/2007, 12:26
Veramente bella.
Sai, noi tutti tendiamo a giudicare quelle persone in modo negativo.
C'era un periodo che vicino a casa girava un tizio sulla trentina trasandato, vestiti sporchi e barba e capelli incolti e unti.
Continuava a far su e giù tutto il giorno, rovistava nelle aiuole in continuazione.
Un giorno, in auto, con la delicatezza che mi contraddistingue, dico a mia moglie "uno di questi giorni quello spacciatore lo stiro".
Lei mi guarda e mi dice "ma chi ?", passo oltre e non faccio a tempo a indicarglielo.
Nel percorso inizio una tiritera su certuni che non meritano che essere rifiuti della società ecc.

Tornando a casa, eccolo !
Glielo indico, e lei mi fa "ma chi Yyyyyyy ?". Io "Si, lui, che botte gli darei".
Lei "smettila, lo sai che dieci anni fa gli sono morti entrambi i genitori in un incidente e non si è più ripreso, e che nei cespugli cerca le cicche ?". Quel ragazzo ha 25 anni e vive da solo con le elemosine dei vicini. Mi son sentito una *****. :oops:
E' vero che spessissimo sto fuori per lavoro e non sono propriamente in confidenza col vicinato, ma non sono giustificabile.

Invidio le persone che non hanno pregiudizi.

Prendi quelle poesie e cerca un editore, forse...

Polpetta
27/07/2007, 12:27
Veramente bella.
Sai, noi tutti tendiamo a giudicare quelle persone in modo negativo.
C'era un periodo che vicino a casa girava un tizio sulla trentina trasandato, vestiti sporchi e barba e capelli incolti e unti.
Continuava a far su e giù tutto il giorno, rovistava nelle aiuole in continuazione.
Un giorno, in auto, con la delicatezza che mi contraddistingue, dico a mia moglie "uno di questi giorni quello spacciatore lo stiro".
Lei mi guarda e mi dice "ma chi ?", passo oltre e non faccio a tempo a indicarglielo.
Nel percorso inizio una tiritera su certuni che non meritano che essere rifiuti della società ecc.

Tornando a casa, eccolo !
Glielo indico, e lei mi fa "ma chi Yyyyyyy ?". Io "Si, lui, che botte gli darei".
Lei "smettila, lo sai che dieci anni fa gli sono morti entrambi i genitori in un incidente e non si è più ripreso, e che nei cespugli cerca le cicche ?". Quel ragazzo ha 25 anni e vive da solo con le elemosine dei vicini. Mi son sentito una *****. :oops:
E' vero che spessissimo sto fuori per lavoro e non sono propriamente in confidenza col vicinato, ma non sono giustificabile.

Invidio le persone che non hanno pregiudizi.

Prendi quelle poesie e cerca un editore, forse...



detto fra noi....
lo sto facendo.... 8) 8) :wink:

Roadrunner
27/07/2007, 12:30
Veramente bella.
Sai, noi tutti tendiamo a giudicare quelle persone in modo negativo.
C'era un periodo che vicino a casa girava un tizio sulla trentina trasandato, vestiti sporchi e barba e capelli incolti e unti.
Continuava a far su e giù tutto il giorno, rovistava nelle aiuole in continuazione.
Un giorno, in auto, con la delicatezza che mi contraddistingue, dico a mia moglie "uno di questi giorni quello spacciatore lo stiro".
Lei mi guarda e mi dice "ma chi ?", passo oltre e non faccio a tempo a indicarglielo.
Nel percorso inizio una tiritera su certuni che non meritano che essere rifiuti della società ecc.

Tornando a casa, eccolo !
Glielo indico, e lei mi fa "ma chi Yyyyyyy ?". Io "Si, lui, che botte gli darei".
Lei "smettila, lo sai che dieci anni fa gli sono morti entrambi i genitori in un incidente e non si è più ripreso, e che nei cespugli cerca le cicche ?". Quel ragazzo ha 25 anni e vive da solo con le elemosine dei vicini. Mi son sentito una *****. :oops:
E' vero che spessissimo sto fuori per lavoro e non sono propriamente in confidenza col vicinato, ma non sono giustificabile.

Invidio le persone che non hanno pregiudizi.

Prendi quelle poesie e cerca un editore, forse...



detto fra noi....
lo sto facendo.... 8) 8) :wink:
:wink: :wink: :wink:

pippo72
27/07/2007, 15:08
...a volte c'è un mondo intero dietro ad una porta... :wink:

...che detto da un venexian.... 8) 8) 8)