Visualizza Versione Completa : Conta fazer-lavoratori d'agosto
Vedo fiorire thread di saluti per le vacanze e mi viene da pensare, quanti, come il sottoscritto avranno il piacere di reggere sulle proprie spalle il destino dell'economia dell'Europa?
In parole povere, quanti lavorano e perché?
Io, avendo cambiato ditta lo scorso Gennaio, non ho maturato ferie e non voglio prenderle in anticipazione (me ne spupazzo 8 settimane l'anno prossimo o me le faccio pagare), quindi ho scelto di prendere giusto qualche giorno (3 in tutto, e saranno ricuperi e ROL) a metà settembre. Pensavo di fare un giretto nel viterbese, magari con la moto, dicono che è bellino laggiù...
A parte questa parentesi settembrina, niente ferie ad agosto: lavorerò il 15/8 e pure il weekend precedente e anche quello del 1° settembre. La prossima settimana sarà la più lunga, ho giusto un recupero mercoledì e poi sarà una maratona dal 9/8 al 17/8... che culo, eh?
dopo una lunga (per modo di dire) settimana di ferie, lunedì rientro in ufficio :(
Comunque, io non ho mai preso ferie ad agosto, preferisco luglio o settembre.
Ad agosto sto in ufficio a godermi tranquillamente l'aria condizionata :wink:
Più che il destino dell'economia dell'Europa mi sorbirò, più modestamente, un po' di turni di guardia, reperibilità e menate varie, però ben sopportabili viste alcune ricorrenze che fanno di Agosto un mese magico. Qualche giorno di tregua a cavallo di ferragosto e poi ferie a Settembre :wink:
Giringiro
05/08/2007, 00:00
Faccio solo la settimana di Ferragosto, dopodiche' lavoro tutto il mese.
Amsicora
05/08/2007, 00:01
Mi aggiungo ai lavoratori d'agosto, prenderò le ferie dal 27 per due settimane, e non contento a ferragosto, dato che sono libero (in teoria) mi sono segnato di turno in 118 8)
Praticamente le ferie ad agosto a me non servono :lol:
.....Vediamo un pò, spulciamo l'agenda, controlliamo il calendario e il palmare.... Ebbene si... Dopo Aprile, Maggio, Giugno e Luglio trascorsi a lavorare duramente qui in libano, credo proprio che ci rimarrò anche per tutto Agosto, Settembre e un'assaggio di Ottobre...... :evil:
in Libano??' :shock: e che fai lì??? :wink:
Di giorno si lavora, (Contingente Italiano), e la notte si sogna qualche curva in derapage... Sperando che al ritorno in italia ci sia il bel tempo, giusto per limare le Pilot...
Io sono al lavoro tutto agosto, sono uno studente e per l'estate ho trovato un lavoro partime da metà giugno a metà settembre quindi ho giusto 5 giorni di ferie che mi tengo per il periodo attorno agli esami di settembre!
quest'anno ho preso le ferie estive per la prima volta dopo 18 anni...una settimana in sicilia a giugno(e infatti è venuto giu il diluvio universale :lol: )...adesso sono a posto fino alla pensione. :lol:
il mio lavoro è stagionale da tutto febbraio a fine ottobre (o poco piu),poi ho tre mesi circa per recuperare. 8)
Solitamente le ferie le faccio all'estero cambiando la destinazione di anno in anno. :wink:
...quindi ho scelto di prendere giusto qualche giorno (3 in tutto, e saranno ricuperi e ROL) a metà settembre. Pensavo di fare un giretto nel viterbese, magari con la moto, dicono che è bellino laggiù...
:D ma dai! anch'io sarò da quelle parti con uno sparuto gruppuscolo di amici motociclisti in quel periodo! :D ...magari ci si incontra! :D :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
dunque vediamo, presa 1 settimana di ferie a luglio poi sono rientrata e adesso sono in malattia fino a giorno 8 :)
Ma chi se ne frega poi mi licenzio e torno al paesello dove mi aspetta 1 anno di lavoro ininterrotto :D
le ferie quest'anno le prendo spezzate :shock:
sono in ferie il 12/8
il 15
o poi tutto il 18 e 19/8
e credo anche il 14/9 :D
e si estate 2007 tutto riposo :roll:
saro in ferie dal 6/8 al 31/8...tanto da me chiudono comunque 2le 2 settimane centrali... vantaggio dei baracchini fiat...
andro' al mare dal 7/8 al 27/8 ...la mia ragazza ha la casa libera al mare...altrimenti facevo solo una settimana senno partivano un sacco di soldi..
tom27979
05/08/2007, 11:38
Io sono in ferie da lunedi 13 a lun 27, ma quest'anno niente vacanze, si sta a casa...devo ricomprarmi la moto :( e a maggio fare il rogito :? ...tristezza...fortuna che per adesso a milano il clima è clemente..fin che dura.. :wink:
faccio prima a dire quando sono a casa, oggi, il 15 il 18 e 19 e tre giorni di recupero.
mi rifarò! e ho bisogno disperato di mare d'inverno! :mrgreen:
NIKNOR73
06/08/2007, 00:18
In Agosto starò a casa solo il 13-14-15 :roll: il resto a laurà :tongue_007: :evil:
In realtà le ferie le ho fatte a luglio :wink:
Yanez 55
06/08/2007, 07:59
Tutto sommato non dispiace lavorare in Agosto, prendendo le ferie a Luglio e a Settembre :wink: 8)
In ferie solo la settimana di ferragosto :wink:
Ho già "dato" a luglio :mrgreen:
Ziotoposky
06/08/2007, 08:48
Il PIL lo tengo alto fino al 18.. poi ferie e rientro il 10 settembre.. :mrgreen:
il fine settimana dopo girerò un documentario antropologico.. :roll: pare ci sia un incontro di scalmanati nel viterbese.. :roll:
sapete quella brutta gente in moto? Eh quelli li!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Presente... Io stacco venerdi sera... chiudo la baracca, mi fiondo a casa, cambio macchina e parto con moglie e figlia per la toscana. Indecisi se rientrare il 17 od il 18 sera... il 20 in azienda tutto solo...
Lizard71
06/08/2007, 09:51
presente :roll:
stacco la settimana di ferragosto ma oramai l'adrenalina sale solo x il nazionale :D
Blackdragon
06/08/2007, 09:59
Io non vedo l'ora di partire ... dal 19/08 al 09/09.. thailandia
Maremma
anche io una sola settimana di ferie,
che vuoi farci?
Polpetta
06/08/2007, 10:45
Io rimarrò qui in agosto settembre
spero di rifarmi a ottobre novembre 8)
Io lavoro oggi e domani mattina. Domani pomeriggio parto. Il 20 riprendo a lavorare.
Vale?
8)
pianoscarano
06/08/2007, 11:58
ammè l'problema ferie proprio nun me tocca :cry: Lavoratore autonomo le ferie kessò :?: :?: Per dilla tutta l'azienda ke rappresento ad agosto chiude è vero ma x me è solo un mancato guadagno :oops: :evil: anche se x pur piccolo dato il periodo :cry: Perciò a casa a fà tutti quei lavoretti in previsione dell'inverno e a grattasse le palle :mrgreen:
...e a grattasse le palle :mrgreen:
Consolati, c'è chi ne ha fatto una professione!!! :mrgreen:
presente :roll:
stacco la settimana di ferragosto ma oramai l'adrenalina sale solo x il nazionale :D
Presente sempre al lavoro, guai ammalarsi non ci sono ricambi punto aspetto ferie settembre settimana 10-16 punto :wink: :wink:
HeartattacK
06/08/2007, 17:36
in ferie dal 21 .... direzione nord europa . Finchè la famiglia regge, tiro avanti :lol:
Rientro in tempo per il nazionale :wink:
:? :?
rientro a breve ! :roll:
christian408
12/08/2007, 00:19
:shock: :shock: :roll: :x :x
15-16-17 a casa poi lavoro lavoro e lavoro.. :( :roll:
eccolo, lavoro tutto agosto a parte il 15, peccato che sono di turno la mattina e quindi il 16 mi alzo alle 4
In parole povere, quanti lavorano e perché?
Considerando certi elementi del CFC, "lavorare" è una parola grossa. :twisted:
La sottoscritta ha giusto preso 11 giorni di ferie, fino al 19 agosto perché dove lavoro io durante la settimana di ferragosto c'è così poca gente in giro che faccio fatica a riempire un foglio di controllo di veicoli. Tutto è chiuso. Anche per prendere un caffè devo sconfinare. Il 20 rientro. :cry:
Però una mamma con una bambina piccola non è mai veramente in vacanza.
8) io per scelta !
l'anno scorso dopo ferragosto dormivo con la coperta e non se ne parlava di prendere iniziative perchè pioveva quasi tutti i giorni...
Quest'anno (solo perchè me l'hanno gentilmente concesso) ho anticipato... ovvio che il 20 sono di nuovo in pista... :roll:
dieguitos82
13/08/2007, 08:38
Prima volta in ufficio la settimana di ferragosto...........ma senza il capo!! :mrgreen:
Ziotoposky
13/08/2007, 09:34
Oggi in uff da solo.. :roll:
domani nonsisà :mrgreen:
domani pomeriggio
prendo moto
parto con moto
vado al mare
A Pescia..
la sera grigliata sulla spiaggia
in un posto dove ci sono
le bandiere dei pirati :shock:
eppoi festa in un locale.. 8) :lol:
a seguire ricovero per collasso malto-luppolatorio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Elettrico
13/08/2007, 10:45
Tra un po' stacco fino al 3 settembre!
In realtà vengo sporadicamente in ufficio fino al 23 poi vado al mare con la famiglia. :wink:
SupeRugby
16/08/2007, 09:35
Arieccomi.
da oggi riprendo..
:cry:
Polpetta
16/08/2007, 09:38
Arieccomi.
da oggi riprendo..
ciao :happy_009:
SupeRugby
16/08/2007, 09:42
Arieccomi.
da oggi riprendo..
ciao :happy_009:
Ciao cara.. bacetti!
:wink:
a me m'han fatto stare a casa cpn una chiusura dell'ultimo momento...altrimenti me ne sarei andato al lavoro volentieri...una delle settimane piu' tranquille dell'anno, lavorativamente parlando, e con il maggior numero di scassapalle in giro per le strade....le ferie preferisco farmele fuori pewriodo.... :wink: :wink:
8) d'estate lavoro :oops: ...mi tocca farmi bastare i 3 mesi di ferie invernali :oops:
:mrgreen: ok! insultatemi! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
8) d'estate lavoro :oops: ...mi tocca farmi bastare i 3 mesi di ferie invernali :oops:
:mrgreen: ok! insultatemi! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
BASTARDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
apertura nuova sezione in corso..."insulti a frex" :mrgreen: :mrgreen:considerati insultatissimo :D :wink:
apertura nuova sezione in corso..."insulti a frex" :mrgreen: :mrgreen:considerati insultatissimo :D :wink:QUOTO!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: