PDA

Visualizza Versione Completa : [Help] Acquisto cellulare



One
02/09/2007, 16:35
Ciao,
devo cambiare cellulare in quanto il mio vecchio Samsung dopo vari tentativi è riuscito a suicidarsi affogandosi ... :oops: :lol:
Ora vorrei un buon telefonino NOKIA, nn sto a spiegarvi il perchè voglio SOLO Nokia :wink: ...
A me attizzava parecchio il N73 ma ha un enorme svantaggio, è troppo grosso, in tasca sembra di averci un telecomando, io quindi starei cercando un NOKIA con OS Symbian perchè dopo ci sbatterei sù un organizer fatto bene, e altri applicativi come ad es. il TomTom, ma nn voglio spendere una quaresima di soldi ... Inutile precisare la presenza del Bluetooth 8)
Quindi che modello mi consigliate ?!? Vorrei stare sui 200€ che è già una cifra ragguardevole per un cellulare e nn mi interessa se è un telefonino di 6mesi un anno fà, l'importante è che sia funzionale senza bug di sistema, come ad es. l' N70 ... :wink:

Grazie :D

MartePower
02/09/2007, 16:42
Sony Ericsson P1, non sopporto nokia 8)
Oppure P990

Il modello N70 ricordo che ha parecchi difettuci, che spero siano stati risolti

One
02/09/2007, 17:35
Marte mi spiace ma nn posso andare su altre marche, qui a casa mia Vodafone nn ha molto campo e con Nokia prendo alla grande, con le altre ad es. Sharp o Lg miei vecchi telefonini nun prendevo nulla :evil:

MartePower
02/09/2007, 17:38
SE non mi pare che non prenda, se non l'hai provato non lo sai 8)
A parita di operatore mi capita spesso di prendere dove altre marche non prendono, vedasi siemens

Lontano
02/09/2007, 17:56
Ma quali sarebbero i difetti del Nokia N70? A parte un boot lunghissimo e la tastiera piccola, io tutti questi difetti non li vedo proprio... A volte si pianta con il TomTom (ma è un difetto dovuto, diciamo ad una versione non ufficiale installata, patchata, etc etc :mrgreen: ), per il resto, secondo me, funziona alla grande.

andytel
02/09/2007, 17:58
I SonyEricsson sono leggendari per la loro scarsa ricezione!!!! :shocked_001: :shocked_001: Dunque eviterei!!!
I Nokia vanno un pò meglio!! Cmq sull'N70 con fw 5.06 non ci sono grossi bug!!

MartePower
02/09/2007, 18:04
I SonyEricsson sono leggendari per la loro scarsa ricezione!!!! :shocked_001: :shocked_001: Dunque eviterei!!!
I Nokia vanno un pò meglio!! Cmq sull'N70 con fw 5.06 non ci sono grossi bug!!Allora sono annic he ho modelli speciali :lol: :lol:

I nokia vanno meglio di marketing 8)


se il n70 non ha bug, io sono magro
prima andavo per negozi di telefonia tutte le settimane e comunque leggo forum di telefonia, che ne ha e per fortuna per i possessori sono diminuiti :wink:

One
02/09/2007, 18:07
Lontano, dimenticavo, c'è l'hanno mio padre e mio fratre il N70, nn mi va di fare la flotta aziendale :mrgreen:

andytel
02/09/2007, 19:14
I SonyEricsson sono leggendari per la loro scarsa ricezione!!!! :shocked_001: :shocked_001: Dunque eviterei!!!
I Nokia vanno un pò meglio!! Cmq sull'N70 con fw 5.06 non ci sono grossi bug!!Allora sono annic he ho modelli speciali :lol: :lol:

I nokia vanno meglio di marketing 8)


se il n70 non ha bug, io sono magro
prima andavo per negozi di telefonia tutte le settimane e comunque leggo forum di telefonia, che ne ha e per fortuna per i possessori sono diminuiti :wink:

Non voglio aprire nessuna disputa, cmq sono anni che bazzico nel settore telefonico, e non dimentichiamo quando si chimavano solo Ericsson e la ricezione era pressoche inesistente! Belli sicuramente, perche forse i primi a realizzare un telefonino piccolo quando gli altri mettevano in commercio cornette del citofono (GF788)!!! Belli perche i primi a realizzare un display Touch Screen monocromatico!!
Secondo me a parità di symbian in Nokia è più versatile, le applicazioni in commercio sono di più e sicuramente più facilmente reperibili.
Per finire un accenno storico, la società "Symbian Limited" nata nel 1998, con partecipazione di tutte le maggiori case produttrici di telefonia mobile è in mano per 1/3 alla Nokia!!

andytel
02/09/2007, 19:18
Cmq One, se non vuoi spendere un patrimonio e ti serve un telefono con sistema operatvo dai un occhita qui: http://www.tim.it/consumer/c365/i4141/o5101/prodotto.do

Certo non è un umts, e ha pure Windows Mobile!!! :roll: :roll:

MartePower
02/09/2007, 19:39
I SonyEricsson sono leggendari per la loro scarsa ricezione!!!! :shocked_001: :shocked_001: Dunque eviterei!!!
I Nokia vanno un pò meglio!! Cmq sull'N70 con fw 5.06 non ci sono grossi bug!!Allora sono annic he ho modelli speciali :lol: :lol:

I nokia vanno meglio di marketing 8)


se il n70 non ha bug, io sono magro
prima andavo per negozi di telefonia tutte le settimane e comunque leggo forum di telefonia, che ne ha e per fortuna per i possessori sono diminuiti :wink:

Non voglio aprire nessuna disputa, cmq sono anni che bazzico nel settore telefonico, e non dimentichiamo quando si chimavano solo Ericsson e la ricezione era pressoche inesistente! Belli sicuramente, perche forse i primi a realizzare un telefonino piccolo quando gli altri mettevano in commercio cornette del citofono (GF788)!!! Belli perche i primi a realizzare un display Touch Screen monocromatico!!
Secondo me a parità di symbian in Nokia è più versatile, le applicazioni in commercio sono di più e sicuramente più facilmente reperibili.
Per finire un accenno storico, la società "Symbian Limited" nata nel 1998, con partecipazione di tutte le maggiori case produttrici di telefonia mobile è in mano per 1/3 alla Nokia!!io ho ancora il t39 che va una spada e prende ovunque, può capitare un modello che va meno degli altri
per esempio il t28 avevo il problema del gestire la ricarica nel caso di batteria completamente scarica
bello il gf788 se non ricordo male, il mio secondo cell di proprietà
io li uso da quando si chiamavano ericsson solo, dire ricezione inesistente in generale è esagerato perché dipende dal modello come per tutte le case

io ho trovato tutti i programmi che mi servono per la serie Px
fra poco ci faccio il cappuccino

SE è una delle aziende che hanno fondato il consorzio symbian

Paperino
02/09/2007, 20:36
One stai richiedendo troppo con un budget abbastanza irrisorio.

L'n73 non è male, l'N70 aveva, oltre i citati difetti di lontano, anche il problema del BT ma poi risolto con aggiornamento sw e cmq ormai è un cell datato che puoi trovare come occasione da qualche parte.

sono imminenti i nuovi modelli quindi ti conviene aspetare un pochino se sei cosi raffianato da disprezzare L'N70 (il miglior cell fra i peggiori :wink: )

il P990 dovrei averlo in cantina :roll: :roll: :roll:

MartePower
02/09/2007, 20:46
io sono connesso ora con il P990, comunque qui a londra SE ha "un buon rapporto" con gli operatori a differenza dell'italia
cambio stato :oops:

si sa che gli operatori seguono la tendenza dello stato dove sono

massi1981
02/09/2007, 21:38
Marte mi spiace ma nn posso andare su altre marche, qui a casa mia Vodafone nn ha molto campo e con Nokia prendo alla grande, con le altre ad es. Sharp o Lg miei vecchi telefonini nun prendevo nulla :evil:

N70 lo trovi a 185 euro
ce l'ho da un anno e funziona benissimo

One
03/09/2007, 10:26
Ragazzi con un paio di centinaia di € cosa mi consigliate allora ?!??!

Marte che differenza c'è tra le serie K e le serie W degli SonyEricsson ?!?

moni_bike
03/09/2007, 11:10
Ciao,
devo cambiare cellulare in quanto il mio vecchio Samsung dopo vari tentativi è riuscito a suicidarsi affogandosi ... :oops: :lol:
............................
Quindi che modello mi consigliate ?!? Vorrei stare sui 200€ che è già una cifra ragguardevole per un cellulare e nn mi interessa se è un telefonino di 6mesi un anno fà, l'importante è che sia funzionale senza bug di sistema, come ad es. l' N70 ... :wink:

Grazie :D
ho visto che sei di Gaggiano
...io ho acquistato venerdì il nokia E65 (symbian 9.0) ...e ti dico ..io avevo prima il nokia 6600...questo è stupendo!
pagato 259,00euro (però sono disponibili solo 18oo pezzi)
preso al carrefour di Assago.

ciaooooooooo :wink:

Paperino
03/09/2007, 11:24
Ragazzi con un paio di centinaia di € cosa mi consigliate allora ?!??!

Marte che differenza c'è tra le serie K e le serie W degli SonyEricsson ?!?


http://www.zeusnews.com/immagini/005269-cabina_.jpg

One
03/09/2007, 11:24
Ciao,
devo cambiare cellulare in quanto il mio vecchio Samsung dopo vari tentativi è riuscito a suicidarsi affogandosi ... :oops: :lol:
............................
Quindi che modello mi consigliate ?!? Vorrei stare sui 200€ che è già una cifra ragguardevole per un cellulare e nn mi interessa se è un telefonino di 6mesi un anno fà, l'importante è che sia funzionale senza bug di sistema, come ad es. l' N70 ... :wink:

Grazie :D
ho visto che sei di Gaggiano
...io ho acquistato venerdì il nokia E65 (symbian 9.0) ...e ti dico ..io avevo prima il nokia 6600...questo è stupendo!
pagato 259,00euro (però sono disponibili solo 18oo pezzi)
preso al carrefour di Assago.

ciaooooooooo :wink:

GRAZIE, ora vedo com'è sto E65, un mio carissimo amico lavora nel più grande centro assistenza Nokia di Milano e mi ha sempre detto che il 6600 è, ed era una bomba di affidabilità e prestazioni ... mi diceva pure che il N70 è molto buono con l'ultima release di software e firmware installati sennò s'impalla sempre ....

P.S: ma sei pure te di Gaggiano ?!? :shock:

One
03/09/2007, 11:27
Pirla !!! vieni caro Paperino ti aspetto ...

http://www.edilkamin.com/images/prodotti/barbecue/accessori/bc_ac_18.jpg

:twisted:

Frex
03/09/2007, 11:32
Ciao,
devo cambiare cellulare in quanto il mio vecchio Samsung dopo vari tentativi è riuscito a suicidarsi affogandosi ... :oops: :lol:
............................
Quindi che modello mi consigliate ?!? Vorrei stare sui 200€ che è già una cifra ragguardevole per un cellulare e nn mi interessa se è un telefonino di 6mesi un anno fà, l'importante è che sia funzionale senza bug di sistema, come ad es. l' N70 ... :wink:

Grazie :D
ho visto che sei di Gaggiano
...io ho acquistato venerdì il nokia E65 (symbian 9.0) ...e ti dico ..io avevo prima il nokia 6600...questo è stupendo!
pagato 259,00euro (però sono disponibili solo 18oo pezzi)
preso al carrefour di Assago.

ciaooooooooo :wink:

GRAZIE, ora vedo com'è sto E65, un mio carissimo amico lavora nel più grande centro assistenza Nokia di Milano e mi ha sempre detto che il 6600 è, ed era una bomba di affidabilità e prestazioni ... mi diceva pure che il N70 è molto buono con l'ultima release di software e firmware installati sennò s'impalla sempre ....

P.S: ma sei pure te di Gaggiano ?!? :shock:

E65 ce l'ho io..e pure un mio collega...gran bel telefono ma...non ha la tastiera illuminata! :shock: in assenza di luce problemi con gli sms e a digitare numeri :roll: Altro problema: sia il mio che quello del mio amico tendono ad "impallarsi",in pratica dopo qualche mese i menu si aprono sempre piu lentamente (e non è un problema di memoria: ho un Mini-SD da 1 giga semivuota)
Problema 2: spesso capita che chi mi chiama dica di sentirmi male o "lontano" e rispetto ai miei precedenti cellulari ho l'impressione che non riceva benissimo il segnale gsm :roll: (ho vodafone)
Altra cosa: pur trattandolo con una certa cura dopo soli 3 mesi si stà gia scrostando il rivestimento della cover :roll:
Tutto questo è riscontrato anche sul cell. del mio collega :wink:

Paperino
03/09/2007, 11:32
Ciao,
devo cambiare cellulare in quanto il mio vecchio Samsung dopo vari tentativi è riuscito a suicidarsi affogandosi ... :oops: :lol:
............................
Quindi che modello mi consigliate ?!? Vorrei stare sui 200€ che è già una cifra ragguardevole per un cellulare e nn mi interessa se è un telefonino di 6mesi un anno fà, l'importante è che sia funzionale senza bug di sistema, come ad es. l' N70 ... :wink:

Grazie :D
ho visto che sei di Gaggiano
...io ho acquistato venerdì il nokia E65 (symbian 9.0) ...e ti dico ..io avevo prima il nokia 6600...questo è stupendo!
pagato 259,00euro (però sono disponibili solo 18oo pezzi)
preso al carrefour di Assago.

ciaooooooooo :wink:

GRAZIE, ora vedo com'è sto E65, un mio carissimo amico lavora nel più grande centro assistenza Nokia di Milano e mi ha sempre detto che il 6600 è, ed era una bomba di affidabilità e prestazioni ... mi diceva pure che il N70 è molto buono con l'ultima release di software e firmware installati sennò s'impalla sempre ....

P.S: ma sei pure te di Gaggiano ?!? :shock:


:shock: :shock: :shock: Adesso non esageriamo!!!!

Steboga
03/09/2007, 11:50
boh, se ci devi fare anche qualche fotina dal 73 in su escono bene, i fw di noia, emh nokia si aggiornano da usb online
se devi solo telefonare quello che vuoi
p.s. anche i nokia symbian prendono di + dei samsung, es d900
cmq le batterie durano pochetto

Frex
03/09/2007, 11:53
cmq le batterie durano pochetto

:roll: altro problema del mio...facendone uso intensivo non ci finisco la giornata :roll:

Steboga
03/09/2007, 12:03
trucchetto frex, metti la luminosità al minimo e dura il doppio ;)

moni_bike
03/09/2007, 12:37
Ciao,
devo cambiare cellulare in quanto il mio vecchio Samsung dopo vari tentativi è riuscito a suicidarsi affogandosi ... :oops: :lol:
............................

Grazie :D
...io ho acquistato venerdì il nokia E65 (symbian 9.0) ...e ti dico ..io avevo
ciaooooooooo :wink:


GRAZIE, ora vedo com'è sto E65, un mio carissimo amico lavora nel più grande centro assistenza Nokia di Milano e mi ha sempre detto che il 6600 è, ed era una bomba di affidabilità e prestazioni ... mi diceva pure che il N70 è molto buono con l'ultima release di software e firmware installati sennò s'impalla sempre ....

P.S: ma sei pure te di Gaggiano ?!? :shock:

..sono di Marcallo con Casone (Mi)...ridente cittadina alle porte del comune di Magenta...e poi ci abito io..quindi è il paese più bello che ci sia!!! :lol: :wink:

One
03/09/2007, 13:46
Marcallo con Casone, ci porto le cars a far montare le autoradio e impianto da ql negozio ultrafornito e ultraprofessional .... :wink:

One
03/09/2007, 13:49
boh, se ci devi fare anche qualche fotina dal 73 in su escono bene, i fw di noia, emh nokia si aggiornano da usb online
se devi solo telefonare quello che vuoi
p.s. anche i nokia symbian prendono di + dei samsung, es d900


Ste a me delle foto F.S. se voglio belle foto mi compro na digitale mica un cellulofono ... :wink:
Mi interessa più che altro che abbia (o ci si possano installare grazie al OS Symbian) dei tool utili, quali agenda, sincronizzarci chessò contatti email, agenda del mio Pc, e perchè no, ho visto che c'è anche Office per Symbian ... :wink:
Che me consigli allora ?!? Ricordo che da me Vodafone nn ha potenza segnale eccelsa ma con l'N70 di mio padre (ho provato a mettergli dentro la mia SIM) prende bene :D

One
03/09/2007, 14:08
i fw di noia, emh nokia si aggiornano da usb online
se devi solo telefonare quello che vuoi
p.s. anche i nokia symbian prendono di + dei samsung, es d900


Ste, quindi un N70 per quello che ho scritto poco sopra x come serve a me il telefono andrebbe bene, previo logicamente aggiornamento FW e SW che però posso fare da me senza problemi direttamente in casa ?!? :roll:

O in alternativa questo ?!?!
http://www.stockinformatica.com/detail_prodotto.asp?idProdotto=95139
Che però nn gira su Symbian ma sul suo SW quindi penso che ci sarebbero più problemi a recuperare vari programmi o sbaglio ?!?


Grazie per la'iuto a tutti :wink: need help di cellulari capisco pochino :oops:

Steboga
03/09/2007, 14:25
a me l'n70 nn fa impazzire, lo vedo allo stesso livello di un 6630 ;)

blackberry nn saprei, non ho proprio idea di come vada come ricezione

One
03/09/2007, 14:29
a me l'n70 nn fa impazzire, lo vedo allo stesso livello di un 6630 ;)

blackberry nn saprei, non ho proprio idea di come vada come ricezione

Quindi tra i Symbian Nokia quale consiglieresti, sai cosa ci devo fare e quanto vorrei spendere ?!? :wink:

Paperino
03/09/2007, 15:09
a me l'n70 nn fa impazzire, lo vedo allo stesso livello di un 6630 ;)

blackberry nn saprei, non ho proprio idea di come vada come ricezione


Direi che è il miglior cell in assoluto per la ricezione....ma non ci installi nessun navigatore decente!

One
03/09/2007, 15:13
Scusa Ale parli dell'N70 o del Bberry ?!?

Paperino
03/09/2007, 15:17
Scusa Ale parli dell'N70 o del Bberry ?!?

sorry...del BB. :wink:

Polpetta
03/09/2007, 15:17
arivo per ultima...
ma il Bberry credo sia il migliore in assoluito.. :wink:

Paperino
03/09/2007, 15:18
arivo per ultima...
ma il Bberry credo sia il migliore in assoluito.. :wink:


beh....dipende dall'uso! :wink:

Polpetta
03/09/2007, 15:20
arivo per ultima...
ma il Bberry credo sia il migliore in assoluito.. :wink:


beh....dipende dall'uso! :wink:


per me che sono profana
alla tecnologia sembra un miracolo
della scienza :D

One
03/09/2007, 15:20
arivo per ultima...
ma il Bberry credo sia il migliore in assoluito.. :wink:


beh....dipende dall'uso! :wink:

te l'ho detto a che me serve ... :twisted:
Telefonare, tenermi un organizer decente con appuntamenti, reminder, ecc... sincronizzare i contatti mail, check la mail e eventualmente tramite l'Office per i suddetti aggeggini la possibilità, molto remota, di poterci lavurà ... :wink:

Se il BB telefona alla grande ma fà cacà tutto il resto :? :evil:

Steboga
03/09/2007, 15:28
ma x agenda contatti sincronizzabili in outlook lo fai con un samsung da 100€

visto che ci son passato anch'io, in situazioni dove la linea nn c'è alcuni cel van meglio di altri, finchè c'è la linea a manetta...

Paperino
03/09/2007, 15:29
arivo per ultima...
ma il Bberry credo sia il migliore in assoluito.. :wink:


beh....dipende dall'uso! :wink:

te l'ho detto a che me serve ... :twisted:
Telefonare, tenermi un organizer decente con appuntamenti, reminder, ecc... sincronizzare i contatti mail, check la mail e eventualmente tramite l'Office per i suddetti aggeggini la possibilità, molto remota, di poterci lavurà ... :wink:

Se il BB telefona alla grande ma fà cacà tutto il resto :? :evil:

con il tuo budget non è possibile tutto cio! e poi cosa intendi per lavorarci con l'ufficio ?

One
03/09/2007, 15:32
Bbery costa 220€ ... un N70 lo si trova a 160€ ...
Lavorarci intendo installare il prog Symbian Office per poter leggere ed elaborare file excel word ppt :wink:

Paperino
03/09/2007, 15:54
Bbery costa 220€ ... un N70 lo si trova a 160€ ...
Lavorarci intendo installare il prog Symbian Office per poter leggere ed elaborare file excel word ppt :wink:

con BB non credo tu possa fare cio!

One
03/09/2007, 23:34
Stasera smanettato col N70 di mio fratello, prende molto ma molto bene :shock:
Mi sa che ora cerco offerte sulla serie N di Nokia

moni_bike
04/09/2007, 10:02
Marcallo con Casone, ci porto le cars a far montare le autoradio e impianto da ql negozio ultrafornito e ultraprofessional .... :wink:

conosco conosco.....

MartePower
05/09/2007, 00:01
Ragazzi con un paio di centinaia di € cosa mi consigliate allora ?!??!

Marte che differenza c'è tra le serie K e le serie W degli SonyEricsson ?!?La W è la serie Walkman dedicato agli amanti della musica
La serie K dovrebbe essere la serie più dedicata a chi usa il telefono anche per cose più professionali, ma meno della serie M e P

W direi la serie fashion

luke_magic
05/09/2007, 00:25
io ho l'N70 e va molto bene.......nessun problema con il BT, nessun probema con TOMTOM (ho scaricato pure francia, svizzera, germania ed austria e gira senza problemi), riceve che è una bomba, la batteria dura il giusto .......per l'uso che ne faccio io non ha difetti.

in alternativa l'N73.............. ma non l'ho provato.........