Visualizza Versione Completa : mi aiutate a scegliere?
Polpetta
30/07/2007, 10:28
ciao ragazzi
a settembre avrò fra le mie zampette la sospirata
patentozza....della motazza,...
premetto che sono alta 1.60 mi e magretta...
mi consigliate una moto adatta alla mia inesperienza e alla
mia prestanza fisica? 8)
ho provato la mt-03 modificata per una donna,.e vorrei
provare anceh er6-f della kawa...
grazie
il mio primo consiglio è ........prendi una moto dove riesci ad appoggiare i piedi per terra. Sentirsi sicuri nelle manovre lente o a moto ferma è importantissimo per un neofita (e anche per qualcuno più esperto a dire il vero) .
Io proverei anche un monster 695 ...
Secondo me meglio di una "motocarrozzetta" non c'è niente! :mrgreen:
Schersavo naturalmente....MT03 e ER6 e hai il meglio del meglio........oppure la versione femminile della mitica 883 Harley.....bellissima e non costa poi tanto!
Polpetta
30/07/2007, 11:18
Secondo me meglio di una "motocarrozzetta" non c'è niente! :mrgreen:
Schersavo naturalmente....MT03 e ER6 e hai il meglio del meglio........oppure la versione femminile della mitica 883 Harley.....bellissima e non costa poi tanto!
motocarrozzella tipo APE? :shock: :roll:
avevo proposto la 883 ma per poco non mi sputavano
in faccia... :roll: :cry:
Boabunda
30/07/2007, 11:51
Segui il consiglio di Zeb e poi scegli quella che ti piace di più, a parte alcuni casi sporadici, ormai tutte le moto vanno più o meno bene. Perché la 883 no? E' pesante, ma credo che abbia la sella piùttosto bassa, dovresti però provarla prima, non ho idea di quanto possa essere impegnativa nella guida e nelle manovre da fermo.
P.S.
Se hai intenzione in futuro di viaggiarci un pò, io eviterei i monocolindrici.
Io se fossi in te prenderei in considerazione anche il Tricker, per cominciare :wink:
Motogatto
30/07/2007, 12:26
Ieri ho girato con un amico che è della tua statura (forse anche qualcosina meno) ed ha la ER-6n con cui si trova benissimo, bassa e molto maneggevole, fruibile in città come in giro (ieri abbiamo fatto un giro di 350Km su per le Alpi) per cui ti consiglierei almeno di provarla. :-D
Questo per la testa, poi è chiaro che per l'acquisto di una moto ci va anche il cuore (cioè ti deve piacere). ;-)
LaDukessa
30/07/2007, 12:54
Infatti sto sentendo di tanti che si trovano bene con la ER-6n: divertente, potente al punto giusto, non altissima.
Però lì dovresti anche essere tu a cominciare a farti qualche idea, tipo non so: vuoi partire da una cilindrata ragguardevole o bassa? Ci sono le jap bicilindriche 500 che sono delle biciclettine, io consiglio sempre la CB500 che comunque rimane una gran ma gran moto.
Oppure, perchè non provare un bel custom? Sono moto che ti consentono sicuramente di toccare per terra, non hanno prezzi assurdi e non sono troppo potenti per una neofita. Le jap sono poi particolarmente affidabili, vai a farti un giretto e dicci cosa trovi :wink:
ciao ragazzi
mia prestanza fisica? 8)
grazie
...la mt03 la trovo troppo infossata come seduta...ma e` una buona moto e mi piace...il motore e` lo stesso dell`xt660 mi pare..deve essere divertente...
l`er6n e` piu` comoda forse con +cavalli e ti consiglierei di prenderla...perche` e` divertente ...mi piace tanto l`arancione nuovo che ha fatto kawasaki
poi c`e` l`sv che non costa molto...
alfaomega
30/07/2007, 13:02
R6? ;)
Certo non è proprio una moto da neofita, ma è piccolina al punto giusto per una ragazza... anche la gixxer600 ;)
oltre ovviamente a tutte le altre già citate, ma dipende dai tuoi gusti... io preferirei una moto che mi piace, su cui crescerci sopra, piuttosto che una moto che non mi fa impazzire... sempre, ovviamente, entro certi limiti non parlo di un 1000 :D
Angelippo
30/07/2007, 13:05
Partendo dal presupposto di toccare su entrambe, tra le due, sceglierei sicuramente la ER-6, non fosse altro per la maggiore versatilità.
L'883 la escluderei per il peso, la moto non si usa solo in movimento, ma la si deve spostare anche3 a motore spento e più è facile, meglio è.
Almeno la prima, una volta che hai acquisito una certa sicurezza, non avrai problemi a guidare anche moto differentemente dimensionate.
Tra l'altro valuterei anche Suzuki GS500 e Honda CBF500... In fondo la prima moto ti serve come nave scuola e potresti anche valutare un buon CB500 usato con cui farti il tuo primo annetto, per poi prendere la tua prima vera moto nuova.
Non trascurare il fatto che nel primo anno, per qualsiasi motociclista, le possibilità che la moto possa cadere, anche da fermi, anche non stando in sella, ma spostandola, sono elevatissime, capita a tutti ed è da mettere in preventivo...
:wink: :wink: :wink:
LaDukessa
30/07/2007, 13:18
R6? ;)
Certo non è proprio una moto da neofita, ma è piccolina al punto giusto per una ragazza... anche la gixxer600 ;)
oltre ovviamente a tutte le altre già citate, ma dipende dai tuoi gusti... io preferirei una moto che mi piace, su cui crescerci sopra, piuttosto che una moto che non mi fa impazzire... sempre, ovviamente, entro certi limiti non parlo di un 1000 :D
R6 o gixxer600? :shock: :shock: :shock:
Mi perplime non tanto la potenza, comunque elevata per una neofita, ma l'altezza. Sono entrambe moto alte, ho provato a sedermici e tocco appena e sono alta 1.68, lei è alta 1.60... :roll: :roll: :roll:
Non lo rimarco per divertimento, ma so cosa vuol dire cadere da fermi perchè non si riesce ad appoggiare il piede, è spiacevolissimo oltre che molto doloroso!!!! :wink:
alfaomega
30/07/2007, 14:23
La R6 non m'era sembrata così alta :oops:
sarà che la FZ6 è ancora più alta, ma pensavo fosse "giusta" anche per una ragazza ;)
ciao ragazzi
mia prestanza fisica? 8)
grazie
Prima di ogni cosa, volevo dirti che son contento per te.
io preferirei una moto che mi piace, su cui crescerci sopra, piuttosto che una moto che non mi fa impazzire...
Per crescere c'e' tempo, e nessuno nasce imparato! :?
Comunque, come prima scelta per le tue caratteristiche ti consiglierei proprio un ER6 (scegli tu se n o f) un ottimo bicilindrico per niente fastidioso (per quanto riguarda le vibrazioni), comunque se vuoi, qui puoi leggere qualcosa che penso ti possa aiutare...
http://www.kawasaki.it/product.asp?Id=3400B433331&S=1
Cia
Petarello
30/07/2007, 17:36
Se ti può interessare un mio amico vende un cb500 per circa 700/800euro. La moto è appostissimo e lui è un super fermone.
La moto è come questa. :wink:
http://www.zx11.info/zrx1200/pics/20031016a.jpg
se vuoi mi informo meglio, fammi sapere.
Io ti consiglierei una Ducati Monster che non è per niente alta (quando l'ho provata avevo le ginocchia in bocca!), magari la trovi usata e te la tieni giusto un annetto per fare un pò di esperienza, poi passi magari ad una Jap o quello che più ti attira.
LaDukessa
31/07/2007, 12:19
Bella quella dell'amico di Petarello!!!!! Io avevo la versione nera, adesivi neri e viola, ma mi piaceva moooolto di più questa qui grigia, adesivi gialli.
Guarda Isabeau, quoto in pieno chi ha detto: prenditi una cosa che costa poco sia da comprare sia da mantenere. Tanto non sarà questa la moto della tua vita: la prendi, ci fai esperienza poi quando ti senti pronta la vendi e prendi quello che ti piace, che vuoi, magari che hai sempre sognato.
Se prendi ora una moto che ti leva anche il sangue, poi non avrai risorse per cambiarla, se prendi adesso qualcosa che precorra i tempi, rischi di spaventarti e di non volerne più sapere della moto.
Il percorso che ho fatto io è stato graduale, ma non tornerei indietro nella scelta assolutamente!!!! :wink:
a me fa simpatia l'ER6 naked
ne ho viste molte e di color nero fanno la loro porca figura; purtroppo le mie valutazione sono solo estetiche in quanto non ho avuto la possibilità di provarne una ;-)
steelers
02/08/2007, 15:06
ciao io ho appena preso una suzuki sv650s e ti dico che è veramente uno spasso di moto, molto leggera e maneggevole, molto buono il telaio e la ciclistica, anche se devi cambiare olio e molle per forcelle anteriori perchè sono troppo scariche.
Per il motore che dire.... una bomba ai bassi è veramnete un bel pompone meglio sicuramente di tutte le altre bicilindriche.
Consiglio mio è magari vedi per il modello naked sv650 e non per la sv650s che ha i semimanubri ed è piu' sportiva
Ciao
proprio questa notte mi sono fermato davanti ad una concessionaria Suzuki per guardare assieme a un mio collega aspirante motociclista alcune moto per iniziare la carriera da motociclista. A lui piace la GS500 ma quando abbiamo visto la versione carenata GS-F, km 0 per 3800 euro, mi ha detto : domani vengo e me la compro.....
E' vero che SV, ER6 sono di un altro pianeta.
Fra l'altro sono due gg che continuo a incrociare in giro una ER6 arancio, bellina bellina guidata penso da una ragazza piuttosto minuta che si porta dietro qualcuno piu' grosso di lei, non so se sia il moroso o un amica.
Dovreste vedere come se ne va in scioltezza....
tra le due er6, cmq punterei anchio sul calassico cb5 o gs5 x fare un pò le ossa, la prima moto è meglio che costi poco e che uno sfriso nn sia un problema, inoltre con i soldi risparmiati ti prendi un signor abbigliamento casco ecc, senza dover magari procedere a tappe ;) e magari anche un corso di guida sportiva :D:D
tra le due er6, cmq punterei anchio sul calassico cb5 o gs5 x fare un pò le ossa, la prima moto è meglio che costi poco e che uno sfriso nn sia un problema, inoltre con i soldi risparmiati ti prendi un signor abbigliamento casco ecc, senza dover magari procedere a tappe ;) e magari anche un corso di guida sportiva :D:D
idem con patate :wink:
LUKKINEN
07/08/2007, 21:57
:D ciao i colleghi fazeristi ti hanno dato splendidi consigli, io ne terrei conto, tranne per chi ti esorta a provare una cagataDucati che ti farebbe diventare sorda dopo pochi metri con quell'inutile motore dal sound orripilante!!!!
stanne lontana è il mio prezioso consiglio.... ciao e benvenuta sulle 2 ruote :D
la er6-f non è affatto male...anzi mi piace parecchio!!!
Facci sapere quale sarà la tua scelta :D
scusate se scrivo breve ma mi cade la connessione (grazie t*****i v@ff,,, eheheh)
la kawatappi non mi piace granchè, mi pare la brutta copia della buell e il sound lasciamo stare.
l'fz6 forse un pelo altina
la smonter a me esteticamente piace...pare non sia molto affidabile (da quello che ho sentito in giro...ambasciator non porta pena)
terrei in considerazione anche il fatto che se prendi una moto che non è molto rivendibile quando vorrai qualche cv in più sarà difficile rivenderla a cifre accettabili (l'er6n quanto tiene il mercato??)
io valuterei cbf500 esteticamente caruccia, non costa un botto e le honda cmq hanno un buon mercato come usato (ok forse questa è quella che tiene meno il valore)
gsr600 mi spiace ammetterlo ma nella sua cilindrata è la regina del mercato, l'ho provata e da una bella sensazione a starci sopra, più bassa della fz6 forse un pelo caricata troppo in avani ma cmq ti ci senti molto a tuo agio sopra.
in alternativa spendi poco e prendi la raptor 650..il motore se non ricordo male è quello della sv, farai fatica a rivenderla ma almeno nuova la paghi 4000 euro :wink:
LUKKINEN
16/08/2007, 20:10
scusate se scrivo breve ma mi cade la connessione (grazie t*****i v@ff,,, eheheh)
la kawatappi non mi piace granchè, mi pare la brutta copia della buell e il sound lasciamo stare.
l'fz6 forse un pelo altina
la smonter a me esteticamente piace...pare non sia molto affidabile (da quello che ho sentito in giro...ambasciator non porta pena)
terrei in considerazione anche il fatto che se prendi una moto che non è molto rivendibile quando vorrai qualche cv in più sarà difficile rivenderla a cifre accettabili (l'er6n quanto tiene il mercato??)
io valuterei cbf500 esteticamente caruccia, non costa un botto e le honda cmq hanno un buon mercato come usato (ok forse questa è quella che tiene meno il valore)
gsr600 mi spiace ammetterlo ma nella sua cilindrata è la regina del mercato, l'ho provata e da una bella sensazione a starci sopra, più bassa della fz6 forse un pelo caricata troppo in avani ma cmq ti ci senti molto a tuo agio sopra.
in alternativa spendi poco e prendi la raptor 650..il motore se non ricordo male è quello della sv, farai fatica a rivenderla ma almeno nuova la paghi 4000 euro :wink:
diciamo che più di così non si può avere...come consiglio, bravo ti quoto e concordo in pieno
ciao
Er-6n, oppure, per risparmiare ed avere comunque 1 po di grinta, La Raptor 650. D'accordo, non ha mercato, ma costa davvero poco, almeno nel milanese, ed alcuni componenti, come le forche, sono meglio di quelli della sorellina SV :wink:
steelers
28/08/2007, 11:31
Ciao a tutti è vero la er6-n è molto carina esteticamente pero' dai non ditemi che ciclisticamente e come motore sia meglio della sv anche del modello vecchio 1999 che si trova tranquillamente a 2500 euro in buonissime condizioni.
Per la raptor nulla da dire moto eccezionale....