PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS600 '00] Spia temperatura



Torlyda
10/08/2007, 00:35
mi sto preoccupando :/
la spia della temperatura si dovrebbe accendere come le altre spie quando faccio il check? :oops:

non ho mai sentito girare la ventola, ne la spia accendersi..
c'è un modo veloce per vedere se funziona la spia, se funziona la ventola, e se a tot temperatura parta la ventola?
grazie e scusate i miei dubbi da neofita..
(argh perche nn hanno messo un indicatore di temperatura? :? )




grazie e lamps

picard73
10/08/2007, 09:57
Non c'è da preoccuparsi :wink: ...per avviare la ventola alla vecchia fazerina ci vogliono temperature africane e traffico cittadino intenso :wink: ...ho la fazerina 2000 da 4 anni e avrò sentito la ventola accendersi 4 volte in tutto :wink:

Tieni conto che il blocco motore è di per se dotato di alette che fanno disperdere il calore :wink:

Se ti vuoi togliere ogni dubbio e fare un check all'impianto controlla prima il livello del liquido refrigerante e tienila accesa in un posto semichiuso...dopo un bel pò di tempo dovrebbe accendersi la ventola :wink:

Torlyda
10/08/2007, 13:07
:P :P :P
ottimo, mi avevano gia detto che nn si accende mai la ventola..
ma ero preoccupato per il fatto che il led della temperatura rimane spento quando faccio il check delle spie

grazie picards


lamps

peterpan
10/08/2007, 14:17
confermo.
anch io quando avevo la fazerina la ventola l'ho sentita accendere solo 2 volte.
per il check non ricordo ma basta leggere il manuale.

skukko
13/08/2007, 16:55
Non c'è da preoccuparsi :wink: ...per avviare la ventola alla vecchia fazerina ci vogliono temperature africane e traffico cittadino intenso :wink: ...ho la fazerina 2000 da 4 anni e avrò sentito la ventola accendersi 4 volte in tutto :wink:

Tieni conto che il blocco motore è di per se dotato di alette che fanno disperdere il calore :wink:

Se ti vuoi togliere ogni dubbio e fare un check all'impianto controlla prima il livello del liquido refrigerante e tienila accesa in un posto semichiuso...dopo un bel pò di tempo dovrebbe accendersi la ventola :wink:


concordo al 2000 %

mad4mud
13/08/2007, 17:55
a me la ventola parte solo se:

sto trotterellando in montagna in 2 e non le tiro il collo.

sono da mezz ora in coda o comunque vado molto piano

e da mezz ora che la moto e ferma accesa sul ponte per fare la carburazione


la spia non mi si e mai accesa :mrgreen:

Torlyda
14/08/2007, 16:36
perfetto adesso sto tranquillo :D

1Riddik
14/08/2007, 17:11
Ciao, quoto gli altri, spia mai accesa e la ventola mi si attacca solo se cammino in città nel traffico intenso per più di 1 ora...

mad4mud
19/08/2007, 18:04
comunque quando accendi la moto e fa il ceck, la mia spia si eccende e si spegne subito, tra l'altro e un led per cui non si puo fulminare :D

Torlyda
19/08/2007, 19:34
allora qualcos'altro è fulminato o staccato :/
(questo volevo sapere.. ma le rassicurazioni mi hanno rassicurato troppo :mrgreen: )
sapete per caso dove stanno i vari collegamenti etc per le spie della strumentazione? :P
(non vorrei smontare cose che sono inutili smontare... anche perche poi ci rimetto la meta delle viti :roll: )

Rastasicily
20/08/2007, 14:42
Guarda quando avevo l'FZS600 la ventola non si è mai e dico mai accesa. La spia invece al check si dovrebbe accendere e poi spegnere subito, io controllerei i fusibili se fossi in te 8)

Torlyda
20/08/2007, 16:54
Guarda quando avevo l'FZS600 la ventola non si è mai e dico mai accesa. La spia invece al check si dovrebbe accendere e poi spegnere subito, io controllerei i fusibili se fossi in te 8)
kk stanno sotto la sella dentro una scatolina ve?
(ho cercato tutto ieri quel post dove spiegavano come attaccare la ventola manualmente.... ma nn l'ho trovato... era una prova che volevo fare...

Rastasicily
20/08/2007, 17:45
Si, vicino alla batteria se ricordo bene...cmq appena posso prenderlo dal mio PC ti mando in MP il manuale d'officina, ma non dirlo a nessuno :mrgreen:

P.S. Anno e colore della tua moto ? Io avevo la '02 Silver...la più bella !!!! :lol:

Torlyda
20/08/2007, 19:40
sisi grazie rastasicily :wink:
fzs 600 restyling (si scrive cosi? :mrgreen: ) del 2000 nero
amore a prima vista e mia prima moto (ero partito per una hornet :roll:, ma vista lei.... :oops: mi sono innamorato :mrgreen: )

p.s amo le parentesi :happy_015:

Rastasicily
21/08/2007, 11:20
(ero partito per una hornet , ma vista lei.... mi sono innamorato )


Beh...se stavi per comprare la hornet...decisamente meglio così !!! :mrgreen:

Rastasicily
28/08/2007, 14:32
@ Torlyda: è da una settimana che gli MP mi restano in "posta in uscita" senza che vengano inviati...ti ho risposto venerdì all' MP che mi hai mandato ma è ancora lì, poi te ne ho mandato uno io e non parte, inoltre mi sembra che non si possano mandare allegati, quindi mi daresti il tuo indirirzzo e mail ? Devo mandarti un allegato di quasi 7 MB...
Se non vuoi scrivere il tuo indirizzo email pubblicamente, la mia e mail la trovi cliccando sul pulsante "e mail" sotto la firma in un qualunque post messo da me.
Ciao
:mrgreen:

Riccio
28/08/2007, 18:21
fzs 600 restyling (si scrive cosi? ) del 2000 nero
amore a prima vista e mia prima moto (ero partito per una hornet , ma vista lei.... mi sono innamorato )


Anche io ho la stessa: Fzs 600 MY2000 nera, anche per me prima moto, presa in aprile 2007. Io non avevo una passione per l'FZS600 ma questa mi è piaciuta subito: non è bella, è affascinante, ha un non so che di incazzereccio-retrò che attrae, come certe donne che hanno i loro difetti e la loro età ma come si suol dire "fanno sesso", no?! :mrgreen:

Rastasicily
28/08/2007, 18:41
Non sono d'accordo: secondo me è proprio bella e difetti non ne ha :wink:

Rastasicily
29/08/2007, 15:14
@ Torlyda:
Garda, non mi stanno funzionando gli MP, nel senso che mi arrivano ma le risposte non partono.
Conosci Emule ? Se non lo conosci o non lo sai usare avrai certamente un amico più pratico, è un programma stradiffusissimo...bene, basta cercare su emule "FZS600", magari impostando il tipo di ricerca su "documento" e troverai tutto.

Ciao !

Torlyda
29/08/2007, 20:31
problemi con fastweb... tornato oggi scusa rasta e grazie ancora della disponibilita
mia mail cmq torlyda@hotmail.it icq 135882625
adesso leggo mp :mrgreen:

riccio concordo :D i fanalini poi mi fanno impazzire.. peccato che ha le gomme un tantino piu piccole delle fz6 :/

Riccio
30/08/2007, 18:33
In effetti un gommone posteriore più grosso le darebbe più grinta, comunque la cosa che mi scoccia di più è l'anteriore da 110, che non c'è per tutte le gomme, io ad esempio volevo le Diablo Strada e non ho potuto metterle... Pazienza, vado bene anche con le mie Mez Z6!

Ah, quasi dimenticavo, io devo controllare se la la mia spia temperatura si accende e spegne in check, comunque anche a me la ventola è partita solo mentre mi allenavo a fare il percorso per la patente (8 etc.) in pieno luglio = mezz'ora AL caldo utilizzando solo la prima e a passo d'uomo.... :wink:

Torlyda
31/08/2007, 09:09
a me nn si è mai accesa.... e col fatto che manco la spia funziona volevo testare sia la ventola che la spia... (starei piu tranquillo se so che funziona bene.. anche perche con la macchina questi giorni per colpa della ventola e termostato forse ho rovinato la testata :x :cry: :x )

Torlyda
31/08/2007, 11:41
che giornata di ***** oggi.... mentre andavo a prendere la macchina (probabilmente partita guarnizione testata..) mi si è staccato il filo del gas(all'altro scassone).... e ho fatto 2 km a piedi sotto il sole.... arrivato a prendere la macchina da portare al meccanico posteggio 3 min fuori dalla banca.... multa per divieto di sosta -_- (fatta da un sadico dell'azienda trasporti locale)
che giornata di *****---
speriamo che almeno qui.. qualcuno mi sappia dire dove posso trovare una corona da 50 pert il mio amorino :roll:

Riccio
31/08/2007, 13:41
Soccia che sfiga! E io che mi lamentavo perchè domenica sera mi hanno fottuto (estirpandole dal porta targa... :shock: ) le frecce posteriori simil-carbonio che avevo ereditato dal proprietario precedente, che accattoni di *****! :evil:

Prendila con spirito, anche io quando mi capitano queste giornate mi incazzo e mi innervosisco, ma non serve a niente, tranne a farti in sangue amaro.

Ciao e buon weekend :)

Torlyda
31/08/2007, 13:47
Soccia che sfiga! E io che mi lamentavo perchè domenica sera mi hanno fottuto (estirpandole dal porta targa... :shock: ) le frecce posteriori simil-carbonio che avevo ereditato dal proprietario precedente, che accattoni di *****! :evil:

Prendila con spirito, anche io quando mi capitano queste giornate mi incazzo e mi innervosisco, ma non serve a niente, tranne a farti in sangue amaro.

Ciao e buon weekend :)

eh si hai proprio ragione...
sarebbe il caso di prendere la ina e fare un bel giretto per rilassarsi..
(ma nn lo faro data la sfiga di giornata perche rischio che mi tolgano la patente ancora prima che la prenda :lol: ... anzi adesso vado in garage e la metto sul cavalletto centrale, che magari la sfortuna gli da una spinta e me la fa cadere :roll: ) :lol: :lol: :lol:

buon weekend anche a te.. anzi a tutti :P
lamps