PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6 Fazer] Cambiato pastiglie freni



jakeblues
08/09/2007, 12:39
in settimana mi sono deciso: ho comprato la coppia di pastiglie sbs street excel e stamattina mi sono messo a cambiarle.

devo dire che temevo peggio, alla fine il tutto è consistito nello svitare 4 viti, sostituire le pastiglie, pulire con wd40 i pistincini che erano imbrattati di morchia, rimontare il tutto e provare...


ah, le pastiglie originali avevano su 35000 km, dal 2004 e non sono certo finite, ne ho ancora un buon 20-25%, ma la differenza è abissale!
quanto mai non l'ho fatto prima!
:o :o :o

MatthewTheWorst
09/09/2007, 09:49
Hai fatto bene. Cambiare i freni quando non danno più una sensazione di sicurezza o di pronta frenata è una delle prime regole dell'ABC del centauro.

In bocca al lupo con quelle nuove...

pschie
22/10/2007, 22:12
in settimana mi sono deciso: ho comprato la coppia di pastiglie sbs street excel e stamattina mi sono messo a cambiarle.

devo dire che temevo peggio, alla fine il tutto è consistito nello svitare 4 viti, sostituire le pastiglie, pulire con wd40 i pistincini che erano imbrattati di morchia, rimontare il tutto e provare...


ah, le pastiglie originali avevano su 35000 km, dal 2004 e non sono certo finite, ne ho ancora un buon 20-25%, ma la differenza è abissale!
quanto mai non l'ho fatto prima!
:o :o :o

ma che tipo di pastiglie hai montato?