PDA

Visualizza Versione Completa : Corsica



Mauro58
23/08/2007, 23:09
Appena rientrato da una gita in Corsica (Ajaccio, Porto Vecchio e dintorni), visto tante Fazerine Italiane ... possibile non ci fosse nessuno del Forum ?

Corsica : meta suggerita a tutti i motociclisti ... una vera goduria...strade splendide , mare splendido, gente splendida ...

E poi grande rispetto degli automobilisti Corsi e Francesi per le moto : tutti in coda, ma se ti vedono dagli specchietti che stai arrivando, si spostano a destra per agevolarti il sorpasso ... e se vedi uno che non lo fa ... stai tranquillo che ha la targa Italiana ... :evil:

MartePower
23/08/2007, 23:12
A me hanno spiegato come mai c'è questo rispetto... xché qualche motociclista te sfonna la macchina :mrgreen: Comunque non sono tutti rispettosi e non sono gli stranieri a non esserlo :wink:

Mauro58
23/08/2007, 23:47
A me hanno spiegato come mai c'è questo rispetto... xché qualche motociclista te sfonna la macchina
:D :D





.....
Comunque non sono tutti rispettosi e non sono gli stranieri a non esserlo :wink:

Si è vero ... ma ho notato che molti Francesi si spostano nelle file ... qui in Italia NON lo fa nessuno...

A volte mi sentivo molto .... AMBULANZA ... e pensa che ho tolto i Leo e rimesso "i discreti" gli scaldabagno sotto la sella... :D

panza96
24/08/2007, 20:43
A me hanno spiegato come mai c'è questo rispetto... xché qualche motociclista te sfonna la macchina :mrgreen: Comunque non sono tutti rispettosi e non sono gli stranieri a non esserlo :wink:

palle...anche a me in francia e' capitato che gli unici due che abbiano scassato la ******* fossero due italiani.... :? :?

luke05
28/08/2007, 23:41
Ciao a tutti!
Ero :( in Corsica dal 10 al 26 Agosto!!! :D E' stata in assoluto la vacanza più bella della mia vita (e ne ho visti un botto di posti per svago e per lavoro).
Ci sono andato con la zavorrina e carico come un mulo, compresa tutta l'attrezzatura da campeggio...premetto che non lavoro per yamaha e la yama non mi ha pagato......... :arrow: :arrow: :arrow: IL FAZER FZ6 600 E' UNA FIGATAAAAAAAAAA DI MOTOOOOOOOOOO :!: :!: :!: :!: :!:
Scusate l'esplosione ma devo davvero ringraziare la mia bimba che si è scarrozzata me e zavorrina PER TUTTA l'isola (ebbene sì, ho visitato ogni spiaggia e ogni MONTAGNA della Corsica senza mai avere un minimo problema.
Poi quando la guidavo scarica per farmi i giretti sui passi di montagna, ecco da mulo da carico, la moto diventava in un secondo la iena di sempra, senza mai cali di prestazioni od altro.
Sono stato sullo sterrato, con un caldo bestiale, moto carica, km e km su certe strade oscene con l'asfalto bombardato....eppure ZERO casini :D :D
Un amico con il KTM 990 Adventure S ha dovuto rabboccare l'olio scendendo dal traghetto...era il viaggio di andata....
Io ero dotato di borse laterali, bauletto con bagagliera, borsa serbatoio, presa accendisigari e navigatore.
Vi dico solo che, a metà vacanza, :twisted: visto che alcune strade sono da MANUALE della PIEGA con asfalto che ci puoi giocare a biliardo, ho cambiato il diablo corsa post. perchè era TOTALMENTE liscio ed ho messo il pilot power 2ct....che è più morbido....e ti diverti di più :roll: :roll:
Raga, andate in corsica in moto, è una figata! E' vero, tutti gli automobilisti Francesi e Corsi ti fan passare quando ti vedono!
Vi mando delle foto appena le scarico!
Lamps a tutti!!!

Mauro58
29/08/2007, 02:10
Ciao a tutti!
Ero :( in Corsica dal 10 al 26 Agosto!!! :D E' stata in assoluto la vacanza più bella della mia vita (e ne ho visti un botto di posti per svago e per lavoro).
Ci sono andato con la zavorrina e carico come un mulo, compresa tutta l'attrezzatura da campeggio...premetto che non lavoro per yamaha e la yama non mi ha pagato......... :arrow: :arrow: :arrow: IL FAZER FZ6 600 E' UNA FIGATAAAAAAAAAA DI MOTOOOOOOOOOO :!: :!: :!: :!: :!:
Scusate l'esplosione ma devo davvero ringraziare la mia bimba che si è scarrozzata me e zavorrina PER TUTTA l'isola (ebbene sì, ho visitato ogni spiaggia e ogni MONTAGNA della Corsica senza mai avere un minimo problema.
Poi quando la guidavo scarica per farmi i giretti sui passi di montagna, ecco da mulo da carico, la moto diventava in un secondo la iena di sempra, senza mai cali di prestazioni od altro.
Sono stato sullo sterrato, con un caldo bestiale, moto carica, km e km su certe strade oscene con l'asfalto bombardato....eppure ZERO casini :D :D
Un amico con il KTM 990 Adventure S ha dovuto rabboccare l'olio scendendo dal traghetto...era il viaggio di andata....
Io ero dotato di borse laterali, bauletto con bagagliera, borsa serbatoio, presa accendisigari e navigatore.
Vi dico solo che, a metà vacanza, :twisted: visto che alcune strade sono da MANUALE della PIEGA con asfalto che ci puoi giocare a biliardo, ho cambiato il diablo corsa post. perchè era TOTALMENTE liscio ed ho messo il pilot power 2ct....che è più morbido....e ti diverti di più :roll: :roll:
Raga, andate in corsica in moto, è una figata! E' vero, tutti gli automobilisti Francesi e Corsi ti fan passare quando ti vedono!
Vi mando delle foto appena le scarico!
Lamps a tutti!!!

Allora magari ci siamo incrociati, anche noi eravamo nello stesso periodo... :wink:

luke05
29/08/2007, 09:15
Per le strade dipende moltissimo, per esempio il dito è osceno a est e stupendo ad ovest, la Bavella ha il pezzo brutto all'inizio a SUD e poi è tutta bella verso nord etc. etc. certo, le tue belle paranoie te le fai perchè qnd la strada è brutta ti stanchi e sei sempre :twisted: ink per paura di rovinare la moto...però ci son davvero molte strade ottime, per es. quella che va a Corte...

Mauro58
29/08/2007, 14:42
Appena rientrato da una gita in Corsica (Ajaccio, Porto Vecchio e dintorni), visto tante Fazerine Italiane ... possibile non ci fosse nessuno del Forum ?

Corsica : meta suggerita a tutti i motociclisti ... una vera goduria...strade splendide , mare splendido, gente splendida ...

E poi grande rispetto degli automobilisti Corsi e Francesi per le moto : tutti in coda, ma se ti vedono dagli specchietti che stai arrivando, si spostano a destra per agevolarti il sorpasso ... e se vedi uno che non lo fa ... stai tranquillo che ha la targa Italiana ... :evil:

il 9/10/11 ago c'eravamo anche momo ed io con un terzo multistradato!
Sulle strade non sono d'accordo....assolutamente pessime nel fondo!
Per il resto :happy_014:

Però pagare una specie di caffè espresso 2 €.... :evil_003:

Perchè non sei stato al sud...

Al nord noi non siamo stati ma mi hanno detto che sono peggiori.

Se ti fai la strada che da Porto Vecchio porta ad Ajaccio sono 140 km di spettacolo ...

Per il caffè dipende dove l'hai preso, anche da noi a Capri costa 4 eurozzi :roll:

In alcuni bar l'ho pagato 1 euro da altre parti fino a 2 euro...ma lo scandalo non è solo il caffè ... ma l'acqua : bottiglia da 1.5 litri 4 euro ... :shock:

luke05
29/08/2007, 15:22
beh...i miei caffè si aggiravano sui 2 euro quasi tutti, però è una vacanza molto bella che consiglio a tutti, facile da organizzare, senza problemi a partire dal traghetto che è stato meno ansiogeno di quanto si legge su certi forum!
A Corte vi è piaciuto? E sulla Bavella? Nella foresta de "l'Ospedale"?
Che problemi avete riscontrato sulle vostre moto al ritorno? Quanto le avevate caricate?

copelandia
29/08/2007, 15:40
A me hanno spiegato come mai c'è questo rispetto... xché qualche motociclista te sfonna la macchina :mrgreen: Comunque non sono tutti rispettosi e non sono gli stranieri a non esserlo :wink:

palle...anche a me in francia e' capitato che gli unici due che abbiano scassato la ******* fossero due italiani.... :? :?

STRAPALLE!!!
QUOTO IN PIENO IL PANZA! mi è successa la stessa identica cosa!

Mauro58
29/08/2007, 15:49
La ns Fazeria èra carica come un mulo :D :D due borse laterali, borsa sul serbatoio e bauletto, più io (100 Kg) e zavorrina (60 Kg).

Problemi "0", l'unica cosa :oops: ehmmm ... :oops: non ho guardato le gomme prima di partire ... bello arrivare in vacanza ed accorgerti che sulla spalla del posterore di vede l'acciaio ...
Ho dovuto cambiarla ... ma mi hanno fatto un prezzo di "favore" del tipo ... "prendi una paghi due" ... :twisted:

Zio Mike
29/08/2007, 19:02
Bella la Corsica ......vorrei proprio andarci l'anno prossimo.



Perchè non pubblichi i percorsi fatti, qualche foto, ecc.?


Lo zo Mike

luke05
02/09/2007, 14:03
he he he.... :occasions_005: per il meccanico "Kick Moto" di Corte: mi ha venduto il Pilot Power 2 CT Posteriore per la modica di 232 euris....però mi ha ingrassato gratis la caten a, controllato i freni e regolato la tensione della catena :happy_015: tanto di gomma dietro non ne avevo +....

luke05
02/09/2007, 14:29
Ciao,
se vi può aiutare, per avere un'idea vi invio per email/mp il file del Garmin con i percorsi fatti ed un tot di bei waypoint già segnati, campeggi compresi.
E' una robba "fatta a mano" :angels_003: che non si trova in rete, ergo con tutti i pregi e difetti senza pretese di completezza, salvo che non ci sono "finti" conce/mecca o finti waypoint, questi sono i posti che ho visitato oppure che ho segnato dalla guida lonely planet del 2007.
Non riesco ad allegarlo,anche in formato zip, ho il limite a 256kb....
Spero vi siano utili :signs_001: !
Ecco pure un bel paio di foto in merito! :signs_003: :signs_003: ho messo i link a flickr.
bye

http://www.flickr.com/photos/12566924@N06/1303200544/

jerryfast
28/10/2007, 19:20
Ricordo con grande gioia ankio una vacanza in Corsica con il mio endurone :) Tuareg wind 350 la peggior moto che ho mai posseduto :x
Quoto in toto le vostre opinioni solo che quando ci sono andato io rubavano le moto
come raccoglier fiori e non era molto simpatico :evil:

stefano65
19/11/2007, 22:58
Ricordo con grande gioia ankio una vacanza in Corsica

pure, tre anni fa, belle strade e bei campeggi

stefano

bosca75
28/11/2007, 22:51
uhh..ho letto il post solo ora!!!
gli ultimi 2 anni me li sono fatti in zona Propriano..sempre dal 10/13 agosto fino al 15/28
partenz atraghetto Genova....con la mia Fz1 blu...sicuramente qualcuno di voi lo avrò incorciato!
e per il 2008..scongiuri permettendo...non cambiare stessa spiaggia stesso mare!!