Accedi

Visualizza Versione Completa : Grasso spray catena...Quali usate?

SniperWolf81
30/07/2007, 17:56
...io Ho quello dell'elf e fa :obscene_012: ..infatti mi sa che lo userò per le serrature delle porte!!!! :twisted: :twisted:

Qualche consiglio??? senza spendere una follia però..visto ke di km ne macino parecchio e lo devo mettere di frequente..

Superpippo
30/07/2007, 18:00
Fai un "cerca" :wink:

Giovane
30/07/2007, 18:02
http://www.mc-lifestyle.com/tuotteet/11983.jpg

Meraviglioso. Il lubrificante definitivo. :D

Rastasicily
30/07/2007, 19:23
...io Ho quello dell'elf e fa :obscene_012: ..infatti mi sa che lo userò per le serrature delle porte!!!! :twisted: :twisted:

Qualche consiglio??? senza spendere una follia però..visto ke di km ne macino parecchio e lo devo mettere di frequente..

Io uso il Castrol "Chain Wax", costa circa € 10,00, e secondo me è eccezionale, ingrassa bene e non si stacca dalla catena lasciando macchiette su moto e pantaloni. Tra l'altro ho visto in televisione la prova della MV Agusta 312 sull'anello di nardò in cui usavano appunto questo prodotto (nascondendo il marchio con lo scotch) e dicendo che i lubrificanti densi e bianchi, come appunto il Castrol, sono da preferire a quelli trasparenti e molto fluidi per le ragioni che ho già scritto. Cmq è uiscito il new formula, sempre Castrol chain wax, che non ho mai provato.
Il Motul invece era pure molto buono come lubrificante, ma lasciava lo schifo sulla moto, anche aspettando 24h dopo l'applicazione.
Altri non ne conosco 8)

Rastasicily
30/07/2007, 19:25
Meraviglioso. Il lubrificante definitivo.

In che senso ? potresti esser più preciso nel descriverci i pregi del prodotto ? :mrgreen:

Grazie :P :P

Giringiro
30/07/2007, 19:52
Quoto Giovane, lo Shell e' un ottimo prodotto. :wink:

Genius
30/07/2007, 20:09
io il DIDD

secondo alcuni il migliore

Stuka78
30/07/2007, 20:11
Motul

http://www.motul.fr/uk/produits/index.html

amigu
30/07/2007, 20:15
Chainlube Racing della MOTOREX e' una casa svizzera

oppure a volte metto il grasso dell'arexons

MartePower
30/07/2007, 21:21
uso questo

http://www.ceramicpowerliquid.com/prodotti/prod10.htm

http://www.ceramicpowerliquid.com/img/PRODOTTI/foto1_prod10.jpg

regeno
30/07/2007, 21:22
Chainlube Racing della MOTOREX e' una casa svizzera

Anch'io utilizzo questo :wink: ottimo prodotto!

30/07/2007, 21:34
Io uso questo:

http://img164.imageshack.us/img164/8256/dsc01008zh9.th.jpg (http://img164.imageshack.us/my.php?image=dsc01008zh9.jpg)

Giovane
30/07/2007, 21:52
In che senso ? potresti esser più preciso nel descriverci i pregi del prodotto ? :mrgreen:

E' allo stesso livello del castrol. Bianco, non sporca ed è duraturo. E' il prodotto ufficiale yamaha. Se poi i concessionari per risparmiare non lo usano è un altro discorso...
Lascia perdere l'Arexons per l'amor del cielo.

30/07/2007, 21:55
Niente Arexons??? :roll: Come mai???
Io non sono esperto,che cosa mi consigliate????

Giovane
30/07/2007, 22:21
Niente Arexons??? :roll: Come mai???
Io non sono esperto,che cosa mi consigliate????

Vedi sopra per i consigli... arexons è da supermercato, va bene il nero per gomme e il detergente per i moscerini ma per il resto.... :?

panza96
30/07/2007, 22:30
castrol per l'estate..per l;inverno,, non ricordo la marca, uno piu' "coprente"

maaax
30/07/2007, 22:44
Silkolene (Fuchs) o Bardhal :wink:

luke_magic
31/07/2007, 01:30
DID ma costa un botto.........per ora però il migliore in assoluto.......

Pave
31/07/2007, 09:44
DID Chian Lube, costa una follia :oops: ma è di un altro pianeta rispetto agli altri :D

Lamps

Giro
31/07/2007, 11:34
http://www.xparts.net/img/thumbnail/G-40-9511.jpg

;)

blackfazer
31/07/2007, 13:53

Anch'io uso questo, ottimo davvero; lascia fare l'arexon è uno schifo, mi ha fatto diventare la catena uno schifo.....

mad4mud
31/07/2007, 17:54
io uso il motorex e mi trovo meglio che col castrol...lo puoi mettere su e partire a 200 all ora che non si muove dalla catena...anche se ne metti in super abbondanza..il castrol invece se esageri ti inzacchera tutto il sottocodone :|

Rastasicily
31/07/2007, 18:06
io uso il motorex e mi trovo meglio che col castrol...lo puoi mettere su e partire a 200 all ora che non si muove dalla catena...anche se ne metti in super accondanza..il castrol invece se esageri ti inzacchera tutto il sottocodone :|

A me non capita, e non aspetto mai quando lo metto :P
Però il new formula, che non è bianco, non l'ho mai provato. Forse ti riferisci a quello...E poi un minimo deve essere fluido per penetrare bene tra le maglie.... :lol:

mad4mud
31/07/2007, 20:34
io usavo il new formula.e leggermente piu liquido e mi smerdacchia tutta la moto :|

Rastasicily
01/08/2007, 11:34
io usavo il new formula.e leggermente piu liquido e mi smerdacchia tutta la moto :|

Grazie per la dritta, lo eviterò :wink:

LUC961
01/08/2007, 11:41
chain lube MOTUL
io lo trovo efficace e non sporca

TRITA
01/08/2007, 14:16
Motul chain lube road per ingrassare e chain clean per lavare credo sia l'accoppiata perfetta :D

Steboga
01/08/2007, 16:14
Silkolene (Fuchs) o Bardhal :wink:
gli ultimi 2 che ho preso, il silkolene mi ha fatto un'ottima impressione, poi è grigio e nn bianco...

anche l'ipone mi sembrava un buonprodotto

LUC961
01/08/2007, 18:11
Motul chain lube road per ingrassare e chain clean per lavare credo sia l'accoppiata perfetta :D

quoto 8) 8)

snipe
02/08/2007, 21:21

quoto 8) 8) straquoto pure io ottimo prodotto e non perchè costa la metà del DID :wink:

Panino
02/08/2007, 21:46
Ho sempre usato il Motorex, buon prodotto anche se glielo dovevo dare spesso e lavare la catena di frequente.
Poi sono passato dal mecca e gli ho fregato un bussolotto di grasso bianco dal loro barile: costo zero, lo do col pennello e sempre col pennello tolgo l'eccesso!
Quando lo metti sembra duro, poi fa un bel velo come se fosse liquido. 20000 km e catena registrata una volta sola... :wink:

Realbiker
03/08/2007, 09:17
Per tutti son buoni e tutti fanno schifo.... opinioni nettamente contrastanti leggendo le vostre risposte :D

Per me la vera prova va fatta solo dopo aver tirato a lucido la catena con il petrolio bianco, fatta asciugare e successivamente applicando il grasso.

Se decidi di cambiare lubrificante per catena è opportuno "resettare" la situazione pulendola veramente a fondo per togliere i residui del vecchio grasso. Secondo me se continui a ingrassare la catena ottieni solo una sovrapposizione di strati che prima o poi provocano un distacco dell'eccesso...
Grassi in commercio ce ne sono tanti ma credo non uno universalmente migliore... ci sarà quello ottimo con l'acqua, quello per climi secchi, umidi, aria salmastra, freddo, ecc.... io ne ho provati diversi e mi son trovato bene con DID, Motorex e Castrol... il Silkolene a titanium stile mousse l'ho trovato tutto sul cerchio :D
Saluti

Millo_6
03/08/2007, 12:43
Il Motul mi pare molto buono e non schizza...!

xarmix
03/08/2007, 23:59

Comprato oggi da mamma ya(13,00euri),davvero ottimo prodotto.
Peccato che ieri avevo appena lubrificato la catena con un altro spry di marca ignota preso al centro commerciale..na schifezza liquida a tal punto che mi ha imbrattato la gomma posteriore e non ti dico le scodate..
:evil: :wink:

wolfangie
04/08/2007, 00:05
Io uso il Castrol "Chain Wax", costa circa € 10,00, e secondo me è eccezionale, ingrassa bene e non si stacca dalla catena lasciando macchiette su moto e pantaloni.......... :D :D :D

QUOTO!!!!! :wink: :wink: :wink:

wolfangie
04/08/2007, 00:08
Per tutti son buoni e tutti fanno schifo.... opinioni nettamente contrastanti leggendo le vostre risposte :D

Per me la vera prova va fatta solo dopo aver tirato a lucido la catena con il petrolio bianco, fatta asciugare e successivamente applicando il grasso.

Se decidi di cambiare lubrificante per catena è opportuno "resettare" la situazione pulendola veramente a fondo per togliere i residui del vecchio grasso. Secondo me se continui a ingrassare la catena ottieni solo una sovrapposizione di strati che prima o poi provocano un distacco dell'eccesso...
Grassi in commercio ce ne sono tanti ma credo non uno universalmente migliore... ci sarà quello ottimo con l'acqua, quello per climi secchi, umidi, aria salmastra, freddo, ecc.... io ne ho provati diversi e mi son trovato bene con DID, Motorex e Castrol... il Silkolene a titanium stile mousse l'ho trovato tutto sul cerchio :D
Saluti

GIUSTO! ( e scontato) :wink: :wink: :wink:

Riccio
08/08/2007, 10:28
LUC961 ha scritto:
TRITA ha scritto:
Motul chain lube road per ingrassare e chain clean per lavare credo sia l'accoppiata perfetta

quoto
straquoto pure io ottimo prodotto e non perchè costa la metà del DID

Anche io uso i prodotti Motul, ma mi sa che ho il Chain Lube Race...
Costava poco di più da Road e nel dubbio ho preso quello, ma sarei proprio curioso di capire la differenza reale fra Road e Race. :wink:
Anche se quando ho lubrificato ero ai primi giri in moto, quindi un bradipo su due ruote :oops: , confermo niente schizzi su moto e vestiti e buon prezzo, almeno rispetto al DID.

real75
08/08/2007, 11:01
Bardahl High Speed Chain € 15,00 se non ricordo male.
Direi ottimo non schizza e fa il suo lavoro ti consiglio di mettere il grasso almeno 2 ore prima di utilizzare la moto

Giro
08/08/2007, 11:45
... ti consiglio di mettere il grasso almeno 2 ore prima di utilizzare la moto
io so che va messo, poco e spesso, a catena calda perchè penetra meglio ;)

real75
08/08/2007, 11:58
l'importante è non utilizzare subito la moto altrimenti anche il miglior grasso tende a schizzare un po

vetrofragile
09/08/2007, 14:10
il bardalh è il migliore.. si incolla,va bene per le o-ring e rimane bianco!
come quello che ti mettono quando compri la moto.
costa 15 euro, ma è una spanna sopra gli altri.

Torlyda
10/08/2007, 00:58
perche nn fare un sondaggio?? :roll:
io domani volevo andare a comprare il lubrificante! credo che optero per lo castrol chani wax

vetrofragile
10/08/2007, 00:59
io prima di prendere il bardahl ho fatto parecchio "sondaggio"..alla fine ho preso il migliore :D

Salvo
10/08/2007, 09:43
Ma il D.I.D. che colore lascia sulla catena?
Dove posso trovarlo?

Torlyda
10/08/2007, 13:14
il did chain lube race l'ho comprato oggi :/ (l'unico che aveva)
tra un paio d'ore sgrasso catena e lo passo poi ti dico (il meccanico che me lo ha dato ha detto che è bianco cmq)

vetrofragile
10/08/2007, 13:37
il did non saprei, quello che uso io rimane bianco.

Gnazio
10/08/2007, 13:40
Castrol chain wax distribuito con il Kettenmax dopo la pulitura con petrolio bianco e non schizza una cippa :-) .
credo che comunque un sondaggio sarebbe interessante, al termine vorrei provare un altro prodotto
http://www.diliberti.it/catalog/images/CASTROL%20CHAIN%20WAX.jpg

Torlyda
10/08/2007, 17:19
il did è trasparente... adesso sta asciugando.. stasera o domani la provo
cosi vedo fin dove schizza il grasso :/
cmq a terni nn so riuscito a trova il castrol chain wax :/
giusto per curiosita domani vado a chiedere a qualche conce yama

Salvo
10/08/2007, 18:04
Grazie per l'informazione.
Fammi sapere allora la riuscita.

Salvo
10/08/2007, 18:11
Ciao aziodale, dove hai trovato il castrol?

panza96
15/08/2007, 20:41
aggingo una cosa...ieri mi son fatto una 50ina di km sotto l'acqua forte...quando sono arrivato a casa di grasso suula catena non ce n'era +...tranne sul lato....credo che in caso di condizioni avverse (e quindi di default per l;inverno) sia nettamente meglio il grasso quello bianco piuttosto che quello spray.... :wink:

Simone76
18/08/2007, 12:37
Castrol "Chain Wax", molto buono, perima utilizzavo un'altra marca che non ricordo che compravo dal conce, peró era molto "appiccicoso", la catena si sporcava in una maniera indecente.
Un inciso: qui in Spagna il petrolio bianco é introvabile, utilizzo gasolio per pulire e sono a 30.000 km senza aver dovuto regolare la catena (la pulisco ogni 700-800 km e la lubrifico dopo ogni lavaggio). Torno a Milano a novembre, dove diavolo troco il petrolio bianco??

Simone76
18/08/2007, 12:37
Grazie per l'informazione.
Fammi sapere allora la riuscita.
Lo vendono al Feu Vert

Torlyda
18/08/2007, 19:05
io di sicuro nn ricompro il did..... preferisco ordinare da internet il castrol :roll:

Bärele
18/08/2007, 19:10
oggi ho sgrassato la catena e ho messo quello della shell....mi sono fatto un 50km...e zero schizzi :mrgreen: fantastico :lol:

gianni2728
19/08/2007, 13:19
Vedi sopra per i consigli... arexons è da supermercato, va bene il nero per gomme e il detergente per i moscerini ma per il resto....

Perchè dici questo Giovane? l'hai mai provato? io l'ho sempre usato sulla mia pegaso, 40.000 km e ho regolato la catena solo 2 volte!!!!!!!
Ciao!!!!

jakeblues
20/08/2007, 18:19
aggingo una cosa...ieri mi son fatto una 50ina di km sotto l'acqua forte...quando sono arrivato a casa di grasso suula catena non ce n'era +...tranne sul lato....credo che in caso di condizioni avverse (e quindi di default per l;inverno) sia nettamente meglio il grasso quello bianco piuttosto che quello spray.... :wink:

quoto!
a me il grasso spray non piace molto, ora sto usando il castrol chain wax, ma appena finisce la bomboletta ritorno al caro, vecchio grasso in pasta da spalmare sulla catena.

con lo spray ogni volta che torno devo star lì a passarlo, pena il rinsecchimento inesorabile della catena, con il grasso posso permettermi anche intervalli ben più lunghi, o farmi un viaggio di più giorni senza intervenire, magari anche sotto la pioggia.

luke_magic
20/08/2007, 19:25

quoto!
a me il grasso spray non piace molto, ora sto usando il castrol chain wax, ma appena finisce la bomboletta ritorno al caro, vecchio grasso in pasta da spalmare sulla catena.

con lo spray ogni volta che torno devo star lì a passarlo, pena il rinsecchimento inesorabile della catena, con il grasso posso permettermi anche intervalli ben più lunghi, o farmi un viaggio di più giorni senza intervenire, magari anche sotto la pioggia.cosa usi come grasso?

Kosso
21/08/2007, 18:35
Io ho il Motul e mi pare bene. Non trovo sporco in giro anche se di solito dopo che l'ho applicato lascio la moto ferma per circa 8 ore.
Prima ho usato il Vladoil (sulla Diversion) e sporcava parecchio e non mi piace imbiancare la catena.

ciao

maaax
21/08/2007, 18:53
...Stavo dando un'occhiata al manuale di officina della fz6 fazer 2004, alla voce lubrificante catena consigliato c'è scritto: lubrificante per catene senza o-ring :shock:

Raf70
21/08/2007, 21:30

quoto :!: :!:
proprio stamattina ho fatto una faticaccia immane per lavare la catena con il petrolio bianco smontando anche il carter pignone, puliti gli anelli uno ad uno assicurandomi della loro scorrevolezza e poi giù di lubrificante. dopo qualche oretta ho fatto un giro di poche decine di km e neppure una goccia di grasso sul cerchio precedentemente tirato a lucido. davvero un ottimo prodotto :wink: :wink: :wink:

jakeblues
21/08/2007, 21:32
cosa usi come grasso?

http://www.cbmfast.com/Cat/product_info.php?cPath=37&products_id=100&osCsid=o5a2v94rdke01bqmhmuuh51t12

questo: grasso cbm, preso credo da unionbike o da vara, non ricordo.
eccezionale!

luke_magic
22/08/2007, 00:26

pipes
22/08/2007, 10:31
Il DID non si trova + nei 2 punti vendita dove mi rifornivo...
e comunque dall'anno scorso usavo quello trasparente, con cannuccia in acciaio e nn + quello bianco

ora sono passato al Motorex, confezione più grande (da 500ml) costo identico (18 euro, scontato a 15).

http://www.mpa-online.it/images/big_622strong.JPG

Gnazio
22/08/2007, 18:12
Ciao aziodale, dove hai trovato il castrol?
se non ricordo male Cataldi via Oreto

scusa il ritardo, rientro ora da vac. :-)

Marzio55
24/08/2007, 17:17
Visto che si parla di grasso e vista la mia ignoranza-inesperienza. Devo ingrassare la catena della moto, non so però se devo metterlo su tutta la catena o solo la parte centrale?

SniperWolf81
26/08/2007, 09:37
Visto che si parla di grasso e vista la mia ignoranza-inesperienza. Devo ingrassare la catena della moto, non so però se devo metterlo su tutta la catena o solo la parte centrale?

in che senso "solo nella parte centrale"? :shock:

kimiko
26/08/2007, 14:38

in che senso "solo nella parte centrale"? :shock:

credo voglia sapere se spruzzarlo pure sulla "spalla" delle maglie, ma non serve, spruzzalo sui rulli all'interno che va bene

Raf70
26/08/2007, 17:45

ciao marzio, prima di un sano ingrassaggio ti consiglio (se ancora non l'avessi fatto) di lavare accuratamente la catena con petrolio bianco e l'ausilio di un pennello in modo da tirar via tutto lo sporco accumulatosi tra le maglie e ripristinare il corretto funzionamento delle stesse. faccio questo lavoro ogni 6/700 km :wink:
ma se vuoi semplificarti la vita dai un'occhiata qui: http://www.kettenmax.com/en/index/index.asp
per il quale è ancora attivo un gruppo d'acquisto :wink:

26/08/2007, 18:35
Ma in alternativa al petrolio bianco con che cosa si puo' lavare la catena??? :?

Marzio55
26/08/2007, 20:07
Grazie a tutti della delucidazione! è la prima moto che ho e devo ancora imparare un pò di cosucce. Comunque intendevo se dovevo metterla anche sulla spalla delle maglie o solo sui rulli. Grazie Kimiko e Raf

panza96
26/08/2007, 20:17
Grazie a tutti della delucidazione! è la prima moto che ho e devo ancora imparare un pò di cosucce. Comunque intendevo se dovevo metterla anche sulla spalla delle maglie o solo sui rulli. Grazie Kimiko e Raf

io ingrasso tutto....sentro fuori sopra sotto... :wink:

Raf70
26/08/2007, 20:27

abbondare è sempre meglio che deficere 8) 8) , ma attento agli schizi però :!:

Raf70
26/08/2007, 20:42
e per un ottimo fissaggio del nuovo grasso non mancate di utilizzare questo prodotto innovativo
http://www.planethair.it/media/images/WellaExc.jpg

cos'è, un ascellare :?: 8) 8)

panza96
26/08/2007, 20:49
e per un ottimo fissaggio del nuovo grasso non mancate di utilizzare questo prodotto innovativo
http://www.planethair.it/media/images/WellaExc.jpg

:?:

Raf70
26/08/2007, 20:57
lacca per capelli :?: :roll: :roll: :roll:

inside_celica
20/10/2007, 20:45
Ma in alternativa al petrolio bianco con che cosa si puo' lavare la catena??? :?

và bene il gasolio ? o è troppo aggressivo ?
dove reperisco il petrolio bianco ?
cosa posso usare in alternativa ?

Nicolaio
20/10/2007, 21:03

Il petrolio bianco lo trovi in latte in una ferramenta...ben fornita! :wink:

inside_celica
20/10/2007, 21:26

Il petrolio bianco lo trovi in latte in una ferramenta...ben fornita! :wink:

grazie! ma il gasolio non và bene? e in alternativa?

fox68
21/10/2007, 10:19
lascia perdere il gasolio.il petrolio bianco altro non è che il kerosene,quello delle stufe per intenderci.è molto più raffinato e sgrassa che è un piacere.
lamps fox

dinox
21/10/2007, 11:08
Il petrolio bianco a differenza del petrolio non contiene Olio e quindi non rovina gli Orig.
Viene usato nelle stufe proprio perché mancando olio non fa fumo.
E poi il petrolio bianco è anche molto sgrassante.