Accedi

Visualizza Versione Completa : TUNING - le viti in plastica del cupolino ...

GiorgioAN
31/07/2007, 20:50
. . . non sostituitele !!! :wink:

L'altra sera, invitato da Gianmarco (mio figlio 17enne, amante della musica e ancor di piu' della. . . birra :roll: ) mi sono recato con zavorrina al seguito (mia moglie) al parco di Posatora . . . c'era un concerto, tribute ai Led Zeppelin - Deep purple - huriah heep.

Entro nel parcheggio, di quelli con pavimentazione a mattoncini cavi ed erba, mi fermo, faccio scendere la moglie, estraggo il cavalletto laterale e con noscialance inclino la moto. 8)

Vedo con terrore che la moto si inclina un po troppo e . . . non smette di inclinarsi, ovviamente la schiena non mi regge e quindi allargo le gambe e mollo la presa. . . .la moto si adagia sul terreno, andando a toccare con lo specchietto un gradino, CRASHHHHHHHH! . . . il plexiglass salta in alto ed atterra sull'erba. :( :( :(

Il cavalletto aveva preso il buco tra i mattoncini e si era chiuso. :evil:

Dopo essermi ripreso ed aver ricominciato a respirare . . . felicissimo di dare prova della mia forza, sollevo la moto da terra e mi preparo a fare la stima dei danni . . Gloria, con taccuino e penna in mano era già pronta a scrivere

1 plexiglass saltato
2 . . .
3 . . .
4 . . .
:shock: :shock: :shock: :shock:

Possibile! Nessun graffio o danno?

Che gran cxxo!!!!! :lol:

la moto ha toccato terra con: pedalina passeggero e manubrio dritto (2 graffietti . . .già tolti )

Il plexiglass era saltato perchè lo specchietto rientrando, ha fatto leva e alle 6 vitine di plastica sono saltate le teste

Il giorno dopo, ancorai controlli alla luce del sole, ma . . . neanche un graffio!

Le 6 vitine in plastica sono costate 8 euro ( ma visto che hanno salvato da rottura certa il plexi o il cupolino . . . li valgono tutti!!!!!

panza96
31/07/2007, 21:28
...aaaaaaaaaaaaa gio'....le viti non c'entrano una fava...e' tutto merito del culooooooooo :wink: :wink: :wink:

eagle
31/07/2007, 22:43
quoto panza!
non sono le viti, è culo :wink:

31/07/2007, 22:52
Ti è andata bene veramente,che (_(_)

:D

GiorgioAN
31/07/2007, 23:09
quoto panza!
non sono le viti, è culo :wink:

Quoto!

. . . ma se le viti fossero state quelle in alluminio anodizzate . . . :? il cupolino ed il plexi si sarebbero crinati o rotti :(

blackfazer
01/08/2007, 08:42
Diciamo che per il 99% è stato culo e per l'1% le viti.... :mrgreen:
Lamps

Siloan
01/08/2007, 08:58
Conoscendo Giorgio è quanto sia meticoloso :glasses_005: :glasses_005:
sono sicuro che nel serrare le viti del plexiglass abbia utilizzato un chiave speciale arrivata da Marte , tale da prevedere anche questa evenienza.
Che fortuna Marziana :wink_003: :wink_003:

Ciao a tutti

Simone

Plaza
01/08/2007, 09:21
le viti del plexi sono di plastica(e anche non superavvitate) per il semplice motivo che in caso di incidente, l'impatto del ns. corpo sul plexi avverrebbe senza traumi in quanto le viti di plastica salterebbero all'istante :wink:

provate invece a pensare se ci fossero delle viti in acciaio o ergal :shock:

skukko
01/08/2007, 11:30
penso anch'io che analizzando la dinamica della vicenda constatando le eventuali elternative possibile, adattando il punto di vista con una nuova prospettiva posta all'analisi delle variazioni sia climatiche che morfologiche posso concludere anch'io definendo la mia tesi........................un grandissima botta di culo!!! :mrgreen:

p.s: scusate , sono stato prolisso , è causa del primo giorno di ferie!!!! :mrgreen:

Matteo74
01/08/2007, 12:22
Sostengo a pieni voti la tesi esposta dagli esimi professoroni (di Stirpe) presenti nel forum.

Una eccezionale quanto inripetibile botta di culo!!!!!!!!!!

A-ME-NON-CAPITA-MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fox68
01/08/2007, 13:01
ottimo consiglio,le ho tenute originali pure io. :mrgreen:
lamps fox

Zeb68
01/08/2007, 13:53
potere del qulo o della plastiqa ??
due squole di pensiero differenti ma entrambe valide. :mrgreen:

peterpan
07/08/2007, 19:00
:shock:

dopo questo vendo viti in ergal che ho montato sul mio cupolino e rimetto quelle di plastica...hi hi hi