PDA

Visualizza Versione Completa : gomma che si sgonfia



piripicchio78
16/08/2007, 11:14
ciao a tutti!
l'altro giorno prendo la moto(fz1) per fami un giretto e dopo un pò sento qualcosa di strano alla ruota anteriore poi mi fermo e noto che avevo la gomma anteriore quasi a terra ,premetto che ho le gomme nuove con circa 100km!allora chiamo mio padre e mi faccio portare una di quelle bombolette apposite con la schiuma!ora non l'ho ancora portata dal gommista perche sono tutti in ferie ,aspetto che arrivi!cmq ho capito che perde dalla valvola!la schiuma per gonfiare la gomma và tolta?rovina la gomma?quanto costerà cambiare la valvola?
ciao

Amsicora
16/08/2007, 11:52
Da quel che so rovina la gomma...

Però fai controllare quella gomma da un gommista, o nel caso al concessionario che te l'ha venduta, e a seconda del problema fattela sostituire in garanzia, sempre che non ti facciano storie per la schiuma...

Plaza
16/08/2007, 12:59
potrebbe essere la valvola o un taglio sulla gomma, tipo i detriti che si raccolgono per strada... o semplicemente non ci salivi da almeno 2 settimane senza utilizzalla :wink:

panza96
16/08/2007, 13:42
.. o semplicemente non ci salivi da almeno 2 settimane senza utilizzalla :wink:


plaza....vabbe' che a Milano fa caldo....ma questa mi sembra troppo una minchiata ...mai viste gomme che si sgonfiano nel giro di 2 settimane....a meno che....


http://www.pieroviscardi.it/blog/wp-content/uploads/coltello%20killer%20aziendale%20337x225.jpg

piripicchio78
16/08/2007, 17:12
il pneumatico non è bucato era solo la valvola che perdeva però ora che c'ho iniettato dentro stà schiuma la gomma va bene lo stesso?perchè è la gomma anteriore pure cioè la più importante

peterpan
16/08/2007, 17:13
con la schiuma la gomma non si rovina.
ma io andrei dal conce per farmi sostituire la valvola in garanzia.
sempre che sia la valvola

Green
16/08/2007, 17:36
la schiuma non rovina la gomma....semplicemente sporca l'officina del gommista quando te la deve ripulire :mrgreen:

pepy
16/08/2007, 20:33
Sporca o non sporca ?
Rovina o non rovina ?
Si può lasciare o si deve togliere subito ?

snipe
17/08/2007, 22:20
con la schiuma la gomma non si rovina.
ma io andrei dal conce per farmi sostituire la valvola in garanzia.
sempre che sia la valvola quoto dovrebbe cambiarla gratuitamente

piripicchio78
18/08/2007, 10:00
alla fine non si capisce!stà schiuma va tolta o no dalla gomma?????
alla fine il gommista mi ha sostituito il valvolino gratis!utilizzare l'intervento in garanzia per una cavolata del genere mi sembra un pò troppo!

Simone76
18/08/2007, 12:26
alla fine non si capisce!stà schiuma va tolta o no dalla gomma?????
alla fine il gommista mi ha sostituito il valvolino gratis!utilizzare l'intervento in garanzia per una cavolata del genere mi sembra un pò troppo!

Dovrebbe essere tolta, la schiuma é una soluzione d'emergenza per raggiunger il gommista.