Visualizza Versione Completa : [FZ1 Fazer] Montato Mivv Tondo GP
Tutankamon
13/08/2007, 11:45
Dopo aver montato il Mivv, ho dovuto togliere anche il cavalletto centrale perchè quando il mono si comprimeva, la catena toccava il cavalletto centrale stesso.
Per altri scarichi ho notato da alcune foto che non è necessaria questa operazione perchè, se non erro, veniva fornita una staffa.
Effettivamente mi è spiaciuto un pochino togliere il cavalletto centrale perchè in alcune situazioni può rivelarsi utile.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie mille.
Lamps :wink:
MgbFz1fazer
13/08/2007, 12:41
Prova a far una staffa che ti ferma il cavalletto come quella che danno con il leovince
Tutankamon
13/08/2007, 12:53
Grazie mille...credo che sia l'unica soluzione anche se sono cmq indeciso.
Senza cavalletto centrale è secondo me + bella e poi mi sembra leggermente + leggera...ma la praticità del cavalletto centrale mi porta a rimontarlo dopo aver fatto la staffa.
Grazie mille ancora.
Tutankamon
13/08/2007, 19:41
Ecco fatto...nessuna staffa....solo un buco nel braccetto centrale del cavalletto.
Che ne dite?
MgbFz1fazer
13/08/2007, 22:24
Bell'idea, pratica e veloce!! :wink:
Tutankamon
13/08/2007, 23:59
Bell'idea, pratica e veloce!! :wink:
Grazie mille :wink:
E no.. in teoria non va bene.
Cosi tocca sul leveraggio progressivo del mono e ti falsa la risposta.
Stai attento.
E no.. in teoria non va bene.
Cosi tocca sul leveraggio progressivo del mono e ti falsa la risposta.
Stai attento.
esatto :wink:
poi anche pericoloso se si dovesse abbassare oltre misura e toccare l'asfalto :shock:
PS
peccato che una casa di scarichi non abbia previsto un braccetto come le altre..... :?
Tutankamon
14/08/2007, 16:10
Scusate ragazzi...non ho capito...quindi dite che ho fatto una stronzata?
E' meglio allora che tolgo il cavalletto centrale?
Ma dalla foto postata non capisco...dove va a toccare il gommino della staffa?
Scusatemi ma mi avete "spaventato"...
PS: come può toccare sull'asfalto scusa? Lo stesso problema allora ci sarebbe con scarico orginale...anzi...forse a maggior ragione.
PS2: in che senso potrebbe rallentare la risposta? Intendi la risposta nei movimenti, nei cambi di direzione, etc?
HELP
NON spaventarti :wink:
la 1° foto che hai messo sembrerebbe che il gommino tocchi la staffa mobile del mono posteriore... :roll:
se fosse così sicuramente il mono non sarebbe libero di effettuare la sua corsa in quanto la molla del cavalletto centrale essendo abbastanza robusta interferirebbe con esso :?
Per non parlare poi che il mono potrebbe spingere in basso il cavalletto centrale e nelle piege più accentuate potrebbe toccare a terra....
Poi il gommino mi sa che sia un pelo esagerato come grandezza :shock:
PS
prova a chiedere/vedere a chi a messo altro scarico aftermarket come hanno risolto il problema. Prova anche a contattare la MIVV e chiedere se fanno loro(come dovrebbero) la staffa :wink:
PPS
prova a moto ferma a comprimere il mono con le mani e/o avendo l'aiuto di un tuo amico così vedi in fase di compressione ed estensione cosa succede al cavalletto centrale :wink:
Scusate ragazzi...non ho capito...quindi dite che ho fatto una stronzata?
E' meglio allora che tolgo il cavalletto centrale?
Ma dalla foto postata non capisco...dove va a toccare il gommino della staffa?
Scusatemi ma mi avete "spaventato"...
PS: come può toccare sull'asfalto scusa? Lo stesso problema allora ci sarebbe con scarico orginale...anzi...forse a maggior ragione.
PS2: in che senso potrebbe rallentare la risposta? Intendi la risposta nei movimenti, nei cambi di direzione, etc?
HELP
Io ho l'akrapovic e nella confezione era compresa la staffa per il cavalletto centrale.
La Leo vinci vende la staffa come accessorio ma se la fa pagare cara: 70 euro.
confermo che come l'hai messa non va bene, se ci fai caso tocca sul leveraggio progressivo e rallenta il leveraggio stesso.
Fai sedere un tuo amico sulla moto e fallo saltellare un po sulla sella.
Nel frattempo abbassati e guarda sotto, cosi scoprirai quello che diciamo.
Tutankamon
14/08/2007, 18:19
Ho guardato ed avete assolutamente ragione.
Sinceramente spendere 70€ per una staffa mi girano le palle per cui se riesce a farla mio padre in acciaio (mio padre fa il fabbro di professione) bene altrimenti mi sa che tolgo il cavalletto centrale e per le piccole manutenzioni ho acquistato i cavvalletti (che mi dovrebbero arrivare settimana prossima) e faccio con quelli.
Grazie mille ragazzi...vi ringrazio per i vostri consigli.
Ho guardato ed avete assolutamente ragione.
Sinceramente spendere 70€ per una staffa mi girano le palle per cui se riesce a farla mio padre in acciaio (mio padre fa il fabbro di professione) bene altrimenti mi sa che tolgo il cavalletto centrale e per le piccole manutenzioni ho acquistato i cavvalletti (che mi dovrebbero arrivare settimana prossima) e faccio con quelli.
Grazie mille ragazzi...vi ringrazio per i vostri consigli.
tuo padre la puo fare benissimo, se trovo il disegno in cad te lo mando.
O chiedi A Fuoco973 per fare prima, io sto andando in ferie :lol:
MgbFz1fazer
14/08/2007, 20:05
Cavolo non avevo guardato bene le foto, spostalo al più presto. Per fortuna c'è sempre qualcuno più attento sul forum! :D :D
secondo me e' una vergogna...il fatto che tocchi intendo....lo sapevi prima di accattarlo...?
:roll: :roll:
secondo me e' una vergogna...il fatto che tocchi intendo....lo sapevi prima di accattarlo...?
Beh, una vergogna è un parolone..
Non penso sapesse che quello era il leveraggio del mono posteriore..
Tutankamon
14/08/2007, 23:27
No...non lo sapevo. Con questo non voglio assolutamente discutere la qualità del prodotto...ma credo che mettere una staffa all'interno della confezione non gli sarebbe costato molto.
Cmq ho scritto alla Mivv esponendo loro il problema. Vediamo che cosa mi rispondono.
Se vi interessa vi tengo aggiornati.
Consiglio:
Nel frattempo che risolvi, togli via il tappetto di gomma e fai toccare direttamente il cavalletto centrale sul leveraggio.
Quanto meno "scivola" meglio e non ha il grip del gommino.
Tutankamon
15/08/2007, 00:08
Consiglio:
Nel frattempo che risolvi, togli via il tappetto di gomma e fai toccare direttamente il cavalletto centrale sul leveraggio.
Beh...ad essere sincero pensavo proprio di toglierlo.
Molte altre moto non ce l'hanno il cavalletto centrale...o mi sbaglio?
Poi, nel caso mio padre riesca a farmi la staffa...beh...allora poi lo rimonto :wink:
Consiglio:
Poi, nel caso mio padre riesca a farmi la staffa...beh...allora poi lo rimonto :wink:
Il cavalletto centrale è molto piu comodo e sicuro, specialmente con fondi disconnessi o asfalto caldo.
Ma a mali estremi, estremi rimedi :P
non mi sono spiegato...non mi riferivo al tampone....e' una vergogna che ci siano problemi col pezzo aftermarket...dovrebbe essere plugandplay senza costringere a mettere/togliere/modificare alcunche' :wink:
Tutankamon
15/08/2007, 11:54
non mi sono spiegato...non mi riferivo al tampone....e' una vergogna che ci siano problemi col pezzo aftermarket...dovrebbe essere plugandplay senza costringere a mettere/togliere/modificare alcunche' :wink:
Non ti preoccupare...lo avevo capito che ti riferivi a quello :wink: Ed hai assolutamente ragione.
Infatti per questo ho comunque scritto alla Mivv e, nel caso in cui non mi rispondano, ho già pensato di telefonare di persona per rendere noto il problema.
Vediamo come si comporteranno :wink:
Tutankamon
15/08/2007, 11:57
Consiglio:
Il cavalletto centrale è molto piu comodo e sicuro, specialmente con fondi disconnessi o asfalto caldo.
Ma a mali estremi, estremi rimedi :P
Hai ragione sulla comodità e sulla sicurezza del cavalletto centrale e per questo che cmq ho deciso di rimontarlo con i risultati che tutti avete visto.
Mi conforta il fatto che cmq la maggior parte delle moto (FZ1 compresa) non ha il cavalleto centrale.
Per il discorso asfalto caldo sono cmq già munito di piastra in acciaio che metto sotto il cavalletto quando necessario.
Cmq ripeto che se riesco a trovare una soluzione...beh...molto meglio!!!
Anzi...molto meglio se la trova la Mivv stessa :wink: