PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] Leovince Evo II + PC III = borbottio in rilascio

zuzzurro
12/08/2007, 11:14
Salve a tutti,
1) ho iniziato con il montaggio del filtro BMC e della PC III ma nonostante le varie mappature, ufficiali e non, continuavo ad avere una accentuata irregolatità al minimo e quando andavo con un filo di gas in 3a o 4a a 2000-2500 giri :oops:

2) siccome se staccavo la PC III il problema praticamente spariva mi sono fatto sostituire la PC III da Ferracci :)

3) nel frattempo ho avuto l'occasione di prendere dei Leovince in carbonio, montati su... la moto va alla grande sembra di essere su una 750 ma con un grosso effetto on/off e un fastidioso borbottio in rilascio. :(

4) finalmente è arrivata la PC III nuova dalla Ferracci e l'ho montata con una mappa apposita: adesso la moto va in progessione molto più fluida (forse preferivo com'era prima...), si è ridotto significativamente l'effetto on/off ma non il borbottio in rilascio o a basso numero di giri. :cry:

5) ho scritto alla Ferracci che prima di chiudere per ferie mi ha inviato una mappa apposita: il borbottio si è ridotto ma è sempre presente solo in fase di rilascio quando chiudo il gas indipendentemente dal numero di giri. :?

E' già un bel miglioramento rispetto a prima, ma mi piacerebbe risolvere o ridurre significativamente questo fastidioso borbottio.

Suggerimenti??? :?:

Bozo
12/08/2007, 15:29
Ma solo a me piace il borbottio in rilascio? :D

Torlyda
12/08/2007, 15:53
dipenda da quanto borbottio e se strattona :?

zuzzurro
12/08/2007, 21:09
dipenda da quanto borbottio e se strattona :?

con l'ultima mappatura che mi ha inviato Ferracci (e che trovate nell'apposita sezione) non borbotta tantissimo e soprattutto non strappa cosa che invece tendeva a fare in precedenza, quindi sono moderatamente contento.

Il borbottio è molto antipatico soprattutto quando sei in città dove prevalentemente vai con un filo di gas.
In fila con le altre auto oppure subito dopo un'accellerata sei costretto a rilasciare l'acceleratore o a scalare marcia... in queste condizioni circa il 60% del tempo sei in rilascio ovvero in "borbottio".
Ho una 4 cilindri a iniezione e mi sembra di andare con una 2 cilindri con la carburazione da rifare.

Torlyda
13/08/2007, 14:38
vabbeh ti trovo io la soluzione...
spediscimi aggratisse filtro aria e pcIII, rimonti tutto originale e nn ti fa piu sto strano borbottio
:/

ti mando mio indirizzo in pm

:mrgreen:

edit... anche la leo dato che ci sei va :lol: :lol:

Oengus
13/08/2007, 14:57
di solito il borbottìo in rilascio è dato quando la carburazione è magra

rikotto
19/08/2007, 14:57
oh! anche a me piace il borbottio....anzi!
mi sembra di stare in una festa di paese con i mortaretti...è la cosa migliore insieme al sound.
in sostanza, borbottio tutta la vita!!!!

zuzzurro
20/08/2007, 09:50
...se però ti capita come a me di fare un giro in montagna con 10 km continui di discesa ripidissima (Sella Chianzutan) con asfalto sdrucciolevole da fare al minimo... sono circa 20 minuti di continuo borbottio che sembra di stare su una moto monocilindrica del 1920! :(

Sono d'accordo che ogni tanto in rilascio il rumoretto può anche essere piacevole ma non ditemi che è un pregio... è soltanto un difetto di carburazione. :!:

..in ogni caso ...degustibus ...ma riconoscete che è un difetto.