PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS1000] Cavalletto anteriore vite a brugola che ostacola

essemme
09/08/2007, 17:17
Mi sono accorto che quando metto la moto sul cavalletto anteriore (che non è di quelli che arriva sotto il cannotto ma infondo alla forcella) che sulla forcella di sx (guardando la moto da davanti) in fondo c'è una vite che attravesa il buco della forcella che uso per tirarla su, quindi per capirsi quando tiro su la moto il piedino del cavalletto di SX preme sulla vite.

Direi che non và bene proprio...per fortuna l'ho usata pochissimo, a qualcuno di voi è successo?

Aggiungo foto allegata

Giringiro
09/08/2007, 20:43
In effetti c'è da pensarci ma quella vite e' indispensabile che stia li visto che deve stringere il pie' di forcella. Dall'altra parte il "buco" e' completamente vuoto?

jerryfast
09/08/2007, 21:14
Prima del fazerone avevo un'R6 ed avevo notato anche li' la stessa cosa, non credo cmq che possa causare dei problemi se usi il cavalletto per normali manutenzioni e tempi brevi :)

essemme
10/08/2007, 06:59
Dall'altra parte il "buco" e' completamente vuoto?

Si è vuoto, infatti non capisco come mai uno si e l'altro no boh... :?:

il probl è che da quest'inverno volevo cominciare a a tenerla tutta su' sia davanti che dietro, ma non penso sia il caso.

Come dice jerryfast probabilmente non è un problema per fare un po di manutenzione poi però devo tirarla giu..no?

gigimanetta
10/08/2007, 08:36
Dall'altra parte è "vuoto" perchè basta una brugola per serrare il perno ruota . :wink:

Bye
gg

essemme
10/08/2007, 10:34
Quindi per tenerla "fissa" tipo per le pause invernali converrebbe prendere un cavalletto di quelli alti che vanno sotto il canotto?

maverx
10/08/2007, 10:54
ciao,

io uso il cavalleto anteriore con fissaggio sotto la piastra.

E' molto + stabile e puoi anche sfilare gli steli della forcella :P ma se devi togliere la ruota e di conseguenza anche la vite di blocco dello stelo sul perno come fai ? su e giù dal cavalletto ?.....

http://www.maverix.it/images/tuning/tuning%20pista/DSC02659.jpg

maverx

essemme
10/08/2007, 12:11
Sapete darmi un consiglio di dove prenderli ? o se esistono dei supporti da applicare ai cavalletti bassi come il mio per estenderli e farli diventare come quelli alti?

maverx
10/08/2007, 16:54
Sapete darmi un consiglio di dove prenderli ? o se esistono dei supporti da applicare ai cavalletti bassi come il mio per estenderli e farli diventare come quelli alti?

ciao,

se vai a fare qualche giro in pista li trovi dove vendono gli accessori o le gomme.Altrimenti fatti un giro su internet:

http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_33_Cavalletti_da_Forcella/pr_28115_Cavalletto_Solleva_Moto_Anteriore_Ruota_e_Forcella_CM03.htm

o da altri...

maverx