Visualizza Versione Completa : [FZ6] scarichi
Vorrei cambiare gli scarichi alla mia fazer 600 comprata 10 mesi fa, il mio meccanico (yamaha) mi dice che serve solo per fare rumore ma alla fine non ottengo alcun beneficio in termini di prestazioni. Mi date un consiglio? E se decido, qual'è il tipo di scarico + indicato?
Grazie ed un lampeggio a tutti
*** Oggetto modificato da MartePower - E' obbligatorio il modello della moto nell'oggetto ***
anche il mio mecca diceva così...
però c'era un occasione e li presi usati!
il rumore cambia sicuro :lol: :lol: :mrgreen:
per il resto la moto la senti + aperta...ancora devo capire se l'incremento di prestazioni è solo un'impressione data dal rumore...
Vorrei cambiare gli scarichi alla mia fazer 600 comprata 10 mesi fa, il mio meccanico (yamaha) mi dice che serve solo per fare rumore ma alla fine non ottengo alcun beneficio in termini di prestazioni. Mi date un consiglio? E se decido, qual'è il tipo di scarico + indicato?
Grazie ed un lampeggio a tutti
Ciao, la mia fz6 ha quasi un'anno di vita e anch'io ho avuto gli stessi dubbi. Il mio scopo non era quello di avere una moto con piu prestazioni ma aumentare un po il suono poichè con lo scarico origiale era quasi inesistente :? Poi un bel giorno ho deciso! Teminale mivv con db killer e filtro aria kn :twisted: lasciando il catalizzatore originale:D
Adesso il rumore di scarico è quanto basta per i miei gusti, la moto mi sembra piu fluida, che dirti, sono soddisfatto....... :wink: :wink:
Gli scarichi aftermarket se montati senza fare altre modifiche incrementano molto poco (a volte nulla) le prestazioni. Stesso discorso per le auto (se parliamo solo di terminale).
Ovvio che uno scarico in titanio, alluminio o carbonio è esteticamente + accattivante e il sound è molto piacevole e generalmente il peso è notevolemente inferiore.
Quindi se il tuo fine è quello di ottenere un sound migliore e un'estetica + accattivante, allora lo scaricozzo è OK.
Se invece vuoi la prestazione, risparmia i soldi e tienili per un migliore reparto sospensioni.
Per la marca, è una questione di gusto: ad alcuni piace Arrows, altri Akra, altri Mivv, altri ancora Leo. io personalmente monto Roads in titanio, omologato con db estraibile e mi trovo molto bene. :wink:
io non ho capito se cerchi + rumore, coppia in basso, potenza in alto o che altro.
Fermo restando quello che ti è già stato detto, per darti un consiglio mirato si deve capire quello che vuoi :wink:
è vero per avere prestazioni superiori oltre allo scarico dovresti fare anche qualche altro lavoretto , però cambiare il marmittone oltre che per il gusto estetico e di sound , io l'ho trovato molto funzionale per la sicurezza. L'automobilista o chi per esso,mi sente sempre arrivare e pertanto mi vede e si regola . 8)
Unico neo ....... anche i Caramba ci sentono bene :? , però se hai il tuo scarico omologato e col db montato ... più di tanto nulla fanno.
Di scarichi c'è ne sono a bizzeffe, prova con la funziona "cerca" qui sul forum e troverai fiumi di pagine. 8)
Fuoco973
02/08/2007, 18:23
se vuoi contattami in MP :wink:
Eh eh eh , ecco il nostro Beppe all'arrembaggio...
Mi sa che sei l'angelo custode del forum, giusto?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
carognus
02/08/2007, 19:51
Ciao!
Io ho montato i LeoVince in carbonio.
Le prestazioni in termini di cavalli in più e velocità massima raggiunta non cambiano molto, quello che mi ha impressionato (in positivo) è la coppia! Come progressione sembra un'altra moto e in più si fanno tranquillamente le curve lente lente in seconda senza avere lo strattone andando a riaprire...insomma, me li godo! Il sound è spettacolare già coi db-killer (il mio amico con la R6 2006 me li invidia di brutto) e in più sento la moto molto più sotto controllo perchè ha un'erogazione più regolare.
carognus
02/08/2007, 19:53
P.S. se mi contatti in mp ti passo un foglio excel con il paragone tra i principali scarichi aftermarket, dati presi al banco nelle stesse condizioni per tutti gli scarichi. Ho anche le schede originali scannerizzate dalla rivista da cui ho preso il test...