PDA

Visualizza Versione Completa : come 60-65 di noi possono bloccare le prove e farsi rimborsa



zambio
02/08/2007, 12:15
ciao sono luca e lunedì 30 luglio vado a misano per girare dalle 9-13 con racing style cosa è successo:
io sapevo che dovevano asfaltare la pista per togliere gli avallamenti nella settimana del 23-27 luglio , e speravo che un paio di giornate di prove tra moto e auto le facessero, così non è stato.
so che l'asfalto appena fatto è scivoloso, ma il problema non è stato quello.
quando sono entrato in pista ho notato subito un velo di polvere fine e vedere le moto davanti a tè che facevano il fumo come nella savana non è rassicurante, il fatto che la pista è stata rifatta solo nelle curve del rio e il tramonto ( erano i punti messi peggio) invece questo strato di polvere era dappertutto anzi dove era nuova era messa meglio (si fa per dire) io ho rischiato di cadere ai 30 all'ora , mi è capitato di girare con l'asfalto umido e si girava meglio.
ho fatto 2-3 giri poi sono uscito, ho parcheggiato e sono andato a chiedere spiegazioni al commissari che è all'entrata dei box, mi ha risposto che i lavori sono terminati il venerdì prima e sabato e domenica hanno girato con aqcua e spazzoloni per pulirla.
solo che la polvere fine non la cavi così ( secondo mè ) ma ci vuole qualche aqcuazzone, ho dato che hanno una quindicina di auto scuola le facevano girare la domenica ( mica da fare le corse basta che girino, alzano la polvere che poi vola via, almeno la traettoria si puliva e si gommava ).
le persone incominciavano ad aumentare a protestare fino a quando uno cade travolge un'altro ed uno dei due rimane privo di conoscenza per 5 minuti ( così anno detto quelli dell'ambulanza al loro ritorno dall'ospedale ).
parliamo con l'organizzatore per farci rimborsare la cifra spesa (140 euri) lei ci asseconda e va in direzzione mentre noi decidiamo di non far entrare nessuno se no perdeva di valore la nostra protesta, i comissari fanno un giro di pista con uno di noi ci propone di rilavare la pista e slittare le prove di qualche ora (apprezzato l'impegno ma secondo noi non si risolveva così il problema), l'organizzatrice al ritorno ci comunica che il direttore non c'era, e ascoltato per telefono, era stato fatto il possibile per la pulizia quindi le prove devano riniziare.
ci sia mo inc...... un pò e deciso di chiamare i carabbinieri e tra noi chi conosceva un giornalista per denunciare il circuito ( si è sentito dopo, chi era caduto aveva gia fatto partire la denuncia ), l'organizzatrice riparte in direzzione e comunica le nostre intenzioni.
notiamo che pochi minuti dopo partono le autobotti e le spazzolatrici e vanno in pista, ci consultiamo e per far partire una denuncia la pista doveva rimanere com'era, se no potevano dimostrare che non era messa male , quindi avevamo mezzo deciso di entrare in pista con le moto anche chiusa e parcheggiarle in mezzo in modo da bloccare i lavori, nel frattempo ritorna di nuovo l'organizzatrice e udite udite la proposta:
recuperare le 4 ore in 2 prove di 2 ore serali.
cioè chi veniva da lontano spende di più venir su e giù che girare, ASSURDO.
la situazione degenera inc..... molto, andiamo noi circa 60 persone in direzzione dopo aver selto 2 persone che parlassero per tutti, o il rimborso o la denuncia. ( premetto che non era colpa di racing style, anzi la ragazza è stata gentile ad aiutarci prima a far da tramite poi con noi in direzzione )
saranno stati 10-20 minuti di discussione con l'ex direttrice dell'autodromo, che con l'attuale, al telefono, si stava mettendo male quando uno stufo dice girndosi e usendo: ora basta chiamo il mio avvocato e andiamo a bloccare i lavori di pulizia. mentre tanti partono vedo che gli comunicano al telefono la nostra decisione e nell'immediato ci blocca e ci comunica che racing style veniva rimborsata e di conseguenza anche noi.
so che la giornata di ferie è stata persa , le spese di viaggio perse ma meglio 140 euri subito che tutto il rimborso fra anni se tutto va bene.
penso e sentito da molti che il rimborso in soldi e non della data, non sia mai accaduto, quidi pensiamo cosa 60 persone sono riuscite ad ottere, se noi tutti centinaia di migliaia di praticanti di pista, ci mettesimo insieme decidendo di non entrare in pista e di non andare a vedere le manifastazioni motocicliste, facendoglio incassare 0 euro, finchè non adeguano i prezzi a livello dei paesi europei, pensate che non conti?
so che è quasi impossibile, ma con la velocità di comunicazione di internet tramite forum, blog, siti,ecc... se condo me si potrebbe provare.
fete girare il più possibile questo racconto in altri siti, forum,date il vostro piccolo contributo.
ciao luca

Superpippo
02/08/2007, 16:08
Ciao Luca :wink:
un mio amico era lì con voi e mi ha raccontato cos'è successo.
Avete fatto benissimo a "sollevare il polverone" (in tutti i sensi :wink: ) e a rompere i maroni all'organizzazione, almeno alla fine avete recuperato il costo del turno. L'incazzatura x la giornata persa ed il trasferimento passerà.
Spero che il ragazzo caduto non si sia fatto male seriamente. :(

Cmq l'unione fa la forza... non sempre, ma a volte funziona! :wink:

luke_magic
03/08/2007, 01:49
sincerament enon pensavo che vi restituissero i soldi! buon per voi!