PDA

Visualizza Versione Completa : [Lago di Bracciano] Ristorante??



SupeRugby
18/09/2007, 10:50
Ciao,

siccome questo week end saro' sul Lago di Bracciano, volevo sapere se qualcuno sa indicarmi qualche bel ristorantino tranquillo dove poter godersi il panorama e stare tranquilli.

Preferirei qualche trattoria con pochi tavoli e non qualche sala con 10000 posti a sedere..

Qualcuno sa darmi qualche indicazione??

Grazie
:wink:

sephiroth
18/09/2007, 12:25
mm.... ci penso....

SupeRugby
18/09/2007, 12:31
mm.... ci penso....

ok famme sape'.
:wink:

Gilles
18/09/2007, 12:32
Amatrice è lì vicino :mrgreen:

sephiroth
18/09/2007, 12:35
Conosco una trattoriola dove si mangia bene, però è in centro a Bracciano... quindi non vedi il lago.. sta vicino al castello... devo ritrovare il nome.

p.s. Amatrice è vicino in moto, non in auto... :lol:

SupeRugby
18/09/2007, 12:38
Conosco una trattoriola dove si mangia bene, però è in centro a Bracciano... quindi non vedi il lago.. sta vicino al castello... devo ritrovare il nome.

p.s. Amatrice è vicino in moto, non in auto... :lol:

Anche amatrice e' bono.. pero' volevo fare qualcosa di piu' romantico..
:lol: :wink:

Drago75
18/09/2007, 15:07
Se scendi sul lungolago di Bracciano, ci sono diversi ristorantini che sono proprio sulla spiaggia, alcuni anche con la passerella sul lago.
Per la qualità non sò dirti, ma mi hanno parlato bene del ristorante "Le Papere".
Altrimenti c'è un buon ristorante di pesce a Vigna di Valle, tra Bracciano e Anguillara; anche quello dà sul lago ma è un pò più ristorantone.
Se vuoi qualcosa di ancora più romantico devi spostarti a Trevignano, dove il lungo lago è il più bello della zona. Come ristorante non sò dirti di preciso, mi hanno nominato "l'Acqua delle donne" che non è sul lago ma sulle colline sopra Trevignano e gode di un'ottima vista e di un buon menù.
Credo di averti incasinato le idee un bel pò.

Ciao

SupeRugby
18/09/2007, 15:31
Se scendi sul lungolago di Bracciano, ci sono diversi ristorantini che sono proprio sulla spiaggia, alcuni anche con la passerella sul lago.
Per la qualità non sò dirti, ma mi hanno parlato bene del ristorante "Le Papere".
Altrimenti c'è un buon ristorante di pesce a Vigna di Valle, tra Bracciano e Anguillara; anche quello dà sul lago ma è un pò più ristorantone.
Se vuoi qualcosa di ancora più romantico devi spostarti a Trevignano, dove il lungo lago è il più bello della zona. Come ristorante non sò dirti di preciso, mi hanno nominato "l'Acqua delle donne" che non è sul lago ma sulle colline sopra Trevignano e gode di un'ottima vista e di un buon menù.
Credo di averti incasinato le idee un bel pò.

Ciao

BEH, e' un inizio almeno!
:wink:

Gilles
18/09/2007, 16:05
.. pero' volevo fare qualcosa di piu' romantico..
:lol: :wink:
Per bilanciare la tua presenza, deve essere davvero romantico il posto 8)

SupeRugby
18/09/2007, 16:15
.. pero' volevo fare qualcosa di piu' romantico..
:lol: :wink:
Per bilanciare la tua presenza, deve essere davvero romantico il posto 8)

Mi raccomando, sempre costruttivo tu nelle risposte!
:lol:

Gilles
18/09/2007, 16:16
.. pero' volevo fare qualcosa di piu' romantico..
:lol: :wink:
Per bilanciare la tua presenza, deve essere davvero romantico il posto 8)

Mi raccomando, sempre costruttivo tu nelle risposte!
:lol:
Era solo un consiglio..... :(

SupeRugby
18/09/2007, 16:49
.. pero' volevo fare qualcosa di piu' romantico..
:lol: :wink:
Per bilanciare la tua presenza, deve essere davvero romantico il posto 8)

Mi raccomando, sempre costruttivo tu nelle risposte!
:lol:
Era solo un consiglio..... :(

Ma vattin va'..
:lol: :lol:

alfaomega
18/09/2007, 17:37
necessaria la vista lago?
Altrimenti, nelle vicinanze, puoi andare a Ceri che è una rocca molto suggestiva.. c'è un ristorante, si chiama "La Rocca", cmq appena arrivi nella piazzetta centrale è sulla destra, non ti puoi sbagliare, e ha una terrazza all'aperto che dà sulle mura...
http://www.borgodiceri.it/
http://www.trattorialarocca.it/


Altrimenti a Manziana c'è una pizzeria un pò particolare, piccolina [non è la "solita" pizzeria, ti basti pensare che l'altra volta mi sono preso una pizza con mele, lardo di Colonnata e cannella...], che ha in dotazione anche la Menabrea... fidati che merita

Pizzeria Al Vicinato
Via Siena 31
tel. 06 9964090

edit: non era "La Torre" ma "La Rocca" e aggiunto sito ;)

SupeRugby
18/09/2007, 17:47
Grazie vale'..
No la vista lago non e' importante, la cosa che conta e' che sia un posto suggestivo, quindi anche strapionbi, rocche, castelli e affini vanno benissimo!

:wink:

alfaomega
18/09/2007, 17:51
Allora ti direi di andare a Ceri... la cucina è abbastanza classica, però è buona, e di notte è veramente suggestiva la rocca illuminata dal basso ;)

Certo che la pizza del vicinato.... mmmmmm.... boooona.... :sleepy_003: :sleepy_003: :sleepy_003: :sleepy_003:

SupeRugby
18/09/2007, 17:56
Allora ti direi di andare a Ceri... la cucina è abbastanza classica, però è buona, e di notte è veramente suggestiva la rocca illuminata dal basso ;)

Certo che la pizza del vicinato.... mmmmmm.... boooona.... :sleepy_003: :sleepy_003: :sleepy_003: :sleepy_003:

ok , allora mi consulto con l'altra meta' intanto.
:wink:

Faber69
18/09/2007, 18:35
Purtroppo non sono molto informato sulla zona.
Proverò però ad informarmi con mio cognato che bazzica quelle parti ..... anche se lui è un tipo molto "equosolidale"
Lo sento questa sera e posto appena possibile news.

:wink:

Superpippo
18/09/2007, 18:42
...mi hanno parlato bene del ristorante "Le Papere".

:happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:

Ciccio... DEVI andarci a mangiare assolutamente!!! 8) :mrgreen: 8)

Gilles
18/09/2007, 22:06
Grazie vale'..
No la vista lago non e' importante, la cosa che conta e' che sia un posto suggestivo, quindi anche strapionbi, rocche, castelli e affini vanno benissimo!

:wink:
Ho avuto un flash...... anello e proposta di matrimonio? :shock:
Lo strapiombo verrebbe utile in caso di due di picche 8)

SupeRugby
19/09/2007, 08:44
Grazie vale'..
No la vista lago non e' importante, la cosa che conta e' che sia un posto suggestivo, quindi anche strapionbi, rocche, castelli e affini vanno benissimo!

:wink:
Ho avuto un flash...... anello e proposta di matrimonio? :shock:
Lo strapiombo verrebbe utile in caso di due di picche 8)

No caro, ti stai a sbaglia' di grosso..
:lol: :wink:

Gilles
19/09/2007, 14:23
No caro, ti stai a sbaglia' di grosso..
:lol: :wink:
Fiuuuuuu... :roll:
Per un attimo avevo temuto.... per lei :lol:

Drago75
19/09/2007, 14:30
Se non è necessario il lago allora ti consiglio l'agriturismo Borgo di Traiata.
Menù fisso ogni settimana che puoi vedere su internet, splendida locazione. (mi ci sposo l'anno prossimo)
E' molto gettonato per i matrimoni, quindi quando prenoti specifica che vuoi mangiare al borgo e chiedi se c'è un matrimonio, altrimenti ti mandano al ristorante sotto.

www.tragliata.it

SupeRugby
19/09/2007, 15:05
Se non è necessario il lago allora ti consiglio l'agriturismo Borgo di Traiata.
Menù fisso ogni settimana che puoi vedere su internet, splendida locazione. (mi ci sposo l'anno prossimo)
E' molto gettonato per i matrimoni, quindi quando prenoti specifica che vuoi mangiare al borgo e chiedi se c'è un matrimonio, altrimenti ti mandano al ristorante sotto.

www.tragliata.it

vado a vedere.
:wink:

zavetti
19/09/2007, 15:41
Non è un ristorante ma può essere interessante.

Sagra del porcino a Oriolo Romano
http://www.sagraoriolo.it/

SupeRugby
19/09/2007, 16:15
Non è un ristorante ma può essere interessante.

Sagra del porcino a Oriolo Romano
http://www.sagraoriolo.it/

cacchio se puo' interessare..
ci potrei andare domani sera stesso.. :lol: :wink:

Leo972
19/09/2007, 16:28
Dall'altra parte del lago, Anguillara, c'è un ristorantino molto carino proprio sul lago e si mangia anche bene, è subito dopo il parcheggio. :wink:

SupeRugby
19/09/2007, 16:29
Dall'altra parte del lago, Anguillara, c'è un ristorantino molto carino proprio sul lago e si mangia anche bene, è subito dopo il parcheggio. :wink:

Thanks.
Ora pero' che faccio, provo tutti quelli che mi avete indicato o ne scelgo solo uno??

:lol: :lol:

alfaomega
19/09/2007, 19:56
Se non è necessario il lago allora ti consiglio l'agriturismo Borgo di Traiata.
Menù fisso ogni settimana che puoi vedere su internet, splendida locazione. (mi ci sposo l'anno prossimo)
E' molto gettonato per i matrimoni, quindi quando prenoti specifica che vuoi mangiare al borgo e chiedi se c'è un matrimonio, altrimenti ti mandano al ristorante sotto.

www.tragliata.it

vado a vedere.
:wink:

è dove abbiamo fatto il banchetto per il matrimonio di mia sorella, Maurice... ;)

è molto bello, io magari ti consiglio Ceri perchè è un pò più intima come cosa... anche qui però è un bell'ambiente.

sara23
20/09/2007, 00:16
e tu che ci verresti a fare a casa mia??? :shock: :twisted: :shock: :twisted:
magari oltre mangiar bene, vorresti anche mangiar tanto e spender poco vero??
beh, allora lascia stà tutti quelli che non so de zona e senti a me 8)

Trattoria Da Regina
Tel. 06 99804822 (io te lo metto ma tanto non si può prenotare - per trovare il posto a pranzo ti consiglio di stare li per le 12, la sera invece per le 19.00)
Via Sant'Antonio, 1

p.s. altro appunto, non badare a come tratta le persone, se il posto non c'è o aspetti o te ne vai, lei non si fa problemi...è un pò burbera, ma ti assicuro che esci da lì dentro con la pancia che esplode e hai speso al massimo 15 euro compreso l'abbeveraggio...

io te lo consiglio vivamente, è un posto carino, piccolo e secondo me abbastanza intimo (ci stanno al max 30 coperti se ricordo bene)
ma dove dormite?a roma o qui? :?:

SupeRugby
20/09/2007, 11:33
e tu che ci verresti a fare a casa mia??? :shock: :twisted: :shock: :twisted:
magari oltre mangiar bene, vorresti anche mangiar tanto e spender poco vero??
beh, allora lascia stà tutti quelli che non so de zona e senti a me 8)

Trattoria Da Regina
Tel. 06 99804822 (io te lo metto ma tanto non si può prenotare - per trovare il posto a pranzo ti consiglio di stare li per le 12, la sera invece per le 19.00)
Via Sant'Antonio, 1

p.s. altro appunto, non badare a come tratta le persone, se il posto non c'è o aspetti o te ne vai, lei non si fa problemi...è un pò burbera, ma ti assicuro che esci da lì dentro con la pancia che esplode e hai speso al massimo 15 euro compreso l'abbeveraggio...

io te lo consiglio vivamente, è un posto carino, piccolo e secondo me abbastanza intimo (ci stanno al max 30 coperti se ricordo bene)
ma dove dormite?a roma o qui? :?:

Grande.. ottima dritta!
Dormiamo in un albergo che di chiama da Alfredo o una cosa del genere!
Gli sposi hanno organizzato tutto, perche' se non si fosse capito domani ho un matrimonio.

:lol: :wink:

Drago75
20/09/2007, 12:22
Da Regina una una di quelle trattorie rozze a conduzione famigliare.
Se ci vai ti consiglio di non perderti il tiramisù; una mattonella di 10x10 cm da favola.

Però non è che ci sia questa grande atmosfera che avevo capito ti interessasse!!

Comunque anche io sono di quelle zone (Manziana).

Ciao

sara23
20/09/2007, 13:48
Da Regina una una di quelle trattorie rozze a conduzione famigliare.
Se ci vai ti consiglio di non perderti il tiramisù; una mattonella di 10x10 cm da favola.

Però non è che ci sia questa grande atmosfera che avevo capito ti interessasse!!

Comunque anche io sono di quelle zone (Manziana).

Ciao

allora tu sapere di cosa io parlare!!! :D
mattonella???macchè...è proprio un blocchetto di tufo...anche perchè dopo averlo mangiato ha lo stesso peso :lol: :lol:

sara23
26/09/2007, 13:52
allora???com'è andata???
dove sei andato a mangiare??? :?: :?: :D

zavetti
01/10/2007, 15:14
allora???com'è andata???
dove sei andato a mangiare??? :?: :?: :D

Stà a fà 'na pennichella dopo er pranzo...appena se svejia c'arisponne :lol: vordì ch'è stato bbene :wink:

sara23
03/10/2007, 13:25
allora???com'è andata???
dove sei andato a mangiare??? :?: :?: :D

Stà a fà 'na pennichella dopo er pranzo...appena se svejia c'arisponne :lol: vordì ch'è stato bbene :wink:

alla faccia della pennichella :shock: :shock:

Superpippo
03/10/2007, 13:30
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

il mio agente è all'estero e rientra sett prox! :wink:

SupeRugby
08/10/2007, 15:25
ao' eccomi qua'.. scusate se non vi ho risposto ma come giustamente il mio assistito vi ha detto sono stato all'estero :lol: :lol:

Alla fine non ho fatto nulla di quanto avrei voluto visto che siamo stati sempre impegnati e quel poco tempo cha avevamao per mangiare lo abbiamo passato nel ristorante dell'albergo.

Comunque il matrimonio e' stato molto bello, venerdi' la cerimonia e cocktail party presso San Liberato e il sabato gli sposi hanno affittato uno dei lidi li sul lago e si e' mangiato e bevuto e fatto comunella dalle 11 alle 23..

:wink: