Visualizza Versione Completa : Trasferimento SMS..
SupeRugby
24/08/2007, 14:10
Sapete se e' possibile traferire sms da un telefonino all'atro e non spedendoli ovviamente!
:wink:
Non hai un cacchio da fare oggi eh...??? :mrgreen:
SupeRugby
24/08/2007, 14:17
Non hai un cacchio da fare oggi eh...??? :mrgreen:
'nsomma..
SupeRugby
24/08/2007, 14:26
NO
:twisted:
come immaginavo, solo che mio padre non si convince ancora..
:evil:
NO
:twisted:
come immaginavo, solo che mio padre non si convince ancora..
:evil:
E che vuole leggersi le specifiche dei protocolli ETSI per convincersene? :lol:
Saranno una quintalata, stampandoli su fogli A4
tramite blu tutu o infrarossi
a quella distanza puoi leggerglielo l'sms :wink:
Aspe' Supergby, ma tu intendi il trasferimento di SMS gia' arrivati e residenti nella memoria di un telefonino --> passarli su un altro telefonino?
Questo si, si puo' ovviamente fare in quanto si tratta di volgari (:lol:) dati come immagini, bigliettini da visita in rubrica etc
(io dicendoti no intendevo il trasferimento di SMS analogo a quello delle chiamate - tipo se hai piu' numeri e vuoi trasferirti i messaggi che possono arrivarti su sim diverse)
SupeRugby
24/08/2007, 15:52
Aspe' Supergby, ma tu intendi il trasferimento di SMS gia' arrivati e residenti nella memoria di un telefonino --> passarli su un altro telefonino?
Questo si, si puo' ovviamente fare in quanto si tratta di volgari (:lol:) dati come immagini, bigliettini da visita in rubrica etc
(io dicendoti no intendevo il trasferimento di SMS analogo a quello delle chiamate - tipo se hai piu' numeri e vuoi trasferirti i messaggi che possono arrivarti su sim diverse)
io mi riferisco ad sms nudi e crudi.
ma comunque ho provato a mandarli tramite blutuf ma non trovo alcuna opzione che me lo faccia fare :shock: :roll:
puoi farlo con programmi particolari oppure con telefoni che ti permettono di passare il messaggio da sim a telefono o o viceversa
vedasi i sony ericsson :wink:
Angelippo
24/08/2007, 15:55
Per quelli semplici non è un problema (quelli fino a 160 caratteri), ma quelli multipli dipende dalla marca del telefono e dal programma... :wink:
con la nokia suite dovresti riuscire con altri nin zo
nzomma ke telefono c' :D hai
SupeRugby
24/08/2007, 16:03
nzomma ke telefono c' :D hai
sarebbe da nokia 9300 communicator al modello nuovo cioe' l'E90!
ma scusa sui nokia nuovi hai un icona sotto strumenti con scritto trasferimento e trasferisce tutto, anche le foto....
trasferisci tutto su pc e poi mandi tutto sul nuovo....
SupeRugby
27/08/2007, 10:22
mi sa che faro' cosi'..
Paperino
27/08/2007, 10:32
2 opzioni
1 Backup e ripristino
2 farteli rispedire
:mrgreen: :mrgreen:
Superpippo
27/08/2007, 11:56
mi sa che faro' cosi'..
Ciccio, non ho mai avuto Nokia, ma x esempio sul tuo (& il mio) Samsung c'è la funzione "Sposta in SIM".
Sul mio non è abilitata perchè ho una vecchissima scheda da 16 kb, se tuo padre ne ha una + recente potresti provare: salvi tutto sulla SIM e la sposti sul nuovo telefono... e poi copi tutto nuovamente sul cell o in qualche cartella. :wink:
Oppure come ti hanno già detto vai di cavetto PC e passa la paura! :wink:
Paperino
27/08/2007, 13:15
mi sa che faro' cosi'..
Ciccio, non ho mai avuto Nokia, ma x esempio sul tuo (& il mio) Samsung c'è la funzione "Sposta in SIM".
Sul mio non è abilitata perchè ho una vecchissima scheda da 16 kb, se tuo padre ne ha una + recente potresti provare: salvi tutto sulla SIM e la sposti sul nuovo telefono... e poi copi tutto nuovamente sul cell o in qualche cartella. :wink:
Oppure come ti hanno già detto vai di cavetto PC e passa la paura! :wink:
Per cambiare sim da 16 a 128 basta recarsi in un centro TIM o Vodafone e richiedere il cambio sim (inventati un difetto tipo no fa contatto con il cellualre). Il tutto avviene nell'arco di 24 ore ma ovviamente perdi tutto il contenuto delle sim a 16kb , ma per questo basta fare un backup e ripristino con i pgm del telefono.
archicampa
27/08/2007, 14:25
Per cambiare sim da 16 a 128 basta recarsi in un centro TIM o Vodafone e richiedere il cambio sim (inventati un difetto tipo no fa contatto con il cellualre). Il tutto avviene nell'arco di 24 ore ma ovviamente perdi tutto il contenuto delle sim a 16kb , ma per questo basta fare un backup e ripristino con i pgm del telefono.
Ci sono apparecchi che trasteriscono rubrica e sms da una sim ad un'altra...quando mi hanno cambiato la sim da 16k a 128k (e me ne hanno cambiate 4 perchè non funzionavano i messaggi..poi ho capito xchè) mi hanno sempre trasferito i dati ... ora ho 3 sim non attive ma su cui ho rubrica e sms vecchi...