Accedi

Visualizza Versione Completa : Consigli prima di andare a Caponord

maaax
02/08/2007, 08:19
Finalmente domenica parto per Caponord, moto con 26000 km appena tagliandata, diablo strada montate l'altro ieri. Mi porterò un po' di attrezzatura di emergenza (quella che mi portavo quando giravo con il PX...), Grasso catena, WD40, kit riparazione gomme...

Cosa ritenete sia indispensabile oltre a quello che ho già citato? Secondo voi la tensione della catena andrà regolata durante il viaggio? Che altro?

Grazie e buone vacanze a tutti.

LumacOne
02/08/2007, 08:25
... Secondo voi la tensione della catena andrà regolata durante il viaggio?

...

Sicuramente si, e + di una volta :D

Controlli:
- Pastikke dei freni: Quanti km hanno sulle spalle?
- Livello olio: Controlla ke sia ok ... al limite rabbocca. Io quasi quasi lo metterei nuovo, visto il kmetraggio ke ti aspetta (a meno ke tu nn l'abbia già fatto)

Ufo
02/08/2007, 09:18
Direi:
- 2 cavi in acciaio con i nottolini alle estremità che si chiudono con una vite (credo si chiamino cavi svedesi) per eventuale rottura cavo frizione e/o cavo acceleratore;
- rotolo di nastro americano (quello grigio)
- qualche lampadina (sia ant. che post.)
- 1/2 kg. di olio per eventuali rabbocchi
- un rocchetto di fil di ferro, quello che si usa per le armature del cemento armato con un tronchesino (piccolo va benone)

Sembra tanta roba, ma alla fine stà tutto in un piccolo sacchettino da infilare nei bagagli.

Buon viaggio (miiiiiiiiiiiiiiiiiii quanto rosiko :wink: :wink: :wink: )

Rozer
02/08/2007, 11:12
Chiedi a jx del gruppo dei liguri, lui a caponord c'è andato con l' fzs1000 e magari qualche consiglio pratico e qualche dritta può dartela! :wink:

jx
02/08/2007, 17:57
ciao :wink: , dai un'occhiata quì : https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=672

e se fai una ricerca troverai i racconti di chi è già andato 8) 8)

.. complimeti .. gran bel viaggio :wink:

LAMPS

maaax
03/08/2007, 10:46
Grazie a tutti per i consigli, adesso non mi resta che iniziare con i preparativi... :D :D :D :D
A settembre foto e report.

LAMPS

wolfangie
04/08/2007, 01:14
Perchè NON ti aggreghi a loro?
http://www.fjr1300.it/index.php?module=subjects&func=viewpage&pageid=197
Sono STRAORDINARIAMENTE PERFETTI E PREPARATI. Non hanno problemi se vuoi andare con loro.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

maaax
04/08/2007, 13:16
Praticamente facciamo lo stesso giro, ma io lo faccio al contrario... Li incrocerò senz'altro :D 17 ore alla partenza.... 8)

real75
06/08/2007, 12:33
complimenti bel viaggio è il mio sogno spero di realizarlo un giorno