Visualizza Versione Completa : [FZ1] FAZERONA VERSIONE GT
Appena tornato da grandioso tour di quattro passi: da Merano allo Stelvio, al Gavia, al Tonale e ritorno a Merano per nuova strada attraverso val d'Ultimo. Totale 6000 metri in su e altrettanti in giù.
Vi presenta la Fazerona in veste da viaggio su passo Gavia.
Personalizzazioni:
- bauli Givi in tinta con carrozzeria
- pedane passeggero avanzate e ribassate
- carter pedane e radiatore in tinta antracite
- contrappesi manubrio blu
- cupolone da viaggio (totale protezione delle spalle)
- sella ribassata
- bulloni freni a disco in tinta
- freccette piccole
- sottocodone
- portatarga
Che ne dite?
Mond
Bella! complimenti!
Questa è davvero granturismo. :o
l'avevo notato anch'io il parabriss... :wink:
belle le borsone ! 8)
deve essere stato davvero un viaggio comodo!
compliments! :mrgreen:
FrancescoThunder
19/08/2007, 12:57
Ciao, bella , domandina ma la provenienza del cupolone?
Produzione propria?
Ciao
Ciao Mond...nn sapevo de bulloni freno a disco in tinta, ma si trovano tranquillamente in giro oppure è difficile trovarli?
LUKKINEN
19/08/2007, 17:10
Azz! Che Cupolone! :D
meglio di san pietro!!!
bella moto davvero....bravo e di buon gusto
Che meraviglia!
Tre domandine di cui una già fatta:
1) Dove l'hai preso il cupppolone?
2) Che tipo di telaietto e piastra usi per i borsoni Givi?
3) E' complicato modificare le pedaline del passeggero?
Scusa la pioggia di domande, ma sarei interessato anch'io a una configurazione del genere :)
bello, anche come il colore delle borse laterali segue la linea del blu delle fiancatine! :wink:
hollywood
19/08/2007, 19:03
Azz.......questo si che vuol dire gran turismo.
Complimenti molto bella ed efficace :P :mrgreen:
veramente complimenti :wink: bella e penso comoda anche x il passeggero :wink: vero?
Grazie per gli apprezzamenti. Rispondo ad alcuni quesiti:
- cuppolone fatto a mano adattando col flessibile e carta vetrata fine un parabrezza di scooterone. Poi l'ho verniciato di nero all'interno per nascondere i fili del quadro comandi
- bulloni dischi freno dipinti a mano con spray blu (stavano arruginendo)
- telaietto borse fornito da Givi per Fazerona, quello in telaio tubolare sottile
- ho fatto fare da un sellaio gli schienalini del Maxia. Quello originale sporgeva troppo
- prolungamenti pedane posteriori fatti a mano con lame di alluminio. Sono attaccate assieme al bullone di fissaggio del telaietto per borse laterali. Piuttosto laborioso ma la zavorrina è tanto contenta, anche perché montando le borse laterali rimane spazio solo per il tallone
luke_magic
20/08/2007, 00:32
bella a parte il cupolone..............quello proprio non lo digerisco.............
Grazie per gli apprezzamenti. Rispondo ad alcuni quesiti:
- cuppolone fatto a mano adattando col flessibile e carta vetrata fine un parabrezza di scooterone. Poi l'ho verniciato di nero all'interno per nascondere i fili del quadro comandi
- bulloni dischi freno dipinti a mano con spray blu (stavano arruginendo)
- telaietto borse fornito da Givi per Fazerona, quello in telaio tubolare sottile
- ho fatto fare da un sellaio gli schienalini del Maxia. Quello originale sporgeva troppo
- prolungamenti pedane posteriori fatti a mano con lame di alluminio. Sono attaccate assieme al bullone di fissaggio del telaietto per borse laterali. Piuttosto laborioso ma la zavorrina è tanto contenta, anche perché montando le borse laterali rimane spazio solo per il tallone
Grazie per le risposte e complimenti per la manualità! :D
Bella si...la millona è sempre la millona...ma proprio quel cupolino?... :roll:
Realbiker
20/08/2007, 13:49
Ok ora ci metto il becco.... non hai cambiato il mono posteriore? secondo me con la moto a pieno carico di borse e passeggero rischi di mandare in crisi il mono dietro... non c'è bisogno di prenderne uno racing ma un FG "base" è più che sufficiente :D
Altra domanda... ma quel mega parabrezza non fa vortici? :D
Saluti
bella a parte il cupolone..............quello proprio non lo digerisco.............
a me piace....filante...
E' sempre un gran bel vedere!!!! :wink: :wink: :wink:
Rastasicily
21/08/2007, 16:14
Per la precisione, l'oggetto è sbagliato: questa è un FZS, non un FZ1 :wink:
dadomail
21/08/2007, 16:59
ma che "cupollino" hai messo?!?!??!?! :shock: :shock: :shock:
ok granturismo.. a parte che in montagna non serve cosi grande..ok alla comodita'..ma è inguardabile! scusa ma hai battuto ogni record..mai visto cose del genere..
Rastasicily
23/08/2007, 14:24
ma che "cupollino" hai messo?!?!??!?! :shock: :shock: :shock:
ok granturismo.. a parte che in montagna non serve cosi grande..ok alla comodita'..ma è inguardabile! scusa ma hai battuto ogni record..mai visto cose del genere..
E oltre che inguardabile è pure pericolosissimo...davvero sconcertante...non ho mai visto nulla di peggio
...mi lascia perplsso solamente il "cuppolone" :shock: ...ti ci trovi bene?
...per il resto...
...complimentoni, è una bellissima GT :wink:
...e complienti anche per la voglia d sperimentare e costruire :)
Rastasicily
24/08/2007, 11:23
...mi lascia perplsso solamente il "cuppolone" ...ti ci trovi bene?
Ciao Peppe, come stai ?
Spero di vedervi presto a te e tutti gli orientali. :)
A me lascia perplesso l'enorme braccio di leva che l'aria, a velocità autostradali, esercita sul cupolone che è attaccato al di sotto della metà della sua lunghezza...secondo me potrebbe spezzarsi in autostrada, tanto più che è studiato per un mezzo (una vespa) che non supera i 90 Kmh e per essere montato supportato da un telaietto che ne aumenta la rigidità...
Rastasicily
24/08/2007, 11:29
Spero di vedervi presto a te e tutti gli orientali.
Ehm, pardon...gli orientali siamo noi...volevo dire occidentali :mrgreen:
Spero di vedervi presto a te e tutti gli orientali.
Ehm, pardon...gli orientali siamo noi...volevo dire occidentali :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...anche a me, ma questo è un uso improrpio di un tread altrui :wink:
scusate 8) :D