PDA

Visualizza Versione Completa : [Nuova YARIS] la prendo o non la prendo?



dieguitos82
11/09/2007, 14:27
Ciao a tutti!

Mi sto accingendo a pensionare la mia vecchia punto ma ad oggi non ho ancora le idee chiare su cosa comprare.... :roll:

Quello che cerco è un auto che consumi poco, non abbia bisogno di eccessiva e costosa manutenzione e soprattutto sia affidabile.
Insomma l'estetica, le prestazioni o gli optional mi interessano poco...

Io un idea ce l'avrei: La nuova Yaris!

Da come ne ho sentito parlare nelle riviste specializzate, rispecchia le caratteristiche che ho appena elencato, ma ultimamente molti mi hanno detto che è costosa sia come ricambi che come manutenzione...

Chi sa dirmi qualcosa di più in merito?
C'è qualche altra auto che dovrei prendere in considerazione?

Premetto che non vorrei sforare i 12/13.000€............................

Grazie in anticipo per le dritte :wink:


Lamps

panza96
11/09/2007, 20:52
lasciagliela.... :roll: :roll:

Elettrico
12/09/2007, 08:00
Segmento molto affolato, non è una scelta facile!
Un consiglio: prendi quella che ti piace di più , in questo segmento sono più o meno tutte valide. :wink:

diamante
13/09/2007, 19:28
Ciao! Mia madre ha una yaris 1000cc comprata nuova lo scorso anno, la guido spesso e ti posso dare qualche parere. Il motore è un 3 cilindri con fasatura variabile ha vinto il premio migliore motore dell'anno, consuma poco (16km/litro) ma va anche poco. O meglio, è un pochino lenta in ripresa e in salita, (considera che io ho un 6 cilindri da 150cv e il parere potrebbe essere falsato) per la macchina che è forse è meglio la 1.3 o la d4d. Dentro c'è tanto spazio sia davanti che dietro ma il baule non è molto spazioso però il divano posteriore scorre avanti e indietro per aumentare la capacità di carico, ha un' ottima agilita ha tanto sterzo la parcheggi anche in un buco e ottima tenuta di strada. La versione sol ha praticamente tutto di serie: 9 airbag clima specchi elettrici pretensionatore abs vetri elettrici volante in pelle... e altro ancora.. Riguardo la manutenzione non so dirti molto ha 16000 km e oltre che il 1 tagliando non gli abbiamo fatto niente

dieguitos82
14/09/2007, 08:22
Ciao! Mia madre ha una yaris 1000cc comprata nuova lo scorso anno, la guido spesso e ti posso dare qualche parere. Il motore è un 3 cilindri con fasatura variabile ha vinto il premio migliore motore dell'anno, consuma poco (16km/litro) ma va anche poco. O meglio, è un pochino lenta in ripresa e in salita, (considera che io ho un 6 cilindri da 150cv e il parere potrebbe essere falsato) per la macchina che è forse è meglio la 1.3 o la d4d. Dentro c'è tanto spazio sia davanti che dietro ma il baule non è molto spazioso però il divano posteriore scorre avanti e indietro per aumentare la capacità di carico, ha un' ottima agilita ha tanto sterzo la parcheggi anche in un buco e ottima tenuta di strada. La versione sol ha praticamente tutto di serie: 9 airbag clima specchi elettrici pretensionatore abs vetri elettrici volante in pelle... e altro ancora.. Riguardo la manutenzione non so dirti molto ha 16000 km e oltre che il 1 tagliando non gli abbiamo fatto nienteGrazie per i consigli! :wink:

In effetti avrei optato per il 1.3 proprio per la scarsa potenza del 1.0 che credo vada bene solo per la città.

Tra l'altro ieri recandomi presso una concessionaria ho trovato un 1.3 Km0 ma con il cambio automatico: il prezzo è interessante, la porterei via con 11.000€ ma mi lascia un pò perplesso il cambio automatico... :roll:
Qualcuno ce l'ha sulla propria auto a mi sa illuminare al riguardo??

Grazie :wink:

Lamps

gene79
14/09/2007, 09:40
Il cambio automatico da quello che ho capito è ottimo, l'ha un amico, solo aumenta un po' i consumi del veicolo: carburante, in quanto una parte di potenza serve per controllare il cambio appunto, e poi non hai freno motore diciamo, in quanto quando perdi giri l'auto scala, cosa che magari tu non faresti. Pastiglie freno, sempre perchè manca il freno motore.

Però il mio amico si trova benissimo, calcolando che lui la usa molto nel traffico ha i suoi notevoli vantaggi.

pipes
14/09/2007, 15:08
il cambio della Yaris è robotizzato e sono dichiarati gli stessi consumi del modello a marce
E' comodissimo, hai la possibilità di utilizzarlo come sequenziale o in modalità completamente automatica.

AGGIUNTA i consumi sono uguali per il diesel 1.4, mentre il benzina ha consumi leggermente più alti

Cannone
14/09/2007, 19:15
personalmente il cambio automatico robotizzato nn lo prenderei,
ancora nn sono eccezionali nè come prestazioni/consumi nè tantomeno come affidabilità.
il mille tre cilindri per esperienza quasi personale consuma pochissimo ma fa un po l' effetto trattorino come rumore e vibrazioni :wink:

gene79
14/09/2007, 20:26
il cambio della Yaris è robotizzato e sono dichiarati gli stessi consumi del modello a marce



esatto, dichiarati. ;)

dieguitos82
17/09/2007, 08:28
Ok, ragazzi! Fine delle pippe mentali!
Abbandonata l'idea dell'automatico, ieri ho acquistato il modello 1.3 3p SOL!! :D

Grazie a tutti per i consigli :wink:

Lamps

renato
17/09/2007, 10:12
Il cambio automatico da quello che ho capito è ottimo, l'ha un amico, solo aumenta un po' i consumi del veicolo: carburante, in quanto una parte di potenza serve per controllare il cambio appunto, e poi non hai freno motore diciamo, in quanto quando perdi giri l'auto scala, cosa che magari tu non faresti. Pastiglie freno, sempre perchè manca il freno motore.

Però il mio amico si trova benissimo, calcolando che lui la usa molto nel traffico ha i suoi notevoli vantaggi.

non credo sia così.... forse volevi dire che, ad esempio in discesa, l'auto tende a SALIRE di giri, e l'auto INCREMENTA la marcia inserita, facendo aumentare la velocità!! 8) :wink:

io comunque la prossima auto la vorrò automatica!!! :wink: