Visualizza Versione Completa : pistole aria compressa
pianoscarano
23/08/2007, 13:43
allora io facevo gare a mt 10 con queste pistole e chiaramente usavo roba professionale Il mio consiglio è frequenta il poligono ed affitta lì la pistola costa poco e dopo n'pò se te pija la passione puoi cercarne una buona altrimenti molli tutto e ciao Non serve una pistola che non vale niente xchè la tua mente x ogni stronzata ti dirà che con una buona forse...e xchè effettivamente ..non vale niente Aspetta e misura la tua arrapatura x questo sport meraviglioso di precisione e di padronanza assoluta della tua mente e del tuo gesto di premere il grilletto :wink:
io c'ho la Condor ...ricordi? :mrgreen:
dai, te la posso dare a poco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Forse ti costa meno un porto d'armi per uso sportivo e un poligono ,li puoi affittare l'arma e le cartucce a un prezzo giusto
:D
Prova a girare qualche armeria in cerca di un buon usato. Oppure dai un'occhiata al catalogo Umarex (tieni però presente che sono proprio da puro divertimento anche se sono assemblate abbastanza bene) :wink:
io c'ho la Condor ...ricordi? :mrgreen:
dai, te la posso dare a poco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
peterpan
23/08/2007, 14:30
all'età vostra giocate ancora con le pistole ad aria compressa?
chi è che si mette il cappello da cowboy nero che fa il cattivo e chi quello bianco che fa il buono?
:D :D :D
naturalmente scherzo.
sono sicuro che se provassi mi divertirei tanto anch io.
quasi quasi guardo dentro l'armadio dei giocattoli di mio nipote....magari lui ce ne ha una....hihi
peterpan
23/08/2007, 14:34
stupidone! :mrgreen: è anche uno sport olimpico :mrgreen:
che cosa ci si inventa per non farci prendere in giro dalle donne che ci dicono....all'età tua ancora giochi con le pistoline...hihihi
grazie tomcat. :wink:
ma sta differenza tra aria compressa e co2 è cosi tanta?pregi e difetti ?nn ci ho ancora capito molto...
cmq per il tiro di precisione al poligono deduco che sia meglio una pistola con carrello fisso che mobile giusto?o vale la solita frase"dipende da ciò che crchi tu col divertimento? :wink:
In generale, se vuoi divertirti e basta senza grosse pretese in fatto di precisione e costanza va bene una a CO2, sennò cerca una monocolpo (magari usata, come ti dicevo) ad aria compressa con canna contrappesata, impugnatura anatomica (che poi dovrai comunque cambiare od adattare alla tua mano) :wink:
pianoscarano
23/08/2007, 15:12
grazie tomcat. :wink:
ma sta differenza tra aria compressa e co2 è cosi tanta?pregi e difetti ?nn ci ho ancora capito molto...
cmq per il tiro di precisione al poligono deduco che sia meglio una pistola con carrello fisso che mobile giusto?o vale la solita frase"dipende da ciò che crchi tu col divertimento? :wink:
praticamente oggi sono in stragande maggioranza a co2 Le pist hanno un serbatoio tu lo riempi di co2 con bombolone (prima devi raffrendare in frizer 10 minuti il serbatoio)io l'avevo di 5 kg e spari in continuità circa 300/400 colpi Dopo devi ricaricare o cambiare il serbatoio (ne danno normalmente 2)xchè perdi potenza e ciao.. Le altre hanno un pistone che ogni colpo comprimi x ricaricare ..sono 2 palle belle piene In fatto di precisione a parità di roba buona è la stessa cosa...Se il poligono costa troppo compri una buona pistola anche usata ma buona così al limite la puoi rivendere sempre un bombolone (a Reggio Emilia c'è Bersaglio mobile come armeria hanno un mare di ottimo usato) se vuoi co2 i bersagli olimpici quelli rotondi a cerchi (lascia stà le altre stronzate)un portabersagli che assorbe tutti i piombini calcoli 10 mt a casa tua
e ti alleni come cazzo ti pare Io lo facevo sfruttando il bagno corridoio e camera da letto ed avevo 10 mt perfetti Sono arrivato a fare 575 punti su 600 in gara naturalmente....Naturalmente lascia stà li gatti li cani e li culi in genere :twisted:
co2 meglio una carabina che una pistola, divertenti x carita ma stai attento che mica c'hanno i pallini in plastica :D:D
pianoscarano
23/08/2007, 15:23
co2 meglio una carabina che una pistola, divertenti x carita ma stai attento che mica c'hanno i pallini in plastica :D:D
:roll: :idea:
carabina a co2 se spari a 10 mt Altrimenti carabina solo ad aria compressa io con la mia diana 54 ed ottica swaroski nel giro di mt 50/70 faccio le pulizie di p......senza che ad ogni cittadino costi 270 euri come a Venezia :twisted:
pianoscarano
23/08/2007, 15:26
me pare a vede che pure l'gattaccio s'intende de armi Me ricordo de altri suoi interventi precisi in merito :lol: Mesà c'appartenemo a la stessa scola :twisted: :mrgreen:
si beh :oops:
intendevo quei giocattolini, non roba olimpionica
tra l'altro intendevo si ad aria compressa, a memoria mai viste a co2
io ho una pistoletta della gamo, divertente ma mica tanto precisa
pianoscarano
23/08/2007, 15:54
si beh :oops:
intendevo quei giocattolini, non roba olimpionica
tra l'altro intendevo si ad aria compressa, a memoria mai viste a co2
io ho una pistoletta della gamo, divertente ma mica tanto precisa
quanno se tratta de armi....li cojoni me grano subito come nò stornavello :twisted: :lol: :wink:
io ho una riproduzione di una cal 9 parabellum scarrellante è divertente e la uso come dice pianoscarano o in campagna; a poco meno di 10 mt impallini un'arancia che è una favola ;-)
per i culi non garantisco :twisted:
scherzia parte okkio che fanno male molto ma molto + della condor
un consiglio:
puliscila bene e lubrificala con vasellina o olio per armi o singer; ti durerà un'eternità ;-)
pianoscarano
24/08/2007, 07:54
la lunghezza in giardino ce l'ho..infatti avevo intenzione di fare una minipostazione... 8) per caso nn sai quanto costa uno di quei carrellini recupero sagoma?intendo per cartoncino 18x18..quelli piccoli...troppo? :roll:
io lascerei perde x ora il recupero cartellino Tra l'altro è elettrico devi portare la corrente se stai all'aperto devi proteggere ecc..ecc..Puoi cominciare a fare 8/10 colpi nel cartellino (se lo piji :lol: )fai 10 mt e lo levi così te movi pure :twisted: ti concentri x molti allenamenti nelle rosate xchè all'inizio vedrai i colpi saranno sparpagliati...e con l'allenamento appunto devi quasi fare un'unica rosata Se proprio te rompi li cojoni e nun te voi move prendi 2 carrucole cordino molletta e te vai il recupero bersagli :lol: :lol: :wink: Riguardo la pulizia come leggo sotto non devi pulire con niente ripeto niente Al limite dopo ogni 200/3000 colpi vendono dei feltrini bianchi autopulenti li carichi come i piombini e ne spari 2 0 3 tutto qui!
quanno se tratta de armi....li cojoni me grano subito come nò stornavello :twisted: :lol: :wink:
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
traduzione?
pianoscarano
24/08/2007, 11:40
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
traduzione?
vorrebbe da dì che doppo la bistecca o mamma der sorce :lol: :twisted: sò la vita mia :lol: :lol: :wink:
Argh sono impreparato. Io solo polvere, inneschi, e botto forte. Oltretutto mi ruga che un buon usato su una cal.22 Long Rifle (tipo Ruger Standard Automatic) costi poco più di una aria compressa! Io gnàà fo, devo sentire il botto. E quest'autunno / inverno voglio rifarmi dell'inverno 2006 / 2007 praticamente saltato 8)
K-Boom!
Byeee