PDA

Visualizza Versione Completa : Perché la FZ1 fazer. Parte 1: confronti con Z750s e VFR

dunedine
31/07/2007, 23:34
Appena ieri mi sono introdotto nel forum e ritengo doveroso, oltre che potenzialmente utile, contribuire alla sua vivace attività condividendo con voi, ma soprattutto con chi cerca informazioni sulla FZ1-s, le mie impressioni riguardo a questo mezzo e le motivazioni che che mi hanno portato a preferirlo ad altri. Spero così di essere utile a chi sta effettuando una difficile scelta come era capitato a me.
Dato che non sono un tester professionista ma un comune utente (e per di più con poco manico :oops: forse si comprenderanno meglio le mie valutazioni conoscendo almeno un po’ l’utilizzo che faccio del mezzo e il mio modo di guidare.
Utilizzo la moto tutto l’anno percorrendo circa 12 000 km dei quali circa 80% su tangenziale e traffico milanese. Il resto è destinato a brevi viaggi in montagna e percorsi autostradali :sleepy_004:. Ho una guida abbastanza nervosa e tendenzialmente veloce: diciamo che viaggio mediamente fra i 10 e i 40 km/h sopra il limite di velocità, oltre raramente mi azzardo altrimenti subentrano problemi di incontinenza (dovuti al mio fragile sistema nervoso) e “fotogenia” (la polstrade non ha mai il buon gusto di fotografare la moto dal lato più estetico :hat_002:.
Detto questo, sono arrivato alla FZ1s per sostituire la mia Kawa Z750s, della quale ero particolarmente soddisfatto ma che mi ha lasciato per strada. Ebbene si. Potrei sembrare eccessivamente drastico, ma sfortunatamente il difetto era congenito e irrisolvibile: le eccessive vibrazioni avevano finito col tagliare le connessioni sulle morsetterie mandando in corto l’impianto elettrico. :angry_001:. Quindi, la situazione non poteva che peggiorare col tempo e passare ad un mezzo più affidabile era indispensabile.