PDA

Visualizza Versione Completa : Barbecue "al bidone"

Lontano
08/09/2007, 00:04
Stasera, tornato presto dal lavoro, ho deciso di rimettermi a bruciare un po’ di legna vecchia, che ormai staziona in giardino da quasi quattro anni.

Dopo aver passato due buone ore a far fuoco nel bidone dell’immondizia, l’idea geniale: c’è la brace, è sufficiente una griglia, due spiedini, qualche salsiccia e la cena è servita.

Detto fatto, pochi minuti dopo gli spiedini, le salsicce e alcune svizzerine stavano sulla griglia appoggiata sul bidone pieno di brace rovente. In fondo, come diceva il Perozzi in Amici Miei, che cos’è il genio? Fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione!

A proposito, con qualche foglia di alloro buttata sulle braci, la carne profuma… che scorpacciata stasera! Peccato solo non avere del rosé in frigo….

Qualche foto qui (http://renda.free.fr/gallery/thumbnails.php?album=19)

pipes
08/09/2007, 00:26
che fame che mi fai venire !!!

Alex.68
08/09/2007, 00:53
Che fai lanci il sasso e nascondi la mano :evil: :evil:
OFFRIREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

pippo72
08/09/2007, 01:35
8) 8)

spero nel bidone non ci fosse null'altro che legna ! :mrgreen:

artois
08/09/2007, 10:08
Ma le svizzere si chiamano svizzere dovunque meno che in Svizzera?:)

A proposito di griglia, qui siamo così organizzati (e se non lo siamo qui chi può esserlo?) che esistono delle ottime piccole grigliette monouso, comprensive di carbonella e che costano circa 3 euro, le accendi e dopo pochi minuti ci puoi grigliare quello che vuoi, durano abbastanza per poter tranquilamente cucinare quello che vuoi per 2 persone e poi butti il tutto.

L'importante è non fare come me, che l'ultima volta, per pigrizia, l'ho appoggiata sul tavolo in balcone e non per terra sulle beole e poi mi sono messa a chiacchierare dicendomi che tanto avevo messo una protezione sotto.
Risultato? Una bella crepa sul tavolo!:)

Però la grigliata era ottima:)

artois

Nazran
08/09/2007, 10:26
hehehe, bravo Davide!!! :D

"Annaffiando" il tutto con un buon vino italiano, spero :twisted:

panza96
08/09/2007, 15:15
avrai dato q.cosina anche al cane...vero???? :D :D :D