Accedi

Visualizza Versione Completa : San Gimignano e dintorni...

dublin
17/08/2007, 18:57
Ciao a tutti!
I primi di settembre trascorrerò qualche giorno in Toscana soggiornando a S. Gimignano; sicuramente visiterò il paese, poi andrò a Siena e poi vedrò in seguito: cmq qualcuno che è già stato in quei posti mi può dare dritte sui paesi da visitare e soprattutto sui posti dove poter mangiare? no ristorantoni, magari posti un pò rustici e riservati. :D :D :wink: Grazie!

1Riddik
17/08/2007, 18:58
Io non ci sono stato...ma posso dirti buon divertimento!!!! :D :wink:

neofz6
29/08/2007, 21:45
ASSOLUTAMENTE MOnteRiggioni (la sua cinta muraria ha ispirato la corona dell'italia turrita), bagno vignoni (mangia i cacetti ed il vino muffato nella piccola bettola che c'è) e PIENZA... e poi mpntalcino e montepulciano (inutile che ti parli dei vini :-)) e poi s.quirico d'orcia ed in generale tutta la val d'orcia è bellissima oltre che patrimonio dell'unesco...

sbronzolo
30/08/2007, 10:11
ASSOLUTAMENTE MOnteRiggioni (la sua cinta muraria ha ispirato la corona dell'italia turrita), bagno vignoni (mangia i cacetti ed il vino muffato nella piccola bettola che c'è) e PIENZA... e poi mpntalcino e montepulciano (inutile che ti parli dei vini :-)) e poi s.quirico d'orcia ed in generale tutta la val d'orcia è bellissima oltre che patrimonio dell'unesco...

... a Monteriggioni, vi consiglio di fermarvi a mangiare ad un ristorante chiamato "Il pozzo" :P : ci sono stato un paio di anni fa e fanno delle ricette "medioevali" davvero spettacolari (alcune un po' ardite tipo, cinghiale al cacao :shock: ) .. ad esempio, non peno di aver mai mangiato migliori papardelle al cinghiale in vita mia :tongue_006:!

Più in generale, ti suggerire di farti le strade del Chianti (partendo da S. Gimignano, Collle val d'Elsa, Castellina in Chianti, Radda in Chianti, Gaiole in Chianti, Panzano, Greve in Chianti ... e puoi salire sino a Impruneta) in moto sono uno spettacolo di paesaggi, colori e odori (nonché sapori) ...

Salut (slurp) 8),

Sbronzolo

dublin
30/08/2007, 14:46
è esattamente il percorso che ho fatto 2 anni fà con la mia Aprilia Pegaso...veramente strade bellissime! :D
Solo che poi ho deviato per Siena.
Cmq grazie tante! :wink: