Visualizza Versione Completa : che faccio aspetto o no ???
da un po di giorni mi sono stancato della mia moto...sono affezionato,mi piace, nessun problema, ma ne voglio un'altra!
la situazione è la seguente: nn ho assolutamente soldi per comprare le moto desiderate (brutale 910s/superduke 990/speed triple 1050), sicuramente ci vogliono un paio di annetti ancora; quindi perchè nn comprare la sempre amata Z750, ovviamente anche del 2005 magari con pochi km permutando la mia FZ6 2005!sarei disposto a una differenza di max 500€!!!
Secondo voi!!!!!!!!!???????????? :roll: :roll: :roll:
aspetta e poi prendi direttamente la moto che vuoi.....
la prenderò la moto che voglio ...dopo la laurea!
però adesso cambierei moto quasi senza spendere soldi... tra 100km c'è da fare il tagliando dei 40000km, alle gomme nn manca molto!questi soldi li investo in un cambio!
la prenderò la moto che voglio ...dopo la laurea!
però adesso cambierei moto quasi senza spendere soldi... tra 100km c'è da fare il tagliando dei 40000km, alle gomme nn manca molto!questi soldi li investo in un cambio!
sicuro di cavartela con 500 neuri? :roll:
suppongo che le quotazioni della Z 750 del 2005 siano uguali a quelle dell'FZ6...
sono entrambe ciofeche giapponesi!
peterpan
18/08/2007, 09:42
se la differenza è di 500€ e devi fare il tagliando alla fz6....beh non male come idea.
poi con la z750 avrai maggiori spese di assicurazione e bollo.
auguri
all'assicurazione nn ci avevo pensato...anche se nn penso cambi di molto
la cosa che mi preoccupa sono quei 2 stuzzicadenti che ha per forcelle la zetina! :roll: (nn che l'FZ6 abbia forcelle da urlo! :oops: )
:roll: non saprei... l'idea immagino che stuzzichi... e poi cambiare moto ogni tanto può essere stimolante.
se la differenza sono solo 500 €, penso sia da valutare. :wink:
purtroppo io dopo un po mi stanco ...mi capita anche con le ragazze!!! :mrgreen:
il problema è che devo andare per forza da un concassionario, nn posso dare ad un privato la mia moto per la sua! :roll:
il problema è che devo andare per forza da un concassionario, nn posso dare ad un privato la mia moto per la sua! :roll:
perchè no ? :roll:
se alla fine vi accordate su uno scambio alla pari, vi resta da pagare i passaggi di proprietà.
certo dal conce hai 1 anno di garanzia... :wink:
se alla fine vi accordate su uno scambio alla pari, vi resta da pagare i passaggi di proprietà.
Dalle mie parti è dura trovare uno che ritiri la moto in cambio di una nuova, figuriamoci per un usato di pari valore o quasi.... :roll:
Dalle mie parti è dura trovare uno che ritiri la moto in cambio di una nuova, figuriamoci per un usato di pari valore o quasi.... :roll:
non solo dalle tue parti.... :roll: :roll:
pensa che a volte rognano pure quando gli compri un nuovo...piuttosto ti fanno uno sconto purche' l'usaqto te lo vendi per i cazzi tua....
Tiziano11
18/08/2007, 23:05
Fz6 con 40k km e pensi di fare una permuta con SOLO 500 euri? mica tutti macinano km come te [e me] ... quindi le Z del 2005 hanno meno km e quindi piu' valore .... non puoi fare il raffronto di mercato perche' hai un consumo ABNORME di km ........... poi se ti capita l'occasione, prendila al volo!
MartePower
18/08/2007, 23:09
40000 è tanto per il motociclista modaiolo da bar
io con la mia fzs 600 fazer ne feci 35000km in un anno ed era il primo anno di moto
lui quei km in un anno e mezzo, manco sono così tanti per chi macina :mrgreen:
comunque sul prezzo di vendita conta molto :wink:
lo so ...di km ne ho fatti :oops: :oops: :oops: ma tagliandati perfettamente dal conce!
a me andrebbe bene anche se trovassi un privato che vuole fare il cambio,magari anche con differenza!
Beh, comunque, nel caso decidessi, ti consiglio molle forcella progressive Hyper Pro, tubi in treccia, e, se vuoi l'anteriore un po piu' preciso, manubrio a piega bassa...buon divertimento con la Zetina!! :wink: :wink:
domani riaprono iconcessionari...vediamo! :roll:
ho cambiato idea... :oops: ci sono troppo affezionato alla mia INA!!! :love_008:
...poi ieri ha parcheggiato accanto a me un tipo con la Superduke 990 (con Akrapovic) :love_011: un segno del destino ! la cambierò solo solo quando potrò comprarmi una Superduke... :wink:
8) meno male che non ti ha parcheggiato a fianco un bimota ! :mrgreen:
nn è per il semplice fatto che mi si è parcheggiata accanto!!! :D
Brutale e Superduke sono i miei sogni proibiti da sempre... :twisted: ma per cominciare 2 anni fa ho preferito un'Fz6, quindi se devo cambiare moto o l'una o l'altra! :!:
non è per farti tornare la voglia ma....la zetina l'hai provata?!!
Io si e...mi dispiace ammetterlo ma la differenza si sente, parlo del motore ovviamente. Io ho provato quella di un mio amico blu pastello del 2004. Bella e piena a tutti i regimi ma okkio alle vibrazioni, da quel che ho sentito in giro è uno dei difetti che affligge questa motina e sinceramente quella che ho provato io un pò ne aveva, di sicuro più del mio suzuki gsr, poi se tu vieni dalla fz6 è ancora peggio in quanto credo la yama sia quasi priva di vibrations...
Certo che per 500 euro la cosa sarebbe molto allettante, non so però quanto fattibile, sicuramente per me avresti più speranze con privati... i conce quando ritirano un usato x venderti un usato sono dei veri stronzi: svalutano il tuo usato e vendono il loro seconda mano quasi come se fosse pari al nuovo...occhio ai pacconi!
Lamps
non l'ho provata...però ok il motore è più potente e con la ciclistica come le mettiamo?(forse meglio quella dell'fz6);la mia prox moto deve essere di qualità...nn le solite "ciofeche" giapponesi! :roll:
LaDukessa
27/08/2007, 11:20
Io sul definire le giapponesi delle "ciofeche" ci starei attenta, soprattutto qui!!! :wink:
In ogni modo, io ho la zetina, mod. 2006, ti posso confermare più o meno gran parte di quello che ti è stato detto: freni praticamente assenti, forcella anteriore morbida.
Sulle vibrazioni, io non la vedo così tragica come la dipingono: sinceramente vibrava la Fazer 600 che avevo prima e pure la FZ6 del moroso quando la tiri non è del tutto priva di vibrazioni.
Consuma più di una 600, questo sì, ma solo se la tiri, se invece guidi tranquillo è la stessa cosa. Sul telaio non posso dire nulla: secondo me è una gran moto e anche come motore dà grandi soddisfazioni a tutti i regimi.
Tuttavia, se il tuo sogno è la Superduke, comincia a risparmiare per quella, altrimenti ti troverai fra le gambe solo il surrogato del tuo sogno e non è poi così appagante... credo... Io volevo la Z e l'ho presa, al cuor non si comanda :mrgreen:
"ciofeche" non in senzo dispregiativo!anch'io ho un 'FZ6 :mrgreen:
però tutti sappiamo che le moto giapponesi sono votate al risparmio!magari la superduke costa un fottio di soldi, ma ha soluzioni tecniche e ciclistiche degne di nota! se pensi c'è gente che spende 9000€ per un T-Max! :mrgreen: :mrgreen:
LaDukessa
27/08/2007, 15:19
Ma sì, scherzavo anche io eh! :wink:
Fra l'altro, ma è opinione del tutto personale, secondo me le giapponesi ancora non possono rivaleggiare con le italiane o anche altre marche europee in fatto di estetica e design :mrgreen:
E si!!! :wink: ... peccato che spesso il portafogli parla giapponese! :mrgreen:
Riprendo questo topic anche se cambio argomento!
ho trovato una KTM 950 Supermoto a km 0 ancora da immatricolare modello 2007.
è un conce Ktm , chiede 10000€ immatricolazione inclusa.
Si prenderebbe anche la mia Fz6 in permuta!
io però vorrei vedere nel 2008 come cambierà questa moto... :roll:
che faccio??? :|
chiedigli altri 1000 euri di sconto e se accetta prendila
dubito che mi faccia altri 1000 € di sconto!
però magari potrei contrattare...
la mia indecisione è proprio sul'acquisto... :roll:
Riprendo questo topic anche se cambio argomento!
ho trovato una KTM 950 Supermoto a km 0 ancora da immatricolare modello 2007.
è un conce Ktm , chiede 10000€ immatricolazione inclusa.
Si prenderebbe anche la mia Fz6 in permuta!
io però vorrei vedere nel 2008 come cambierà questa moto... :roll:
che faccio??? :|
se ti piace...checazzotenefregadiquellochesuccedera'nel2008? :roll:
si però penderla adesso e poi trovarsi col modello vecchio dopo 3-4 mesi... :roll:
Se la compri gli monti gli akra immagino! :lol: :lol:
Certo!AKRA sempre!!!!!!!questa volta anche completi di collettori... :mrgreen:
si però penderla adesso e poi trovarsi col modello vecchio dopo 3-4 mesi... :roll:
intanto pero' la usi.... :roll:
cmq ho deciso (finalmente):
aspetto comunque gennaio, nel frattempo cerco di vendere la mia, altrimenti la darò in permuta.sempre a gennaio deciderò in base acome sarà il modello nuovo se prendere il 990 a iniezione o il 950 a carburatori (che per un motard sono ideali)!!!