PDA

Visualizza Versione Completa : Command & Conquer scaricabile gratis dal sito EA



ShadowRider
18/09/2007, 23:49
Avete letto bene: per celebrare i 12 anni della serie C&C, Electronic Arts ha messo a disposizione gli .iso dei CD del primo gioco della serie Command & Conquer, scaricabili gratuitamente.

link qui:

http://www.commandandconquer.com/intel/default.aspx?id=61#NewsMain

Frex
18/09/2007, 23:51
8) mi ci son rovinato anni di vita a command and conquer :lol:


:wink:

Gaffiere
19/09/2007, 00:21
apperò! :D
aggancio il post! e ci gioco con wine :)

massi1981
20/09/2007, 18:40
geniali :D

peterpan
20/09/2007, 20:23
scusate...mi aiutate...
non ne so molto di giochi.
quello che si scarica è in formato iso di 580mb
come si installa poi?
ma è per pc o console di gioco?

io cliccherei qui

CLICK HERE TO DOWNLOAD C&C 95 GDI ISO

CLICK HERE TO DOWNLOAD C&C 95 Nod ISO

giusto?

ShadowRider
20/09/2007, 20:42
scusate...mi aiutate...
non ne so molto di giochi.
quello che si scarica è in formato iso di 580mb
come si installa poi?
ma è per pc o console di gioco?

io cliccherei qui

CLICK HERE TO DOWNLOAD C&C 95 GDI ISO

CLICK HERE TO DOWNLOAD C&C 95 Nod ISO

giusto?

No prob...:wink:
Anzitutto, il gioco è per pc, ed essendo un gioco vecchiotto non è progettato per girare sotto windows Xp, quindi devi installare la patch (ci torno dopo...)

Dunque, per prima cosa scarichi i due .iso (per installare il gioco te ne basta 1, uno qualsiasi, per giocare ti serve l'uno o l'altro a seconda che scegli i 'buoni' o i 'cattivi'...). I file .iso sono in pratica immagini di CD, quindi dopo averli scaricati devi masterizzarli. Occhio, devi masterizzarli in modalità .iso, NON copiare semplicemente i file sul CD se no non vanno. Se usi un programma tipo Nero non dovresti avere problemi...

Dopo averli masterizzati, inserisci il CD, se hai autoplay attivo si aprirà una finestra, chiudila per il momento. clicca col destro sul CD, scegli 'esplora', cerca il file chiamato 'setup' e quello chiamato 'install'. Su entrambi clicca col destro, scegli 'proprietà', apri la scheda 'compatibilità' e spunta 'esegui il programma in modalità compatibilità', seleziona win 95 dall'elenco sotto. Fai lo stesso anche per il file 'autorun'. Fatto questo, reinserisci il CD (o fai doppio clic sulla sua icona), e scegli 'install'. Se non succede niente, è probabile che ci sia qualcosa che interferisce, prova a spegnere temporaneamente antivirus e firewall.

Segui le istruzioni a schermo per installare.

Una volta installato, per giocare sotto Xp devi scaricare la patch.

Vai qui:

http://files.filefront.com/ccgoldxppatchzip/;844993;/fileinfo.html

scarica il file, una volta scaricato aprilo, ci troverai dentro un file chiamato thipx32.dll, copialo della directory dove hai installato il gioco, ti chiederà se vuoi sostituire, digli di si...

Infine, una volta fatto tutto, vai dove hai installato il gioco, cerca il file C&C95, e setta la compatibilità per Win 95 (come hai fatto poco fa per Setup e Install...).

Fatto questo dovresti essere a posto.

Il gioco, per tua info, è uno strategico in tempo reale. Significa grosso modo che parti con delle risorse, il tuo scopo è costruire una base con caserme, fabbriche e difese, produrre soldati e armi, e distruggere il nemico. Per fare questo devi raccogliere altre risorse e impedire al nemico di fare lo stesso. Ovviamente il nemico ha i tuoi stessi obiettivi...inoltre a seconda delle missioni puoi avere altri obiettivi in più. Man mano che vinci le battaglie, la storia si sviluppa fino al cataclismatico finale... :wink:

Spero di esserti stato di aiuto, se ti serve altro chiedi pure... :wink:

EDIT: P.S. si i link sono quelli che hai visto tu. Occhio che in certe ore del giorno il server è lentissimo. Io per avere una velocità decente e evitare che mi si piantasse a metà, l'ho scaricato di sabato mattina. Però magari adesso l''ondata' si è un po' esaurita...

peterpan
20/09/2007, 21:01
grazie molto.

gira sotto vista?

ShadowRider
20/09/2007, 21:23
grazie molto.

gira sotto vista?

Ehm...mi cogli impreparato... :oops: ...non uso Vista. Posso dirti che gira senza problemi sotto Linux, ma non credo ti serva...

Così a occhio se gira con Xp dovrebbe girare su Vista. Posso solo consigliarti di provare...

Gaffiere
21/09/2007, 01:22
grazie molto.

gira sotto vista?

Ehm...mi cogli impreparato... :oops: ...non uso Vista. Posso dirti che gira senza problemi sotto Linux, ma non credo ti serva...

Così a occhio se gira con Xp dovrebbe girare su Vista. Posso solo consigliarti di provare...
una curiosità: per giocarci sotto linux usi wine?

ShadowRider
21/09/2007, 09:16
grazie molto.

gira sotto vista?

Ehm...mi cogli impreparato... :oops: ...non uso Vista. Posso dirti che gira senza problemi sotto Linux, ma non credo ti serva...

Così a occhio se gira con Xp dovrebbe girare su Vista. Posso solo consigliarti di provare...
una curiosità: per giocarci sotto linux usi wine?

Yes, sir! :wink:

Seriamente, non ho nemmeno provato a fare diversamente. Ho trovato in rete le istruzioni per far girare C&C con wine e le ho usate...

peterpan
21/09/2007, 20:09
nessuno ha provato sotto vista?

Gaffiere
21/09/2007, 20:27
nope :) non avere vista, solo ubuntu ormai, xp è lì a far muffa
sorry

ShadowRider
24/09/2007, 11:54
:roll: ma è bello?simile a splinter cell? :roll:

Per la seconda di posso rispondere in 5 parole: non c'entra una mazza... :wink:
E' un genere di gioco completamente diverso, e per di più è un gioco di 12 anni fa.

Per il 'bello'...io all'epoca ci ho passato le notti in bianco, semplicemente lo adoravo. Avevo già giocato con passione al predecessore, "Dune 2", e "C&C" era molto simile (certe unità sono uguali), ma più evoluto e certi difetti del predecessore erano stati eliminati (per esempio, finalmente si potevano selezionare le unità a gruppi, non singolarmente). Inoltre finalmente il 'nemico' aveva un' IA degna di questo nome (il multiplayer era di la' da venire...) e certe missioni erano davvero difficili, inoltre anche il 'tipo' di missione poteva variare (per la prima volta avevi missioni di 'infiltrazione' in cui non avevi la base da costruire...). Quindi all'epoca era un capolavoro.

Oggi? Beh, di acqua ne è passata...abbiamo avuto i seguiti di C&C, la serie di Warcraft, Starcraft, e tanti altri. C&C è inevitabilmente datato, dalla grafica in giù. Però ha ancora il suo fascino, e adesso che EA lo ha messo (meritoriamente, spero che altri seguano l'esempio, per evitare che giochi 'storici' vadano definitivamente perduti...) a disposizione, ci sto rigiocando volentieri...non posso più fare le notti in bianco e 'recuperare' nell'ora di Filosofia, ma mi diverto comunque... :wink:

Questo IMHO. C'è gente nel forum (cyberjack e massi1981 ad esempio) che ne sa molto più di me e ti può dare giudizi molto più articolati e profondi... :wink:

Gaffiere
24/09/2007, 14:44
@shadowRider: non è che hai a portata di mano il link con le istruzioni per wine? tnx ;)

Vaverik
24/09/2007, 14:55
scusate...mi aiutate...
non ne so molto di giochi.
quello che si scarica è in formato iso di 580mb
come si installa poi?
ma è per pc o console di gioco?

io cliccherei qui

CLICK HERE TO DOWNLOAD C&C 95 GDI ISO

CLICK HERE TO DOWNLOAD C&C 95 Nod ISO

giusto?

ma senza adsl come fai? 8)

ShadowRider
24/09/2007, 15:00
@shadowRider: non è che hai a portata di mano il link con le istruzioni per wine? tnx ;)

A memoria non ce l'ho, sorry...avevo fatto una banalissima ricerca google con Command & Conquer 95 e Ubuntu e avevo trovato quasi subito...comunque non era poi difficile, alla fine installavi come solito via console, patch inclusa, poi su Wine era solo da settare la modalità Win 95 e creare uno shortcut...per suono e filmati non ho dovuto fare nulla, andavano già al primo tentativo... :wink: