PDA

Visualizza Versione Completa : Amsterdam: consigli per l'uso?

Nazran
24/08/2007, 15:17
Ho due pomeriggi+sera liberi da passare ad Amsterdam, a meta' settembre.

Che cosa mi consigliate di girare/vedere?

Astenersi "quartiere a luci rosse". Gia' visto :lol:
Idem i Cofee shop :lol: .
L'unica volta che sono stato ad Amsterdam (3 anni fa) ho giusto fatto un giro a caso passando anche in centro, ma sono stato libero solo un pomeriggio+sera.

Ci sono locali particolarmente interessanti da richiedere un passaggio?

Thanks

ReZaf
24/08/2007, 15:22
uno solo... moderazione! :mrgreen:

Steboga
24/08/2007, 15:45
consigli x l'abuso?!?! quanti ne vuoi:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

molto divertente il museo delle cere in piazza dam, spiega cmq come han fondato la citta
giretto in battello nn deve mancare!
il museo del sesso a 150m dalla stazione sulla damrak
se nn hai il pernotto potresti provare a cercare tramite tourist office un posto in barca, vicino al nemo, c'è anche il museo delle barche e un galeone
solito rijskmuseum+ van gogh se nn li hai visti e giretto a vondel park

cmq nn escluderei un giretto a utrecht che sta a 30min di treno se ricordo bene, città universitaria tranquilla, e piena di ragazze (uni: scienze umanistiche) forte che le "signorine" sono su barche lungo un canale... ;)

mulini se ne trovano fuori città, idem è pieno di dolmen ma devi cercarli

Steboga
24/08/2007, 15:47
ps spero che avrai la fortuna di vederla nei giorni feriali, il we si imbruttisce un pochetto, durante la settimana è molto + tranquilla

SupeRugby
24/08/2007, 16:21
io voglio essere molto schietto.. ad amsterdam nun ce sta' na mazza. Una volta che ti sei fatto un giro sul battello e' finita!

Se riesci invece vai a Rotterdam :wink:

Nazran
24/08/2007, 16:25
ps spero che avrai la fortuna di vederla nei giorni feriali, il we si imbruttisce un pochetto, durante la settimana è molto + tranquilla

Yesse, ci arrivo di mercoledi pomeriggio/sera e vado via venerdi a meta' giornata

Nazran
24/08/2007, 16:25
io voglio essere molto schietto.. ad amsterdam nun ce sta' na mazza. Una volta che ti sei fatto un giro sul battello e' finita!

Ok, e se vado a Rotterdam che ci trovo? :lol:

(non scherzo, visto che dovrebbe essere circa un'oretta potrei benissimo farla. ho anche l'auto a noleggio)

pippo72
24/08/2007, 16:34
:roll: la casa di Van Gogh...

poi se togli battello, sesso droga e rock 'n roll :roll: :wink: :wink:

SupeRugby
24/08/2007, 16:39

Ok, e se vado a Rotterdam che ci trovo? :lol:

(non scherzo, visto che dovrebbe essere circa un'oretta potrei benissimo farla. ho anche l'auto a noleggio)

io sinceramente non ci sono stato ma molte persone fidate mi hanno detto che come citta' da visitare e' molto piu' bella di Amsterdam.

Magari ci compri qualche diamante. :wink:

Steboga
24/08/2007, 16:41
se hai la macchina fatti un giretto sulla diga e fermati a groeningen

SupeRugby
24/08/2007, 16:51
se hai la macchina fatti un giretto sulla diga e fermati a groeningen

o magari prendi velocita' e lanciati..
:twisted: :twisted:

Nazran
24/08/2007, 16:52
Con voi due ne riparliamo sabato 15/9 sera.
Mi dovete 2 birre che con questi "consigli" diventano 4 :twisted:

nicolas
24/08/2007, 16:55
Preso atto, come sembra chiaro dalle tue parole, che sei gia' andato ripetutamente con vecchie battone malate in vetrina e che ti sei gia' sparato numerosi tromboni in giro, ti consiglierei di affittare un'auto e andare al Kröller-Müller Museum.
E' un posto stupendo. Lo fai tranquillamente in giornata.

http://www.kmm.nl/

baci
n

SupeRugby
24/08/2007, 16:58
a giudicare dai baci che gli mandi mi viene il sospetto che se la fa pure con i signorI in vetrina..

dai facciamo 8 birre..

:lol: :lol:

nicolas
24/08/2007, 17:03
a giudicare dai baci che gli mandi mi viene il sospetto che se la fa pure con i signorI in vetrina..

dai facciamo 8 birre..

Come ogni buon "Portavoce" che si rispetti, e' un lussurioso libidinoso puttaniere guardone.

Nazran
24/08/2007, 17:05
Preso atto, come sembra chiaro dalle tue parole, che sei gia' andato ripetutamente con vecchie battone malate in vetrina e che ti sei gia' sparato numerosi tromboni in giro, ti consiglierei di affittare un'auto e andare al Kröller-Müller Museum.

baci
n

Gioietta santa, ho idea che chiudendo tale esercizio culturale alle 17 e, avendo io solo la mattina del venerdi (parlai di 2 mezzipomeriggi+sera) e dovendo essere in aeroporto intorno a mezzogiorno o poco piu' e trovandosi questo Otterlo a 1h di distanza, visto e considerato quanto sopra...

non cia' fazzu

Nazran
24/08/2007, 17:06

dai facciamo 8 birre..

Chesseipercaso invidioso?
:lol:

Buongustaio! :lol:

sbronzolo
24/08/2007, 17:08

molto divertente il museo delle cere in piazza dam, spiega cmq come han fondato la citta
se nn hai il pernotto potresti provare a cercare tramite tourist office un posto in barca, vicino al nemo, c'è anche il museo delle barche e un galeone

cmq nn escluderei un giretto a utrecht che sta a 30min di treno se ricordo bene, città universitaria tranquilla, e piena di ragazze (uni: scienze umanistiche) forte che le "signorine" sono su barche lungo un canale... ;)

Giusto per tornare in tema ... personalmente aggiungerei una visita a:

- casa museo di Rembrandt (se sei amante dell'arte);
- mercato galleggiante dei fiori (soprattutto se vai in compagnia femminile ... evita il mercato delle pulci ... una delusione :roll: );
- casa di Anna Frank (se sei pronto ad emozioni forti :sad_010: )
- museo della birra (se sei un uomo :wink: ) ...

... nonché una passeggiata per i canali!

Salut 8) ,

Sbronzolo

nicolas
24/08/2007, 17:09
ah, pensavo avessi tutta la giornata. Peccato.
Vabbe', ti tocchera' ancora Gegia do Nascimiento.

Nazran
24/08/2007, 17:11

Giusto per tornare in tema ... personalmente aggiungerei una visita a:

- casa museo di Rembrandt (se sei amante dell'arte);
- mercato galleggiante dei fiori (soprattutto se vai in compagnia femminile ... evita il mercato delle pulci ... una delusione :roll: );
- casa di Anna Frank (se sei pronto ad emozioni forti :sad_010: )
- museo della birra (se sei un uomo :wink: ) ...

... nonché una passeggiata per i canali!

Salut 8) ,

Sbronzolo

COMECOMECOMECOME???

E dove si trova?

Indirizzo, please 8)

Non e' che intendi l'heinekenstorequalcosachenonmiricordo?

sbronzolo
24/08/2007, 17:24
COMECOMECOMECOME???

E dove si trova?

Indirizzo, please 8)

Non e' che intendi l'heinekenstorequalcosachenonmiricordo?

... esatto: si tratta dell'Heineken Brouwerij (tradotto liberamente: il birrificio dell'Heineken) in Stadhouderskade 78 (ma non ti sarà difficile trovarla :wink: ) ... si tratta della vecchia fabbrica trasformata in un museo cui fanno fare visite guidate concluse da libagioni :occasions_008: !
Alla salute (hic!) :shorts_002: ,

Sbronzolo

Steboga
24/08/2007, 17:37
x l'heineken vai la mattina presto a prendere i biglietti che forse nel tardo pomeriggio entri :D:D:D
cmq nn ho detto nulla di male, groening m'era piaciuta tanto :wink:

pippo72
24/08/2007, 19:51
8) dopo l'Heineken, figurati se non si svapora un cannone e finisce dentro una vetrina con le tende aperte ! :mrgreen: :mrgreen:

massi1981
24/08/2007, 20:25
Ho due pomeriggi+sera liberi da passare ad Amsterdam, a meta' settembre.

Che cosa mi consigliate di girare/vedere?

Astenersi "quartiere a luci rosse". Gia' visto :lol:
Idem i Cofee shop :lol: .
L'unica volta che sono stato ad Amsterdam (3 anni fa) ho giusto fatto un giro a caso passando anche in centro, ma sono stato libero solo un pomeriggio+sera.

Ci sono locali particolarmente interessanti da richiedere un passaggio?

Thanks

LE
VETRINE

streak
25/08/2007, 20:32

Se andate a Utrecht, consiglio un locale dove si mangia divinamente:
Lokaal de Reunie, indirizzo: 't Wed 3a, nei paraggi della torre del Dom.
Per sfatare il luogo comune che solo in Italia si mangia bene.

Se vi piacciono le cozze ("mosselen" in olandese), ve ne portano un pentolone pieno dal sapore insuperabile (detto da mia moglie - io non le mangio, ma anche il resto del menu è eccezionale).
Locale pieno di atmosfera e, soprattutto, pieno di gente (consigliabile prenotare): rispetto a un anno fa ha incrementato parecchio il numero dei clienti.
Il gestore è un ragazzone grande grosso (sarà quasi 2 metri), simpaticissimo e molto alla mano. Quest'anno ci ha riconosciuto subito appena entrati e ci ha salutato calorosamente, anche se ci aveva visto solo una volta l'anno scorso.

streak
26/08/2007, 09:30
ti consiglierei di affittare un'auto e andare al Kröller-Müller Museum.

baci
n

Di quel museo ho un ricordo, come dire, un po' umido... visitato l'anno scorso dopo una decina di km in bici sotto un acquazzone nel parco Hoge Veluwe (il museo sta al centro del parco): io e mijn vrouw sgocciolanti e zuppi fino alle mutande che visitavamo il museo...

Quest'anno ci siamo rifatti e abbiamo scelto una bella giornata per farci una cinquantina di km in bici, la maggior parte dei quali nel parco. Giusto negli ultimi km al ritorno abbiamo preso un po' d'acqua... per mantenere le tradizioni!

streak
26/08/2007, 09:43
Comunque, tornando ad Amsterdam, quasi tutti gli italiani vanno in Olanda per visitare la capitale, ignorando tutto il resto. Io invece preferisco di gran lunga le città medio-piccole (Utrecht, Leiden, Den Bosch, Den Haag, Gouda, Haarlem, Alkmaar, Groningen, Delft...) e i paesaggi del Gelderland, del Nord Holland, della Frisia e dello Zeeland.
Da visitare anche Rotterdam, con le sue architetture futuriste e le decine di km di porto visitabile in battello turistico. Tra l'altro quest'anno hanno fatto un'esibizione di auto di formula 1 e altre auto da competizione, creando un circuito cittadino tipo Montecarlo... molto molto spettacolare e sound motoristici da brividi!