PDA

Visualizza Versione Completa : Ktm 950 Sm

Manzo
05/09/2007, 10:41
:tongue_012:

http://www.moto.it/imagesmoto/Ktm/5368.jpg

:tongue_012:

eke333
05/09/2007, 11:40
a chi lo dici!!!!
cmq forse nel 2008 farò il grande passo!

tormno proprio adesso dal concessionario!sono salito sopra la R... :D
è stato subito amore! :love_002:

sarà la mia prossima moto!!! :wink:

P.S. :sempre con gli Akrapovic... :mrgreen:

kimiko
05/09/2007, 11:43
vista in opera, ci sono uscito un paio di volteche l'ha il figlio del titolare, sui passi non curva......DANZA

eke333
05/09/2007, 12:01
secondo me è una moto assurda...

eke333
05/09/2007, 12:04
ecco la R che vorrei prendere io!

eke333
05/09/2007, 12:04
ecco la R che vorrei prendere io!

LaDukessa
05/09/2007, 12:10
Scusa Eke, non ho capito, qual è la R che vorresti prendere tu?

:happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:

Gilles
05/09/2007, 12:12
Scusa Eke, non ho capito, qual è la R che vorresti prendere tu?

:happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:
Eddai.... è innamorato :lol:

eke333
05/09/2007, 12:19
ho cliccato 2 volte :oops: :oops: :mrgreen:

eke333
05/09/2007, 12:20
se la prendessi adesso mi darebbero 4200€ della mia...
ma ormai aspetto la versione 2008!!!
anche perchè nn ho soldi subito :twisted:

eke333
05/09/2007, 12:55
leggevo proprio oggi qualche indiscrezione sui progetti KTM!!!
il futuro sarà impostato su 2 propulsori, il 690 (monocilindrico) e il 1190 (bicilindrico)...chissaà come equipaggeranno il nuovo modello della 950 supermoto!?
se monteranno il 1190 diventa una moto un po esagerat... :roll:
forse baterebbe il 990 del superduke!

Manzo
05/09/2007, 14:18
a chi lo dici!!!!
cmq forse nel 2008 farò il grande passo!

tormno proprio adesso dal concessionario!sono salito sopra la R... :D
è stato subito amore! :love_002:

sarà la mia prossima moto!!! :wink:

P.S. :sempre con gli Akrapovic... :mrgreen:

L'hai provata? Chissa che libidine, mi ci farei volentieri un giretto anche io :toothy_007:

A parte che poi magari mi farei del male, mi devo tenere la ona (di cui sono soddisfattissimo) per almeno altri due anni.

Ma si... un giretto ce lo farei... per me mi troverei meglio lo stesso con la ona...

Esiste anche senza akrapovic??? :?

eke333
05/09/2007, 14:26
nn l'ho provata per poco...ce n'era una usata ma nn aveva la targa prova! :twisted:
anche se meglio così! :mrgreen: perchè penso che me ne sarei andato con la moto... :lol: :lol: :lol:
ho sentito di gente che l'ha provata(inclusi i buffoni da 180cv)...sono rimasti tutti "spaventati" da questo motore;dicono che apre come un belva a tutti i regimi...e come si alza! :twisted:

te la danno con gli scrichi originali, poi nel listino accessori ci sono gli akrapovic dedicati! :wink:

kimiko
05/09/2007, 14:29
nn l'ho provata per poco...ce n'era una usata ma nn aveva la targa prova! :twisted:
anche se meglio così! :mrgreen: perchè penso che me ne sarei andato con la moto... :lol: :lol: :lol:
ho sentito di gente che l'ha provata(inclusi i buffoni da 180cv)...sono rimasti tutti "spaventati" da questo motore;dicono che apre come un belva a tutti i regimi...e come si alza! :twisted:

te la danno con gli scrichi originali, poi nel listino accessori ci sono gli akrapovic dedicati! :wink:

che si alza è verissimo, che apre come una bestia ci ragionerei, visto che il figlio del titolare si è accorto che..." però, basta poco e sei subito sotto "

luke_magic
05/09/2007, 14:31
pe ri miei gusti troppo ingorante.............ma in strada deve essere una bestia............

eke333
05/09/2007, 14:35
"sotto" ,che vuoi dire!
io intendevo dire che è pienissima e agli alti nn muore !

kimiko
05/09/2007, 14:37
"sotto" ,che vuoi dire!
io intendevo dire che è pienissima e agli alti nn muore !

sotto nel senso che recupero alla svelta i metri che mi dà in uscita di curva, quindi presumo abbia il solito allungo iniziale e poi che finisca subito

eke333
05/09/2007, 15:03
bho!io parlo per sentito dire...se la proverò o la comprerò :mrgreen: ti farò sapere!
per come piace a me la moto, anche se dovesse morire un po agli alti rispetto ad un 4 cilindri va bene lo stesso!

Manzo
06/09/2007, 09:59
te la danno con gli scrichi originali, p
oi nel listino accessori ci sono gli akrapovic dedicati! :wink:

Lo so, lo so, tranqui... :wink:

Era come per dire che è impossibile comprarla senza. :D

Oltretutto: 7Kg- che su un motard sono manna dal cielo , riconosciuti a livello di installazione/garanzia della casa, fatti espressamente per lei con tanto di mappatura dedicata compresa nel prezzo, estetica da libidine coi fiocchi (grazie Jerry), e (se come nel caso del SD di un mio collega) sound da paura!!!

In questo i giapponesi potrebbero imparare qls... potrebbero farli anche per le moto normali oltre che per le moto sportive o fighette...

Con tutti gli esemplari che venderebbero penso che non abbiano problemi di costi di ammortamento!!!

eke333
06/09/2007, 10:21
la politica dei giapponesi è un'altra!
:roll:

infatti non li "voterò" più :lol: :lol: :lol:

Manzo
02/10/2007, 09:29
Eeeehhh ragazzi, domenica sono uscito per la prima volta con altri ragazzi e senza preavviso me la sono trovata lì davanti (oltre a un SuperDuke 2006 LE) e ... che mezzo!!! :twisted:

Giuro, me la sono sognata anche sta notte!!! Sarà amore??? :?

Bisogna che trovi il posto per una seconda moto... sono sempre più convinto che la ricetta per la felicità :D (quantomeno la mia :roll: ) sia avere 2 auto e 2 moto.

Che ne dite???

eke333
02/10/2007, 11:03
io l'ho appena comprata!!! la ritiro forse sabato... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

vi farò sapere...

Manzo se puoi permettertela come seconda moto perchè no! :wink:

Manzo
02/10/2007, 13:32
io l'ho appena comprata!!! la ritiro forse sabato... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

vi farò sapere...

Manzo se puoi permettertela come seconda moto perchè no! :wink:

Il problema è lo spazio... Poi per i soldi basta saltare un po' di anni di ferie e qls si combina!!!
Nel frattempo mi sto ingegnando per riuscire a farci un giro.

Sono contento per te e ti auguro tanti kilometri di divertimento (molto probabilmente su una ruota sola).
Spero cmnq che continui ad essere dei nostri e chissa che non ci si becchi un giorno :wink:

P.S. Mi raccomandi gli scarichi Akrapovic (:twisted:) , non mi deludere :wink:

Manzo
08/10/2007, 09:17
Allora Eke???

Ti è arrivata la bestia :twisted: ? Prime impressioni 8) ?

eke333
08/10/2007, 10:17
Ritirata giovedì scorso!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ha già 850 km :wink:

mi trovo benissimo...è una motaccia, poi adesso che posso aprire un po di più sto scoprendo un allungo che nn mi sarei mai aspettato da una moto del genere...ti proietta ad alte velocità in un battito di ciglia!FANTASTUICA...

per nn parlare di freni e ciclistica... :D basta un dito...ti da tanta siurezza!
nn per ultimo, mi hanno sorpreso in positivo anche i consumi :shock: :shock:
nn c'è quasi diffferenza con quelli dell'fz6 (forse perchè nn apro moltooo)
dimenticavo è talmente maneggevole che sembra pesare la metà del dichiarato- :mrgreen:

Manzo
09/10/2007, 09:05
Ritirata giovedì scorso!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ha già 850 km :wink:

mi trovo benissimo...è una motaccia, poi adesso che posso aprire un po di più sto scoprendo un allungo che nn mi sarei mai aspettato da una moto del genere...ti proietta ad alte velocità in un battito di ciglia!FANTASTUICA...

per nn parlare di freni e ciclistica... :D basta un dito...ti da tanta siurezza!
nn per ultimo, mi hanno sorpreso in positivo anche i consumi :shock: :shock:
nn c'è quasi diffferenza con quelli dell'fz6 (forse perchè nn apro moltooo)
dimenticavo è talmente maneggevole che sembra pesare la metà del dichiarato- :mrgreen:

Bella lì, sono contento per te!!!
Okkio però a non fare l'abitudine a questi consumi, tirando cambiano parecchiotto, ma non consuma tanto senza motivo :wink: .

Se ti interessa, se su virgilio o google cerchi ktm950 SM Karota, c'è il sito di un tipo che ne ha 2 e da un po' di consigli (almeno per curiosità).

Bhe, buona penne!!! :twisted:

P.S. Sei tu quello sulle foto del Bradipotour?

akilao
09/10/2007, 09:35
Per chiunque volesse provare e conoscere meglio il lato Arancio della Forza consiglio, come feci anche io due anni fa quando presi il 950 SM arrivando da una apprezzatissima Fazer 1000, di iscriversi a www.lc8.org/it dove sarà accolto con la medesima ospitalità di Fazeritalia.
Per gli altri solo 2 parole x evitare leggende metropolitane:
La SM non mura x niente, i 100cv sono veri, i 190kg veri e l'allungo non finisce mai. Succede invece alla Ducati, che ha medi ottimi ma poi si pianta. E' tuttavia un moto impegnativa, difficile andare tranquilli sia perchè scatena l'adrenalina anche da ferma sia perchè è molto esplosiva e non consente di partire da casa in quarta e tornare senza aver cambiato mai rapporto.
Per chi ama fare giri appena più impegnativi consiglio la SM non R. Prestazioni identiche, settaggio standard appena più comodo e serbatoio da 17,5 anzichè 14. e se siete sui monti la domenica... Posizione meno avanzata. Gli Akra sono belli ma scoprirete che con meno della metà del prezzo ne fanno di almeno altrettanto belli e meno rumorosi.
Una sola raccomandazione, se non volete comperarla...non provatela!! :wink:

Manzo
09/10/2007, 13:36
Per chiunque volesse provare e conoscere meglio il lato Arancio della Forza consiglio, come feci anche io due anni fa quando presi il 950 SM arrivando da una apprezzatissima Fazer 1000, di iscriversi a www.lc8.org/it
Una sola raccomandazione, se non volete comperarla...non provatela!! :wink:

:lol: E' proprio per quello che sto soffocando la mia curiosità e non la provo!!! :wink:

Mi piace ancora parecchiotto la mia ancora nuova FZ1, non vorrei rovinare tutta sta passione da principio.

Sto pallino mi doveva saltare in testa almeno a inizi marzo 2007!!!!! :roll:

akilao
09/10/2007, 15:05
A me successe così al salone del 2005... Quando poi andai a provare la FZ1 per sostituire la millona di soli 2 anni, uscii dal conce Yamaha e andai da KTM a firmare. E da allora non mi è ancora passato il sorriso ebete che mi prese al primo giro col SM. :shock:
Per informazione, l'SM 2008 dovrebbe essere praticamente simile all'attuale salvo il motore 990 per euro3. Mentre il SMR forse rimarrà 950 ancora un anno.
Sicuramente niente 1200.
Sul sito che ho indicato, per chi cerca l'affare ci sono spesso SM a prezzi super e con pochi km di amici che per sfizio sono attratti dal ADV per fare un pò di off e fanno il cambio..

eke333
09/10/2007, 16:48
si sono io nelle foto!!! :mrgreen: cmq ti consiglio anch'io di non provarla :lol: :lol: :mrgreen:

Akilao dammi qualche consiglio per gli scarichi!
io impazzisco per gli Akrapovic...che c'è di altro sempre con buone finiture e in titanio!?

Manzo
10/10/2007, 09:39
si sono io nelle foto!!! :mrgreen: cmq ti consiglio anch'io di non provarla :lol: :lol: :mrgreen:

Akilao dammi qualche consiglio per gli scarichi!
io impazzisco per gli Akrapovic...che c'è di altro sempre con buone finiture e in titanio!?

Ehehehehe :lol: Come si fà a non notarti ... appena ho visto arancione ho pensato: Gli è arrivata la moto!!!

Probabilmente poi non l'hai trovato, cmnq questo è il sito di cui ti dicevo ieri.

http://www.scodellamelo.it/foto/moto/ktm950sm/ktm950sm.html

Se guardi in fondo c'è il riassunto di gran parte dei particolari AM x il Kappone. :wink:

Sto tipo ha montato i ROADS, ma secondo me come gli Akra non ce n'è.

akilao
10/10/2007, 09:51
Con piacere, ma l'argomento è praticamente infinito...
Questi sono gli ultimi di cui si parla http://www.lc8.org/phpBB2/viewtopic.php?t=11370
ma ci sono anche occasioni come questa per i Telco in titanio
http://www.lc8.org/phpBB2/viewtopic.php?t=11136
tra l'altro chi vende è un amico e sono garantiti.
Perciò ti rinnovo l'invito a visitare www.lc8.org/it
dove trovi anche le convenzioni del forum con GPR e altri e molte informazioni sui piccoli problemi che possono capitare alla SM oltre
ad eventuali giri in compagnia.
PS: Gli Akra non sono omologati x le emissioni ma solo x il rumore oltre al costo folle.

akilao
10/10/2007, 10:01
Il tipo in questione è Andrea di bologna alias belloccio.
Che ne possiede 2, una arancio e una nera che usa solo in pista...e come ho segnalato prima sta testando gli HP in titanio che poi sono sempre Roads Italia.
Akrapovic che piaccia o meno esteticamente, è una fregatura. Prestazioni identiche a qualsiasi aftermarket, prezzo doppio, non catalizzati quindi non omologati euro2 e se cadi e rovini qualcosa non dà pezzi di ricambio quindi devi ricomprare tutto! :?

eke333
10/10/2007, 10:56
grazie! sono gia iscritto da più di un mese... :mrgreen:
solito nick : eke333 :wink:

akilao
10/10/2007, 11:57
Allora..arrivederci di là! :wink:

Manzo
10/10/2007, 13:37
Il tipo in questione è Andrea di bologna alias belloccio.
Che ne possiede 2, una arancio e una nera che usa solo in pista...e come ho segnalato prima sta testando gli HP in titanio che poi sono sempre Roads Italia.
Akrapovic che piaccia o meno esteticamente, è una fregatura. Prestazioni identiche a qualsiasi aftermarket, prezzo doppio, non catalizzati quindi non omologati euro2 e se cadi e rovini qualcosa non dà pezzi di ricambio quindi devi ricomprare tutto! :?

Capito, grazie per la dritta.

akilao
10/10/2007, 14:14
Con ciò non voglio negare che siano belli e fatti bene, ma si approfittano del fatto di essere gli unici riconosciuti come ricambio ufficiale dalla casa.
Quindi a meno che li regalino con modelli fine serie...

eke333
10/10/2007, 14:42
A me piacciono moltissimom i TELCO in titanio!!! :wink:

Manzo
11/10/2007, 09:22
Con ciò non voglio negare che siano belli e fatti bene, ma si approfittano del fatto di essere gli unici riconosciuti come ricambio ufficiale dalla casa.
Quindi a meno che li regalino con modelli fine serie...

Come d'altronde tutti quelli riconosciuti ufficialmente dalle case.

Penso si approfittino anche del fatto che non inficino sulla garanzia, vengono spesso forniti con filtri aria specifici, mappature della centralina o carburazioni specifici... che dopotutto non sono un male, ma che non giustificano il raddoppiamento del prezzo.

A guardare l'estetica anche i gpr non sono male...

GPR

http://www.gpr.it/admin/documenti/moto/subcategory/subsubcategory/grande_KTM%20LC8%20-%20Superenduro%20950%20intera.jpg

http://www.gpr.it/admin/documenti/moto/subcategory/subsubcategory/medio_KTM%20LC8%20-%20Superenduro%20950%20term.jpg

TELCO

http://mvh.altervista.org/fz1/950_sm_tit.jpg

http://mvh.altervista.org/fz1/img046yu9.jpg

akilao
11/10/2007, 10:56
Quoto ciò che dice manzo. I GPR insieme ai Telco sono per ora forse gli unici omologati x emissioni e rumore. I GPR definitivi sono un pò più lunghi di quelli in foto e l'estetica ne guadagna e il prezzo convenzionato anche per il modello cilindrico classico molto buono. Mentre i Telco sono molto belli ma fanno parecchio rumore e non proprio a buon mercato.
Molto belli anche quat-d e a me piacciono i Mivv in carbonio con taglio tradizionale ma diametro molto piccolo. Leo troppo rumorosi.

eke333
11/10/2007, 11:28
sai i costi di GPR e TELCO con convenzioni varie o dove si possono trovare a buon prezzo?

akilao
11/10/2007, 11:42
Puoi trovare tutto qui. http://www.lc8.org/phpBB2/viewforum.php?f=26&sid=e1f7169c6b12fe4e7e2be10c4df5b750

I telco seminuovi se non sono già venduti senti ruru e risparmi
parecchio. Li ho visti e sono perfetti. Lui ha anche l'ADV e li ha usati pochissimo.
http://www.lc8.org/phpBB2/viewtopic.php?t=11136