PDA

Visualizza Versione Completa : La sanità del Governo Prodi.....(dopo Berlusconi)



cx71
17/08/2007, 16:35
ecco!per la prima volta nella mia vita ho un problema di salute serio....ed ho visto come la condizione della nostra Sanità pubblica ormai si trascina nel più completo sfascio e disorganizzazione......ho un ernia del disco da operare assolutamente,pena la perdita della mobilità dell'arto inferiore sx.
Mi ritrovo dal 26 luglio sballottato in una lista d 'd'attesa per essere operato,ma intanto mi hanno relegato a casa imbottendomi di cortisone ed antidolorifici fino a quando non sarò chiamato per l'intervento.....tutto ciò è forse degno di un Paese che si fregia di essere civile?!o al pari di altri in Europa?!il disagio che stò provando è estremo,ho perso il lavoro,e ancora giaccio immobile nel letto in attesa....di cosa?!la continuità di questo Governo,dopo il precedente, non ha migliorato la condizione della Sanità Pubblica,promesse promesse.....Marrazzo post-Storace aveva promesso di eliminare le liste d'attesa,ho dovuto fare una RisonanzaMagnetica e solo con qualche conoscenza sono riuscito ad accelerare i tempi,se la prenotavo con ilCUP andavo a finire a fine ottobre!!!Ma come io stò male adesso!!!Per quanto mi riguarda la classe politica italiana non è differente tra gli schieramenti....chiunque guarda i suoi porci comodi......non voterò più nessuno!!!
Scusate lo sfogo....... :wink:

Amsicora
17/08/2007, 17:00
Hai capito come funziona...

Ziotoposky
17/08/2007, 17:12
Mi dispiace molto che tu stia così e che debba penare per una cosa sacrosanta come il diritto ad essere curato. E' questo il vero dramma. :evil:

Per quanto riguarda la Sanità Pubblica per me sta così in quanto la "classe politica" se ne occupa troppo o per lo meno se ne è occupata troppo in passato. E' stata come tutti gli apparati pubblici una grande riserva di voti e di favori, quindi, nonostante l'impegno di moltissimi che ci lavorano in maniera professionale, si è arrivati nemmeno troppo lentamente al collasso. La cosa che rode è che dove la Sanità Pubblica viene gestita con managerialità si vede (le famose isole felici che ogni tanto vengono commentate anche alla TV), mentre dove il carrozzone è troppo grosso e pesante da gestire, i "manager" s'inventano rimedi che sembrano una mano di vernice brillante su una carcassa arrugginita.

:evil:

Tomcat
17/08/2007, 23:23
Problema noto, che nasce da un "peccato originale", ovvero lucrare su un diritto, quello alla salute (che, per inciso, toglierei volentieri a quegli stronzi che lo rinnegano).

Frex
17/08/2007, 23:49
E' indegno di una nazione cosiddetta civile quello che stai subendo,sono molto dispiaciuto per la tua situazione.
Per quanto riguarda le considerazioni sulla sanità mi vien solo da pensare che non ho memoria di trascorsi periodi felici delle ns strutture sanitarie...solo casi isolati presi ad esempio a fini propagandistici,per il resto le (spesso giuste) lamentele ci son sempre state,il che mi fa pensare che ci sia qualcosa di sbagliato alla radice,forse è la politica stessa il problema della sanità :roll:

pippo72
18/08/2007, 00:28
:roll: :roll:

benvenuto nel club ! :?

cx71
19/08/2007, 19:33
ed invece qualcosa si è mosso,dopo la mia lettera pubblicata su la Repubblica,mi ha contattato un neurichirurgo dell'ospedale di Avezzano proponendomi di andare ad operarmi nella struttura ospedaliera dove lui lavora...certo sono già in una lista d'attesa a Roma (s.Filippo Neri) ed anche per i miei familiari sarebbe uno strazio accompagnarmi a 130 km da Roma a/r,ora attendo risposta dal reparto di neurochirurgia a Roma almeno per sapere quanto ancora devo aspettare,certo la mia ernia "sarebbe" un'intervento di routine,ma è dal 26 luglio che sono immobile al letto a casa,imbottito di cortisone ed antidolorifici,ho avuto dei momenti di vero esaurimento nervoso!!il fisico si sta debilitando......ho perso tonicità muscolare,e non essendo attivo sono anche ingrassato un pò......secondo voi è giusto tutto ciò?!