PDA

Visualizza Versione Completa : aprilia motard 1200cc

argofz1
30/07/2007, 18:48
ragazzi....questa moto sarebbe l'ideale per me (parlo del futuro motardone aprilia 1200cc di cui girano le prime foto su internet...) ma tutti me la sconsigliano in quanto è un'aprilia....!!!!
voi che ne pensate???

Gnazio
30/07/2007, 20:15
hai visto mai una tuono ?

argofz1
30/07/2007, 20:38

:shock:

Gnazio
30/07/2007, 21:05
:shock: :shock:

Billy
30/07/2007, 21:20

Che significa??? secondo me è una delle moto più belle in circolazione e non escludo che potrebbe diventare la mia prox

Gnazio
30/07/2007, 21:26
Forse non mi sono spiegato ma giuro che non mi sembrava complicato;

ragazzi....questa moto sarebbe l'ideale per me (parlo del futuro motardone aprilia 1200cc di cui girano le prime foto su internet...) ma tutti me la sconsigliano in quanto è un'aprilia....!!!!
voi che ne pensate???

argofz1 ha quindi dubbi sulla validità del marchio aprilia

rispondo dicendo:

nel senso :
Ti sembta una moto fatta da una casa che non sa creare moto?

ochei ;-)

eke333
31/07/2007, 02:23
mettila qualche foto...

stanno facendo delle motardone appetitose.... :roll:

argofz1
31/07/2007, 08:44
mettila qualche foto...

non le trovo più....una era splendida...assomigliava alla sxv, un'altra era simile alla fazer....bella ma turistica....

argofz1
31/07/2007, 08:51
mettila qualche foto...

non le trovo più....una era splendida...assomigliava alla sxv, un'altra era simile alla fazer....bella ma turistica....

eccola...

http://img514.imageshack.us/img514/3883/apriliasmlg6.jpg (http://imageshack.us)
Shot at 2007-07-30

Manzo
31/07/2007, 09:53
In effetti anche io (e lo dico a malincuore) te la sconsiglierei in quanto è un Aprilia.

Fanno moto bellissime a livello di progetto e qualità dei componenti, ma in quanto ad assistenza o a organizzazione aziendale o controlli sui prodotti...

Non volevo crederci neanche io, tanto è vero che quattro mesi fà avevo fatto comprare a mio padre uno Sportcity 250, memore delle grandi soddisfazioni qualitative e di affidabilità che mi aveva dato il mio buon vecchio e compianto Sr50 stealth (quanto mai l'ho dato dentro per lo Sportcity :cry: ), infischiandomene di tutta la gente che mi sconsigliava Aprilia.

Purtroppo è tutta un altra cosa,

- consegnato con il serbatoio crepato ( :shock: :shock: :shock: ), il che sta a significare scarso controllo qualitativo
- il parabrezza e il bauletto che ci avevano regalato come offerta del momento sono arrivati con 2 mesi di ritardo, scarsa organizzazione nella logistica
-Manubrio montato storto, la ruota era fuori di 5 gradi verso destra rispetto al manubrio dritto
- "giro dei cavi" sbagliato, lo scooter con la ruota girata tutta a destra accelera vistosamente
- Parafango anteriore svirgolo, grosso difetto di fabbricazione, è inguardabile, come hanno fatto a non accorgersena, speriamo arrivi il pezzo

Voi direte: è uno scooter...

Purtroppo ora arrivo alle moto;

Tuono ed RSV sono grandi moto, ma quanti problemi anche lì, frizioni che strappano, che non staccano o che slittano (moto ferma in prima con frizione completamente rilasciata), freni posteriori che di botto non franano più, guai alla centralina, vibrazioni insopportabili nate dal nulla...

Parlavo anche di organizzazione aziendale... il mio conce voleva tornare ufficiale Aprilia (ufficialità che aveva mollato qualche anno fà), ma a metà della prima riunione se ne è scappato a gambe levate.

Voliamo poi parlare della svalutazione? C'è gente che per un RSV Factory (e dico factory) pagata 15000€, che oggi giorno, dai concessionari Aprilia per ritirare un'altra moto fà fatica a raccattare 6000€, da altri conce non se ne parla neanche di ritirargliela.

Mi lacrima il cuore dover scrivere certe cose, visto le grandi cose che ho fatto per 10 anni col mio scooterino e mi piange anche il cuore dover parlare male di una grande azienda italiana stimata in tutto il mondo, ma purtroppo sono troppo allo sbando... :cry:

Speriamo in un futuro miglioramento, mi piacerebbe un giorno poter trotterellare tranquillo in sella ad una Tuono.

Scusate lo sfogo.

ska-n
31/07/2007, 17:40
ho conosciuto una persona che ha lavorato in Aprilia per una stagione e chiacchierando nel periodo pre-acquisto prima di prendere la fazer, mi sconsigliava vivamente di pensare all' Aprilia...
se ne parla male uno che ci ha lavorato.... :?

ps
cio' non toglie l' innegabile primato dell' Italian Style 8)

pippo72
31/07/2007, 20:38
:roll: Non so... ho un Leonardo 125 che ha fatto 40.000 Km fin'ora e grossi problemi non ne ha avuti.

L'ho preso quando Aprilia era Aprile, e non Piaggio....

che voglia dire qualcosa ? :roll:

Manzo
01/08/2007, 09:31
:roll: Non so... ho un Leonardo 125 che ha fatto 40.000 Km fin'ora e grossi problemi non ne ha avuti.

L'ho preso quando Aprilia era Aprile, e non Piaggio....

che voglia dire qualcosa ? :roll:

Purtroppo è così :cry:

pregno
01/08/2007, 10:18
io mi aspettavo che l'avvento di piaggio avrebbe dato una bella ventata organizzativa ...mah :roll:

cmq effettivamente lo sportcity lo sapevano anche i sassi che era nato male :evil:

DAGHELA
01/08/2007, 11:12
L'unica cosa che posso aggiungere è questa: nella mia regione, per quanto rigurada l'eventuale assistenza tecnica, non c'è praticamente nulla. L'unica concessionaria che trattava Aprilia si è tenuta solo Honda causa troppi problemi a livello costruttivo di tutti i prodotti Aprilia......

DAGHELA
01/08/2007, 11:17
Dovrebbe essere questa la nuova supermoto Aprilia?

katana
01/08/2007, 11:27
questa dovrebbe essere la shiver con il cupolino

DAGHELA
01/08/2007, 11:32
Ah ecco perchè mi sembrava una moto già vista........sempre un cesso è comunque....

katana
01/08/2007, 11:42
Ah ecco perchè mi sembrava una moto già vista........sempre un cesso è comunque....
mah!
io ho visto la shiver senza cupolino al salone a milano ed esteticamente mi è piaciuta, così come a molti altri....
riguardo ai problemi di aprilia credo si possano fare due distinzioni:
- l'aprilia di beggio ha commesso il grosso errore di obbligare i concessionari a diventare esclusivisti aprilia, cioè se il conce vendeva aprilia e honda doveva mettersi a vendere solo aprilia o aprire un negozio separato da honda, kiaramente ciò ha portato al risultato di diminuire e peggiorare la rete vendita aprilia.
- l'aprilia di piaggio mi pare stia vivendo ancora un periodo di riassetto organizzativo sia della struttura manageriale sia produttivo ke logistico (mi pare ke piaggio abbia deciso di costruire un unico grande magazzino ricambi per tutti i marchi del gruppo).

mentre noi italiani denigriamo le nostre aziende, stranamente all'estero ammirano i prodotti aprilia...

LaDukessa
01/08/2007, 12:30
a me me piace :mrgreen:

Shark76
01/08/2007, 13:48
la mia esperienza con aprilia è un Leo 125 che ho dato dentro per la ina dopo appena 2 anni
qualche problema.frizione e radiatore. 0 emozioni.mi divertivo molto di più coll'Aerox 50 :lol:
per quanto riguarda l'assistenza devo dire che qui sono molto organizzati e preparati...ma cari..è anche concessionario BMW

eke333
01/08/2007, 14:52
quella è la SHIVER S :lol: :lol: :mrgreen:

DAGHELA
01/08/2007, 15:44
Allora qualcuno ha trovato le foto di questa nuova futura creatura di Aprilia o è solo un'invenzione del forum??

argofz1
01/08/2007, 17:29
Allora qualcuno ha trovato le foto di questa nuova futura creatura di Aprilia o è solo un'invenzione del forum??

ma l'ho messa la foto....!!!

DAGHELA
02/08/2007, 11:26
Ma non si vede nessuna foto........ Mi state prendendo in giro vero???

argofz1
02/08/2007, 11:31

ma l'ho messa la foto....!!!

vai nel mio messaggio nella prima pagina...è quella....