PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6]Frecce: ho sbagliato a tagliare questi fili?



seth
08/08/2007, 15:45
ciao a tutti!
Come da titolo per attaccare le frecce aftermarket devo tagliare i 2 fili originali?? ditemi tutto quello che sapete!! please!! :)
I FILI son questi:
http://img167.imageshack.us/my.php?image=postacq4.jpg

Conto in una vostra risposta!!
ciauz

*** Oggetto modificato da gigimanetta - Va specificato il modello di moto! ***

peterpan
08/08/2007, 15:50
ciao, scusa ma non capisco perchè devi tagliare i fili.
le frecce sono attaccate con i fastom.
basta scollegare i fastom, (trovarne altri uguali al negozio di elettronica).
collegare i nuovi fastom alle nuove frecce.
e ricollegare il tutto

fai così:
smonta le frecce originali.
togliendo il blocco di plastica rigido che tiene ferma la freccia alla carena.
poi segui il filo della freccia e vedrai che si va a collegare con dei fastom ai fili della moto.
scollega i fili li.
poi togli la freccia

seth
08/08/2007, 16:15
poi segui il filo della freccia e vedrai che si va a collegare con dei fastom ai fili della moto.
scollega i fili li.

non ho capito questo passaggio, che significa che si va a collegare con dei fastom ai fili della moto?

peterpan
08/08/2007, 16:32
si confermo.
i fili che escono dalle frecce si collegano ai fili della moto con dei fastom o attacchi rapidi (chiamali come vuoi)
questi servono proprio a permettere di smontare le frecce senza dover tagliare i fili.
quindi segui i fili e troverai un attacco da poter scollegare semplicemente tirando.

seth
08/08/2007, 18:42
verso dove devo seguire il filo, verso la freccia originale o verso il portatarga? Il filo entra poi nel sottocodone, è li che dici di dover tirare??
Mi disp per tutte queste domande, sn un novellino e mi piacerebbe imparare piano piano :)
Grazie per la pazienza!

erman67
08/08/2007, 19:05
Le frecce sono collegate tramite dei cablaggi che difficilmente troverai in commercio.
Credo la cosa più semplice sia smontare le frecce originali e tagliare i fili delle stesse ad una misura tale che sia possibile collegare i cavi delle frecce aftermarket senza avere troppo (o troppo poco) file che scorre all'interno del condone.
Per capire dove sono i cablaggi devi seguire il cavo delle frecce fino a che non li trovi (nell'FZ6 ad es. si trovano nella fiancatina sinistra (guardando la moto da dietro).

ciao

snipe
08/08/2007, 19:44
sono daccordo con erman67 gli attacchi non li trovi in commercio, però puoi provare a chiedere al conce se li vende come pezzi di ricambio
il modo + semplice è il taglio fili io li ho tagliati a metà poi li ho stagnati e coperti con una apposita guaina quasi non si vede :wink:

peterpan
08/08/2007, 19:49
non conosco i fastom della fz6.
ma sulla fazer 1000 ci sono dei fastom che ho trovato al primo negozio di elettonica.
al max se vuoi perdere un pò del tempo ed i fastom che sono sulla fz6 non sono in commercio...puoi provare a smontarli dalle frecce originali e montarle su quelle aftermarket.
buon divertimento

seth
08/08/2007, 20:03
ok grazie!! Sono riuscito nell'impresa.. sono molto soddisfatto del risultato finale!!
Grazie di cuore a tutti :P