Accedi

Visualizza Versione Completa : SPEEDOHEALER su FZ1...Chi mi aiuta a settarlo?

Millo_6
10/08/2007, 19:25
Ragazzi chi mi aiuta a spostare i pirulini per avere la velocità corretta su di una FZ1 con pignone -1 ( 16 ) e corona +1 ( 46 )?...

Sul sito non ci sto capendo una cippa!

:oops: :cry:

Millo_6
10/08/2007, 23:30
Ho risolto....! Grazie lo stesso..

obyuankenoby
14/08/2007, 15:23
Ragazzi chi mi aiuta a spostare i pirulini per avere la velocità corretta su di una FZ1 con pignone -1 ( 16 ) e corona +1 ( 46 )?...

ma che aggeggio è...come funzia...?

sono curioso......

argofz1
14/08/2007, 21:07

aaaaah alla fine hai messo la 46???? come ti trovi? io con la 47 ho sempre problemi di tenuta....scodo sempre... :cry:

Millo_6
15/08/2007, 02:19
Ciao ArgoFZ1....

Si, ho intenzione di fare qualche giterella fuoriporta per questo ho scelto la 46....Ti garantisco che scoda lo stesso pure così...La 47 mi pareva un tantino troppo corta..

:)

Ascolta ma tu hai la Leo o la Mivv? Te lo chiedo perchè ho stappato oggi la mia Leo e la moto va veramente peggio ai bassi...Ho dovuto cambiare mappa inserendo quella della Dynojet per Leo "Racing"...

Quale mappa usare per i bassi senza sacrificare fli alti??

:?:

Millo_6
15/08/2007, 02:22

ma che aggeggio è...come funzia...?

sono curioso......

Le moto moderne per visualizzare la velocità sul tachimetro si affidano ad un sensore sul pignone...E' sparita la classica "cordina" che collegava la ruota anteriore al cruscotto, tanto per intenderci...
Quindi quando si cambia corona o pignone variando la rapportatura, si ha una lettura errata del sensore, tarato per corona e pignone originale, che riporta una velocità errata...
Lo speedohealer è un dispositivo che serve proprio ad eliminare questo inconveniente...
http://www.speedohealer.com/eng/intro.htm

LAMP! :wink:

argofz1
15/08/2007, 09:23
Ciao ArgoFZ1....

Si, ho intenzione di fare qualche giterella fuoriporta per questo ho scelto la 46....Ti garantisco che scoda lo stesso pure così...La 47 mi pareva un tantino troppo corta..

:)

Ascolta ma tu hai la Leo o la Mivv? Te lo chiedo perchè ho stappato oggi la mia Leo e la moto va veramente peggio ai bassi...Ho dovuto cambiare mappa inserendo quella della Dynojet per Leo "Racing"...

Quale mappa usare per i bassi senza sacrificare fli alti??

:?:

guarda io mi trovavo bene con la fralba, poi ho messo la mappa max (che è decisamente simile...) la moto va benino...ho ancora un pò di on-off ma considera che ho tolto tutti i 20 della prima colonna e li ho sostituiti con gli 00 per limitare i consumi (uso sempre la moto in città...) questo ovviamente incide sul fatto che l'on-off sia rimasto comunque...
in città faccio i 14.6 effettivi, fuori qualcosa di più...con la mappa dinojet x akra full (l'unica x un tubo "libero", io ho tolto pure il pre.cat se ti ricordi...) la moto andava FORSE, ripeto forse un pò meglio....ma facevo i 10.7 al litro...un pò pochini, sicuramente non giustificanti assolutamente l'irrisorio incremento prestazionale ottenuto...)
lamps...