Visualizza Versione Completa : ONA 2007 SVERGINATA DOPO PRIMO TAGLIANDO...LIBIDINE!CIAOS4R!
RAGAAAAAAA!
Oggi ho ritirato la moto dal primo tagliando dei mille e finalmente ho liberato la belva..nei limiti del possibile!
Ebbene si...ho finalmente sfatato il tedioso tabù dei 6000 giri.
Dopo aver portato in temperatura la moto infatti e dopo aver fatto i primi km con calma perchè tutta la meccanica arrivasse a temperature operative adeguate...c'ho smanettato per bene!
Beh che dire...una vera libidine...la bimba canta come una discola incazzosa e quando rilasci il gas dal tetto degli 11000 inizia a scoppettiare come una gran brontolona.
Che brividi, che accelerazioni! Per me che da buon pivello provenivo da una 600 con poco più di 90cv, che già non erano pochi, è stata una botta di adrenalina!
Mi lascia sconcertato la prima...140km/h...orgasmica! E' vero anche se gliene si da a manetta la moto non si scompone e non accenna la minima impennata e alla faccia di chi dice il contrario per me questa è una cosa stupenda che ti da tantissima sicurezza di non ribaltarti!
Sono però convinto che se si apre col busto eretto e le si dà un colpettino o sfrizionata non dovrebbe opporre molta resistenza a salire...ma non mi interessa scoprirlo!
So solo una cosa...ero al semaforo accanto a un s4r testastretta e un bel rettilineo lungo privo di traverse che portava alla tangenziale...strada dritta e larga per circa 2 km...come non ingaggiare una piccola garetta da sparo? :-) p.s. il traffico era pari a 0 e visibilità diurna ottima...ok lo so..da teppistelli di strada però dai...concedetemela...mica si può essere sempre ligi al codice della strada, quando ce vò ce vò! :-)
Ad ogni modo bando alle ciance...IL SEMAFORO VERDE SCATTA! Kakkio sapevo che il tipo aveva sotto il culo nn meno di 130 cv e bicilindrico quindi mi son detto...spero di stargli almeno vicino...!Così è stato infatti: inseriamo entrambi la prima e partiamo a schizzo pazzo e il ducatista nei primi 20-30 metri mi stacca di circa una decina di metri. Ma a quella distanza vedo che l'avantreno della monster inizia ad alleggerirsi e la moto puntare verso l'alto di circa 20cm...gli ho misurati eh... :-)
io invece ero sui 7000 giri e ho sentito che la ona non ci stava a stare dietro e si è incazzata di brutto ma come dico io "in modo razionale"!
Quando ho inserito la seconda infatti mi sono trovato catapultato a più di 150 km/h con il ducatone dietro di me! ...Raga da li in poi non c'è stata più storia...L'ho completamente sverniciato...ma di così tanto che credo che il tipo della s4 gliel'avesse data su!!!
Arrivati al semaforo successivo il ducatista perplesso alza la visiera e mi fa:"scusa la domanda ma che minchia di moto hai?!...Mi hai dato tanto di quella cacca che un pò me ne è rimasta sul cupolino!!!" ..."Con il tiro che aveva minimo sarà un 1.200!" Io con profonda gioia glio ho comunicato la cilindrata e nome del modello...
Ora per carità lui avrà anche esagerato in quanto non è che sia arrivato al semaforo mezz'ora dopo...anzi...La Ducazzi di ripresa ne aveva eccome...ma dopo un certo numero di giri la nostra ONA diventa veramente cazzuta!
Ma la cosa che mi ha sbalordito è che non ho visto tutto questo gap di ripresa e coppia tra un 2 e un 4 cilindri...Tutt'altro!
Ok voi direte...a bello prendi un duca 1098 e poi vediamo... ma potrei cmq rispondervi dicendo che forse il 1098 dovrebbe essere comparato magari con una R1? :-)
Niente alla fine credo si tratti solo di una questione di gusti nel sentire l'erogazione dei cavalli e nel modo di guidare...ad ognuno il suo!
Io sono comunque stra contento della mia nuova Ona e per chi come me è appena passato da un 600 a un millone dico solo una cosa: raga...PRUDENTI...qui non si scherza più...il 1000 non perdona!SE proprio dovee fare i fenomeni cercate di farlo in tutta sicurezza...Alla fine il gioco non ne vale la candela! Sono il primo a riconoscere che ciò che ho fatto non è stato il max dell'ortodossia e ne sono consapevole. Ma il fatto che lo abbia fatto nn significa che diventerà una abitudine...MEttiamola così: ora so qual'è il potenziale esplosivo della mia moto e questo mi basta! :-)
Spero di non essermi dilungato eccessivamente!
Lamps
luke_magic
15/09/2007, 00:44
bel resoconto.........si sente dalle parole la gioia...................
ahc el'ingarellamento per stavolta te lo passiamo............ :wink:
basta che non diventi un abitudine pero' eh!! :wink: :wink: :wink:
mi son gia trovato anche io con un s4r.....MA SUI COLLI.....mah x me non va na cippa.....
il ducatone è bello ma deve rodergli il cul@ e non poco al pilota dopo tutti i dindi spenduti essere sverniciato non di poco da una Jap......
basta che non diventi un abitudine pero' eh!! :wink: :wink: :wink:
mi son gia trovato anche io con un s4r.....MA SUI COLLI.....mah x me non va na cippa.....
il ducatone è bello ma deve rodergli il cul@ e non poco al pilota dopo tutti i dindi spenduti essere sverniciato non di poco da una Jap......I
il ducatone è bello ma deve rodergli il cul@ e non poco al pilota dopo tutti i dindi spenduti essere sverniciato non di poco da una Jap......
IHIH...Infatti! Avreste dovuto vedere lo sguardo che aveva...sembrava un mix tra stranito e contrariato...Per come era accessoriata quella s4 avrà speso non meno di 15 cocuzze!...Sapete che ci faccio alla mia con 5 cocuzze?...mi restano pure i soldi per comprarmi tuta casco e valigie! :D :mrgreen: :mrgreen:
a me nn diverte proprio un motore (come quello dell'fz6) che spara solo dagli 8000giri in poi... :? preferirei un bicilindrico potente anche rimanendo dietro nei rettilinei...tanto al vero motociclista nn penso piacciono i rettilinei!!!
secondo me i 4 cilindri servono solo in pista e per chi ama un'erogazione lineare e potente!
:roll: :roll: :roll: :roll:
punti di vista
te l'appoggio! :mrgreen:
Angelippo
17/09/2007, 15:42
a me nn diverte proprio un motore (come quello dell'fz6) che spara solo dagli 8000giri in poi... :? preferirei un bicilindrico potente anche rimanendo dietro nei rettilinei...tanto al vero motociclista nn penso piacciono i rettilinei!!!
secondo me i 4 cilindri servono solo in pista e per chi ama un'erogazione lineare e potente!
Questione di gusti...
Per me quell'erogazione resta il massimo del piacere di guida, l'unica che mi provoca veramente scariche di adrenalina e mi appaga per l'impegno maggiore necessario nella guida.
Che poi sia poco adatto alla strada pubblica potrei anche essere d'accordo, ma non sempre logica ed emozioni vanno di pari passo... :wink: :wink: :wink:
REdiFIORI
17/09/2007, 16:01
Credo i miglioramenti più importanti tra 2 e 4 cilindri , li hanno fatto quest'ultimi negli ultimi anni ....
è piu facile trovare un 4 cilindri (1000cc intendo) più fruibile in basso che un 2 cilindri con un allungo importante.....
opinione personale....
ciao
è piu facile trovare un 4 cilindri (1000cc intendo) più fruibile in basso che un 2 cilindri con un allungo importante.....
opinione personale....
ciao
Come non quotarti?? E' la stessa impressione che ho avuto io quando ho provato FZ1... :wink:
mister.no.ita
17/09/2007, 18:12
ciao
>un certo numero di giri la nostra ONA diventa veramente cazzuta!
bene vedo che ti sei divertito sul dritto :-) ora devi provare a fare la stesa cosa in montagna/collina..
Non sarà più così semplice sverniciare l'SR4.. si può fare ... ma..... si rischia troppo.... :-) nahhhhhhhhh lascia stare :-)
ciao
Bel report! In effetti l'Fz1 ha un'erogazione impressionante ed esaltante: se parliamo di accelerazione pura, con l'allungo che si ritrova, è in grado di far impallidire anche le supersportive (so io le soddisfazioni che mi sono preso :D ); chiaro che, in collina, un bicilindrico è in vantaggio; ma la Ona, per quanto ho visto sinora, è in grado di dire la sua anche li :wink:
ciao
>un certo numero di giri la nostra ONA diventa veramente cazzuta!
bene vedo che ti sei divertito sul dritto :-) ora devi provare a fare la stesa cosa in montagna/collina..
Non sarà più così semplice sverniciare l'SR4.. si può fare ... ma..... si rischia troppo.... :-) nahhhhhhhhh lascia stare :-)
ciao
Tutta questione di manico :wink: :wink:
mister.no.ita
17/09/2007, 19:08
>Tutta questione di manico
su strada il manico centra poco :-) .. sorpassare una fila di macchine in impennata .. buttar giu la moto 50 /100 metri prima di una curva cieca, e affrontarla tutta dall'altra parte della careggiata... beh io non lo chiamo manico... :-), sono gli unici che mi scappano ;-) e continueranno a scapparmi :-) e purtroppo quassu non sai quanti ce ne sono che vanno così...
ciao
E lo so...purtroppo di pirloni ce ne sono tanti...forse troppi!
Per la cronaca...oggi mi ono beccato una brutale 910 e per curiosità gli sono stato un po attaccato al culo. Il tipo faceva il figo e mi voleva sverniciare...ihihih ma ogni volta che guardava negli specchietti c'ero sempre io attaccato al suo culo!
Di sverniciarla però la brutale...gran moto...nemmeno a provarci! Innanzitutto credo che come freni e telaio sia messa meglio della fz1 fazer, in secondo luogo la 910 dichiara 136 cavalli all'albero ed alla ruota e secondo me ci sono tutti.
Ad ogni modo sono contento perchè in accelerazione avendo strada libera mi sa che in allungo una sorpassatina ci stava proprio! Ma a differenza della s4r x la Brutale...RESPECT!!! :mrgreen:
Ad ogni modo raga...de gustibus ma per me 4 cilindri for ever!
Concordo con chi dice che i 4 cilindri hanno fatto molti pù progressi che non i 2 cilindri...a meno che non si stia con moto da 20.000€ con bicilindrici bombardoni da 160 cv vedi 1098. Ma a quel punto mi piglio un r1 o un gsxr1000 e poi voglio proprio vedere che cazzo fa il 1098. Dai dai non c'è storia, gran bella moto veramente, esteticamente oserei dire dannatamente bella...ma siamo sicuri che quei soldi li vala veramente tutti fino all'ultimo centesimo e che non ci sia un pizzico di componente commerciale e di status symbol, ergo "c'ho la ducati quindi sono un figoz"! Qui a Verona x lo meno è cosi...tutti con ducati, harley/buell (BLEAH!!!), o triumph. Se hai una japan sei quasi uno sigato o uno che vorrebbe ma non può! Beh che dire, a questo punto sono contento di non potere! ihihih :mrgreen:
Ciauz
P.S. Il mio resta sempre un tono scherzoso sia inteso, non è mia intenzione offendere od etichettare nessuno, chiusa parentesi.
notte a tutti
gigikant
18/09/2007, 01:32
Discorso tiro in basso... se sulla ona ci monti un pignone- 1 e al max anche la corona, secondo me in rettilineo anche alla brutale fai vedere i sorci verdi!! Discorso curve, curvette e tornantini ... penso che l'80- 90% del merito-demerito vadano al pilota!!
Per la cronaca...oggi mi ono beccato una brutale 910 e per curiosità gli sono stato un po attaccato al culo. Il tipo faceva il figo e mi voleva sverniciare...ihihih ma ogni volta che guardava negli specchietti c'ero sempre io attaccato al suo culo!
Maaaa........ non avevi detto che non doveva diventare un'abitudine :wink: :wink: :wink:
E' facile farsi trascinare dai 150 cavallini, vero? Ocio pero'....
Di sverniciarla però la brutale...gran moto...nemmeno a provarci! Innanzitutto credo che come freni e telaio sia messa meglio della fz1 fazer, in secondo luogo la 910 dichiara 136 cavalli all'albero ed alla ruota e secondo me ci sono tutti.
Era gialla la Brutale?
Se era giallo/grigia conosco bene il proprietario.
Comunque datti una calmata :shock: ,io sono delle tue parti,conosco il traffico che c'è,occhio perchè una ti va bene,due pure,ma a cercarsele,le rogne,va a finire che poi si trovano....ho qualche anno sul groppone e ne ho visti troppi ormai di "gasati" o "convinti",che l'hanno pagata cara.Una moto da 150CV,con quella erogazione per giunta,non è facile da guidare per le normali strade quando entra in coppia.
Da come scrivi sembri giovane,cerca di stare al mondo più che puoi e corri poco dietro alle altre moto,sul dritto si vede la moto,nelle curve il pilota.
Te sarai il classico gasatello che sul dritto fa paura,ma lascia due cm per lato di gomma posteriore pulita :D :D :D
Scherzo ovviamente :wink:
Vai piano....
Mario
nulla da controbattere se non mea culpa...avete ragione! :? :?
devo darmi una bella calmata...voglio raccontare ste cose ai miei figli un giorno!!!
Grazie comunque per i vostri saggi consigli...non sto scherzando!
Per la cronaca...non 2 cm ma 1! :lol:
Nicolaio
18/09/2007, 17:35
-----------------------------------
Concordo con chi dice che i 4 cilindri hanno fatto molti pù progressi che non i 2 cilindri...a meno che non si stia con moto da 20.000€ con bicilindrici bombardoni da 160 cv vedi 1098. Ma a quel punto mi piglio un r1 o un gsxr1000 e poi voglio proprio vedere che cazzo fa il 1098.
----------------------------------
Secondo me il 1098 se le "mangia"...a parità di manico ovviamente! :wink:
Concordo con chi dice che i 4 cilindri hanno fatto molti pù progressi che non i 2 cilindri...a meno che non si stia con moto da 20.000€ con bicilindrici bombardoni da 160 cv vedi 1098. Ma a quel punto mi piglio un r1 o un gsxr1000 e poi voglio proprio vedere che cazzo fa il 1098.
Secondo me il 1098 se le "mangia"...a parità di manico ovviamente!
In pista non credo proprio...a parità di manico :wink:
Su strada può essere anche se sarei veramente curioso!
Nicolaio
18/09/2007, 20:03
Secondo me il 1098 se le "mangia"...a parità di manico ovviamente!
In pista non credo proprio...a parità di manico :wink:
Su strada può essere anche se sarei veramente curioso!
Io penso che se metti in pista una r1 e una 1098...a parità di manico la 1098 possa girare con tempi migliori, su tutti i tipi di tracciato.
Anche perchè costa 6.000euro di più, in parte per il nome, in parte oggettivamente perchè ha una componentistica di altri livelli.
Cmq non vorrei andare OT :wink:
L'unico bicilindrico che RI-comprerei è un250 2tempi che risponde al nome di RGV Gamma. Poi si può fare avanti anche il 1098. Su strada però.
mah...de gustibus...certo con 6.000 euro potrei sistemare talmente bene una r1 che poi diventerebbe un confronto impari; ma almeno arriveremmo alla parità di prezzo!
Ad ogni modo il mondo è bello perchè è vario ed è normale che ognuno trovi la sua moto idelae, anzi è auspicabile! Per i miei gusti io sono stra contento così e prima che cambi la mia ONA ne passerà un bel pò!
Ad essere sincero non mi prenderei mai nemmeno la R1, A perche conoscendomi alla fine andrei a smaltarmi da qualche parte e B perche non mi piace la posizione di guida che non è per nulla turistica!
Ok a volte le sparate ci stanno ma chi di noi non le fa!
Tendenzialmente però mi piace pennellare le curve con il mio ritmo e gustarmi il paesaggio, domenica scorsa sono partito da verona e sono arrivato fino a Canazei per un totale di quasi 500 km partendo alle due del pomeriggio e tornando alle sette di sera. E' stato puro divertimento e immersione nella natura e nella montagna. Fare tutti quei km con una sportiva sinceramente no...credo che proprio non ce la farei per me sarebbe una tortura...poi ok chi è allenato ci riesce emagari gli piace pure...così sia, ad ognuno la sua motina!
Lamps :lol:
Nicolaio
19/09/2007, 11:10
mah...de gustibus...certo con 6.000 euro potrei sistemare talmente bene una r1 che poi diventerebbe un confronto impari; ma almeno arriveremmo alla parità di prezzo!
Ad ogni modo il mondo è bello perchè è vario ed è normale che ognuno trovi la sua moto idelae, anzi è auspicabile! Per i miei gusti io sono stra contento così e prima che cambi la mia ONA ne passerà un bel pò!
Ad essere sincero non mi prenderei mai nemmeno la R1, A perche conoscendomi alla fine andrei a smaltarmi da qualche parte e B perche non mi piace la posizione di guida che non è per nulla turistica!
Ok a volte le sparate ci stanno ma chi di noi non le fa!
Tendenzialmente però mi piace pennellare le curve con il mio ritmo e gustarmi il paesaggio, domenica scorsa sono partito da verona e sono arrivato fino a Canazei per un totale di quasi 500 km partendo alle due del pomeriggio e tornando alle sette di sera. E' stato puro divertimento e immersione nella natura e nella montagna. Fare tutti quei km con una sportiva sinceramente no...credo che proprio non ce la farei per me sarebbe una tortura...poi ok chi è allenato ci riesce emagari gli piace pure...così sia, ad ognuno la sua motina!
Lamps :lol:
Esattamente il mio concetto di moto...quello per cui ho venduto il crb600rr per la Ona! :wink: