Accedi

Visualizza Versione Completa : FZ6 S2 durante la marcia si spegne

masnun
13/08/2007, 12:07
cari amici, oggi per la prima volta nel tirare la terza marcia, sui 6000 giri, il motore si e spento, spegnendosi anche il quadro comandi. Una volta fermo, girata nuovamente la chiave, il motore e ripartito regolarmente.
cosa potrebbe essere successo????
La moto ha 4500 Km. Grazie

Bozo
13/08/2007, 20:11
Semplicemente capita che il portachiave impiccia e quando ti sembra di aver girato bele la chiave in realtà è girata a metà e con le vibrazioni torna indietro e si spegne..... ;)

panza96
13/08/2007, 21:07
Semplicemente capita che il portachiave impiccia e quando ti sembra di aver girato bele la chiave in realtà è girata a metà e con le vibrazioni torna indietro e si spegne..... ;)

straquoto...a me una volta non andavano piu' le frecce..tutto il resto ok ma le frecce ko...gira bene la chiave a dx...dovrebbe essere solo quello... :wink: :wink:

eke333
14/08/2007, 13:39
noooooooo anche le S2 hanno problemi di TPS!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Plaza
14/08/2007, 13:56
noooooooo anche le S2 hanno problemi di TPS!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

a parte il bloccheto di accensione, sembra proprio il TPS che faceva spegnere la moto nella 1° versione della FZ6. Senti il conce di verificare il numero con yama se per errore ti hanno messo uno vecchio :shock:

Bozo
14/08/2007, 20:21
EDIT HO SBAGLIATO

incazzatissimo
16/08/2007, 11:39
A me succedeva sulla TDM che giravo la chiave, il cruscotto faceva tutti i controlli e si accendeva, ma il motore non si avviava. Il problema era chiave che non veniva girata bene fino in fondo.

sullivan
17/08/2007, 11:03
Non vorrei farti preoccupare più del dovuto ma io ho cambiato una moto per la disperazione: dopo indagini fatte da diversi meccanici il problema dello spegnimento della mia, che lo faceva sia in marcia che da ferma (quindi non ripartiva) era un filo di massa del circuito principale che faceva andare in tilt la centralina (un meccanico mi ha tenuto la moto per un mese dicendomi che non aveva nulla, dopo che mi ha recuperato con il carro attrezzi l'ho portata da un altro che in qualche settimana........e più di 700 euro ha trovato il filo bastardo) e alla fine l'ho cambiata perchè non mi fidavo più. Ti posso consigliare solo di rivolgerti ad un concessionario od officina autorizzata.

Pippo53
17/08/2007, 14:23

E' successo anche a me e non vi dico il panico :shock: quando il motore si è spento in pieno tiro.
Quello che e successo a Masnun, con le caratteristiche descritte, sembra anche a me un problema di chiave :wink:

jakeblues
17/08/2007, 17:34

quoto, è successo anche a me.
a volte capita che non vadano le frecce, ma capita soltanto dopo aver lavato la moto, probailmente è l'umidità.

Ho cambiato 2 TPS, ma non credo dipenda da quello, o meglio, non nella maniera che hai indicato tu.

masnun
20/08/2007, 20:49
dal giorno della segnalazione ad oggi, facendo sempre attenzione a girare la chiave fino in fondo, il problema non si e più presentato.

panza96
20/08/2007, 21:11
dal giorno della segnalazione ad oggi, facendo sempre attenzione a girare la chiave fino in fondo, il problema non si e più presentato.

:wink: :wink: