PDA

Visualizza Versione Completa : Storia di uno scambio Moto : Fazer / ZX-10R

Oengus
24/09/2007, 11:22
adesso vi racconto come è andata :

come ben sapete avevo messo in vendita la Fazer circa un mese fà alla spropositata cifra di 8000 euro (su moto.it è valutata 8500) . Vedendo che non si quagliava, ho calato a 7500 e poi a 7000. Nulla . La moto non interessava a nessuno.
Ho messo annunci rispettivamente su
Moto.it
Motousate.it
Motosupermarket
Ebay
Giornale delle Pulci , più su tutti i vari forum motociclistici che frequento (almeno 4)

niente, nada !

Torniamo indietro un'attimo...
Perchè ho deciso di vendermi la Fazer ? Diciamo che alla luce di quello che ho imparato quest'anno la Fazer non l'avrei mai comprata. Perchè dite voi ? Perchè sono diventato pistaiolo ? Si anche, ma non solo . La Fazer è una moto che non ha senso. Sportiva ? No, turistica ? No . Allora che è ? NIANTI ! Assolutamente un ibrido che non contenta nessuno . Troppo scomoda per viaggiare (soprattutto in due) , troppo pesante per la pista.
Perchè la comprai ? Perchè mi attirò la sua linea, molto bella. Prima di allora quando pensavo alla Fazer pensavo alla moto dello ZIO o del nonno ! Una moto con un ottimo motore (parlo del modello a carburatori non della mia) ma esteticamente ORRIPILANTE a voler essere carini.
Invece ai tempi (l'anno scorso) , dopo 8 anni di solo scooter, completamente inesperto e senza conoscenze la presi così, a sentimento pensando fosse un buon compromesso tra sport e turismo da fare con la mia fidanzata.

Ma la cosa che mi ha portato a venderla è stato un difetto della serie 2006 . Ovvero il terribile effetto ON\OFF che rende la moto uno strazio da guidare. Non vi dico le bestemmie in viaggio in toscana! Mariella che si lamentava perchè veniva strattonata, io che cercavo di guidare il più mordido possibile, ma era assolutamente inutile

Ho scritto a Motociclismo dicendo che ero molto seccato del fatto che questo grave difetto non fosse stato evidenziato nella prova della moto. Io ritengo che la Yamaha avesse dovuto richiamare le moto e sostituire la centralina, dato che il modello 2007 non dava questo problema p per lo meno era molto attenuato. Alla fine si è capito che i possessori del modello 2006 se lo potevano tenere.

Cmq , vedendo (come si suol dire dalle mie parti) la "carta mala parata" , e intuendo che la moto non l'avrei mai venduta (tranne che a 3000 euro :lol: :lol: :lol: ) comincio a cercare su moto.it moto super sportive . Trovo la Kawasaki a Piacenza (lontanuccio da Palermo) , usata, maggio 06, 8000 km, da un concessionario. Propongo lo scambio e lui se l'accolla. Aggiungo (compreso di passaggio, 1600 euro) . E che fa non me l'accollo a volo ?

Aspetto un altro pò, giusto per vedere se qualcosa si smuoveva e faccio biglietto per Civitavecchia. Parto alla totale avventura. Mi scordo la qualsiasi, sono stato tre giorni con le lenti a contatto messe. Parto senza antipioggia, senza mappa (non avevo idea di dove fosse Piacenza) vado chiedendo informazioni alle pompe di benzina. Senza guanti. Solo con la giacca in cordura. Scendo dalla nave, faccio alcuni metri e...min...a friddu!!! Penso dentro di me, se continua così sono fottuto!
Fortunatamente poi il tempo riscalda un pò (tranne che sugli Appennini dove mi stavo congelando) . Insomma arrivo a Piacenza alle 14 dopo aver percorso quasi 500 km tutti di seguito, solo sosta benzina. Vado dal concessionario, vedo la Kawa (spettacolare, sembra nuova ) scambio di documenti e formalità varie, in agenzia per il passaggio, sono le 15 e riparto. La nave da Civitavecchia riparte alle 19, sono conscio del fatto che non riuscirò a prenderla. Ma parto lo stesso a razzo. Così comincio a prendere confidenza con la moto, e mi rendo conto che non è così scomoda, o per lo meno , rispetto alla Fazer non cambia granchè ... ma soprattutto la fluidità ! Niente effetto on/off! Che goduria !!!! Solo solo per questo le fatiche di una giornata in moto mi hanno ripagato !!!

alle 18 sono ancora a 150 Km da Roma. Ormai il traghetto è perso.
Chiamo mio cugino che sta a Roma, gli dico di prenotarmi telefonicamente il traghetto che fa Salerno/Messina. E riparto. Altri 400 km mi aspettano.
Insomma dopo varie peripezie arrivo a Salerno che sono le 22,45. Il traghetto parte alle 23. Riesco ad imarcarmi, non mi pare vero. Sono distrutto. Mi corico tra le poltrone e faccio un fosso! L'indomani alle 7 sbarco e gli ultimi 250 km per Palermo mi sembrano una bazzecola.

Insomma alla fine una faticata ma ne è valsa la pena !
Il mercato dell'usato è brutale, soprattutto per le moto che hanno valore superiore ai 5000 euro. Alla fine permutando la Fazer ho posto rimedio all'errore che avevo fatto acquistandola l'anno scorso.

Ora dovrò vendere la Suzuki, e sono sicuro che sarà impossibile, quindi mi sa che la permuto per una moto turistica. Prenderò una BMW usata. Già sono stato all'Elauto e ho visto alcune cosine interessanti. E dopodik ho finito con la compravendita delle moto, tempo perso e tanta bile versata

e con le Fazer e le Yamaha ho definitivamente chiuso .

P.S. ringrazio coloro che non hanno saputo approfittare per permutare la loro 600 con la mia Fazer, che cazzata che avrei fatto !!!

kimiko
24/09/2007, 11:28
son contento che hai concluso e sei soddisfatto, se mi permetti vado un pò OT

MARTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

DIGLIELO A QUEL C......E DI PERSONAGGIOCHE CHE ALLO YAMAHA FEST TI HA DETTO CHE LA 2006 E LA 2007 SONO UGUALI, QUESTI SONO I RISULTATI ED IL FUTURO DELLA CREDIBILITA' YAMAHA

chiuso OT, ciao

Oengus
24/09/2007, 11:38
non so come sia il modello 2007 ma la 2006 non si può guidare. Quando solo salito sulla Kawa guidavo ancora come se fossi sulla Fazer, stando attento a riaprire il gas in maniera "morbida", poi mi sono accorto che non era necessario perchè la moto era fluidissima! Che goduria ! E che strazio la Fazer !

Angelippo
24/09/2007, 11:44
son contento che hai concluso e sei soddisfatto, se mi permetti vado un pò OT

MARTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

DIGLIELO A QUEL C......E DI PERSONAGGIOCHE CHE ALLO YAMAHA FEST TI HA DETTO CHE LA 2006 E LA 2007 SONO UGUALI, QUESTI SONO I RISULTATI ED IL FUTURO DELLA CREDIBILITA' YAMAHA

chiuso OT, ciao

@Kì, piaccia o no, il codice centralina è lo stesso e quando Yama cambia anche solo un adesivo ad un componente, cambia codice.

Non mi pare che il test di Oengus sia chiarificatore.
Mi sembra più lo scoramento di chi, senza nessuna esperienza si è comprato una moto che forse necessitava di una base migliore. :wink: :wink: :wink:

kimiko
24/09/2007, 11:48
codice o non codice chi ha provato i due modelli, tipo one, la differenza l'ha notata eccome, poi se stiamo qui a pettinare i pidocchi per un codice ricambio è un'altra questione, ma qualche cosa han modificato, ed il fatto che non intervengano è da far schifo, poi certo, lo capisco, non è questo il luogo dove discuterne per poter ottenere risultati apprezzabili, visto che il forum non lo leggono

Oengus
24/09/2007, 11:48
Mi sembra più lo scoramento di chi, senza nessuna esperienza si è comprato una moto che forse necessitava di una base migliore. :wink: :wink: :wink:

lascia perdere, che intendi necessitava di una base migliore ? Vado in moto da quando ho 5 anni, sono stato per un periodo senza moto, ma questo non toglie che non ne capisca nulla. Al momento dell'acquisto della Fazer ero fuori dal "giro", nel senso che non conoscevo le ultime novità e mi sono lasciato solo guidare dal gusto "estetico" dato che la Fazer è cmq una bella moto...esteticamente.

kimiko
24/09/2007, 11:50
p.s. e pure fuoco che le ha avute entrambe ha perfettamente descritto le differenze

Gilles
24/09/2007, 11:55
Anche Fuoco973 che ha avuto sia la versione 2006 che la 2007 ha notato la sparizione dell'ON-OFF :roll:
La centralina sarà anche la stessa ma, probabilmente, la mappatura no :wink:

Gilles
24/09/2007, 11:55
p.s. e pure fuoco che le ha avute entrambe ha perfettamente descritto le differenze
Appunto :lol:

Angelippo
24/09/2007, 11:56
codice o non codice chi ha provato i due modelli, tipo one, la differenza l'ha notata eccome, poi se stiamo qui a pettinare i pidocchi per un codice ricambio è un'altra questione, ma qualche cosa han modificato, ed il fatto che non intervengano è da far schifo, poi certo, lo capisco, non è questo il luogo dove discuterne per poter ottenere risultati apprezzabili, visto che il forum non lo leggono

A dirla tutta io la differenza tra i due modelli non l'ho sentita così marcata, se non quella minima differenza che puoi trovcare tra qualsiasi moto dello tesso anno in base alle minime regolazioni.

Un giorno mi spegherai che cosa ti disturba così tanto della sua erogazione, magari domenica a tavola ne chiacchieriamo un po'... :wink: :wink: :wink:

kimiko
24/09/2007, 11:56
Appunto :lol:

ssssssssshhhhh......guai a dirlo qua.......i nippo sono suscettibili, anche se non leggono :wink:

Angelippo
24/09/2007, 12:04

lascia perdere, che intendi necessitava di una base migliore ? Vado in moto da quando ho 5 anni, sono stato per un periodo senza moto, ma questo non toglie che non ne capisca nulla. Al momento dell'acquisto della Fazer ero fuori dal "giro", nel senso che non conoscevo le ultime novità e mi sono lasciato solo guidare dal gusto "estetico" dato che la Fazer è cmq una bella moto...esteticamente.

Non essere permaloso, non c'è nulla di male a non avere esperienza, nessuno l'ha prima di farsela.
Guidi da quando avevi 5 anni... :lol: Scusa quella è esperienza?

Ragioniamo dai 18 in poi, quante maximoto hai guidato? Ma soprattutto, quasi un decennio di inattività manderebbero in letargo pure le capacità di Valentino.
A volte basta un po' di umiltà e capire che ad un 1000 da 150cv (ma fossero 130 è uguale) bisogna dare del Lei...

Arrivando dal nulla per lungo periodo, in quanti km hai decretato il flop della FZ1 Fazer? :roll:

In amicizia, ma se spari a zero su qualcosa, spiega anche da dove parte la critica... :wink: :wink: :wink:

Oengus
24/09/2007, 12:12

Non essere permaloso, non c'è nulla di male a non avere esperienza, nessuno l'ha prima di farsela.

Ragioniamo dai 18 in poi, quante maximoto hai guidato? Ma soprattutto, quasi un decennio di inattività manderebbero in letargo pure le capacità di Valentino.
A volte basta un po' di umiltà e capire che ad un 1000 da 150cv (ma fossero 130 è uguale) bisogna dare del Lei...

Arrivando dal nulla per lungo periodo, in quanti km hai decretato il flop della FZ1 Fazer? :roll:

In amicizia, ma se spari a zero su qualcosa, spiega anche da dove parte la critica... :wink: :wink: :wink:

ho fatto sulla Fazer 13000 km prima di bocciarla. Ripeto, non ho esperienza di supersportive (provendo dall'Enduro 2T) , ma abbastanza per capire che la FAzer è inguidabile e la Kawa era una goduria da guidare solo solo per fluidità. Cmq in quest'anno di apprendistato sono migliorato abbstanza e posso ritenermi un minimo esperto per dire che la Fazer 2006 è un flop

qui c'è un mio video on-board con la Suzuki sul circuito di Racalmtuto (AG), così magari ci credi quando dico che la Fazer è inguidabile, dato che a dirlo non è proprio un novellino 8)

http://www.youtube.com/watch?v=ERO3yYNlcRE

Angelippo
24/09/2007, 12:20

ho fatto sulla Fazer 13000 km prima di bocciarla. Ripeto, non ho esperienza di supersportive (provendo dall'Enduro 2T) , ma abbastanza per capire che la FAzer è inguidabile e la Kawa era una goduria da guidare solo solo per fluidità. Cmq in quest'anno di apprendistato sono migliorato abbstanza e posso ritenermi un minimo esperto per dire che la Fazer 2006 è un flop

qui c'è un mio video on-board con la Suzuki sul circuito di Racalmtuto (AG), così magari ci credi quando dico che la Fazer è inguidabile, dato che a dirlo non è proprio un novellino 8)

http://www.youtube.com/watch?v=ERO3yYNlcRE

Bello il video!!!!! Davvero, non ho mai mezze misure, mi piace soprattutto la padronanza del cambio di inclinazione... :wink: :wink: :wink:

E adesso, spiegami, visto il tuo livello di guida come cavolo fa a spaventarti un buchetto di erogazione.
Se queste sono le tue capacità, l'on off dell'FZ1 diventa solo un divertimento... :wink: :wink: :wink:

Oengus
24/09/2007, 12:24
grazie per i complimenti ;)

ti ripeto, il problema sta nel fatto che la moto è molto stressante da guidare, non è questione di "buco", figurati, non è quello. Quanto di guidabilità. Sia con il passeggero, che si stressa per i continui strattoni. Sia per me. Entro in piega, vado per aprire il gas, e che succede ? Nulla, poi bruscamente apre, ti sembra normale ? Io così non ci voglio guidare, voglio una moto che risponde ai comandi quando dico io, non quando dice la centralina ;)

24/09/2007, 12:28
Angelì, e non c'è piaciuta!
...che se la deve tenere per forza???

amen! :lol: :mrgreen:
:wink:

Oengus
24/09/2007, 12:34
ma posso chiedere una cosa?quella è una pista?perchè se lo è sembra sia rattoppato lìasfalto e non omogeneo...alla faccia della sicurezza su pista...scusate l'intrusione... :wink:

questo abbiamo in Sicilia purtroppo...siam poverelli e governati da mafioselli... fine OT

Oengus
24/09/2007, 12:35

ma proprio per niente ! :D

Angelippo
24/09/2007, 12:35
...che se la deve tenere per forza???

Quello va bene, mi va meno bene sparare a zero e dire "sta moto fa schifo ed è inutile".
Che sia una Fazer o qualsiasi altra, preferisco quando si dà le proprie impressioni rispetto a sentenze senza appello.
Sono sottigliezze, ma l'italico sputare sentenze non mi è mai piaciuto. Questione di forma e qui ho trovato quello che cercavo... :wink: :wink: :wink:

ti ripeto, il problema sta nel fatto che la moto è molto stressante da guidare, non è questione di "buco", figurati, non è quello. Quanto di guidabilità. Sia con il passeggero, che si stressa per i continui strattoni. Sia per me. Entro in piega, vado per aprire il gas, e che succede ? Nulla, poi bruscamente apre, ti sembra normale ? Io così non ci voglio guidare, voglio una moto che risponde ai comandi quando dico io, non quando dice la centralina ;)

Oengus
24/09/2007, 12:37
Angelippo io non sparo sentenze. Io parlo in base alla mia esperienza. Poi liberi voi di pensare quello che volete. Ti dico solo, fatti 500km su una FZ1 , poi sali su una qualsiasi altra moto e nota la differenza nella fluidità e nella risposta del gas... non ti dico altro. Liberissimi di pensare quello che volete, io per conto mio mi sono tolto dalla panza sto "chiummo" (peso) , e non ci speravo più... :?

Angelippo
24/09/2007, 12:40
Angelippo io non sparo sentenze. Io parlo in base alla mia esperienza. Poi liberi voi di pensare quello che volete. Ti dico solo, fatti 500km su una FZ1 , poi sali su una qualsiasi altra moto e nota la differenza nella fluidità e nella risposta del gas... non ti dico altro. Liberissimi di pensare quello che volete, io per conto mio mi sono tolto dalla panza sto "chiummo" (peso) , e non ci speravo più... :?

Mancava un pezzo alla mia risposta prima che scrivessi questo...

La "sentenza" era per il primo messaggio sfogo, nell'ultimo ho letto cosa intendi e la trovo una scelta personale rispettabile anche se diversa dai miei gusti... :wink: :wink: :wink:

Fuoco973
24/09/2007, 12:42
Mi sembra un pò esagerato la tua opinione sulla FZ1-Fazer, da qui a dire che è una moto che nn serve a nulla, a me pare proprio na strunzat, con la prima 2006 ci ho fatto 18000km un viaggio in Croazia e tutto ok(ma li nn ho cammiato molto perchè pioveva aimè) un raduno e parecchie uscite fuoriporta, con l'attuale 2007 sono quasi 10000km un viaggio in sardegna e poi a ravenna(sono della Puglia) poi sono stato a Misano dove l'ho portata anche in circuito, raduno 2007 e un bel pò di uscite fuoriporta, monto il trittico o no la FZ1-Fazer la trovo una moto tutto fare ne + ne meno della sorella maggiore(d'età non del resto) FZS1000-Fazer con cui ho percorso la bellezza di 70000km in meno di 4 anni;o))

Oengus
24/09/2007, 12:46
Mi sembra un pò esagerato la tua opinione sulla FZ1-Fazer, da qui a dire che è una moto che nn serve a nulla, a me pare proprio na strunzat, con la prima 2006 ci ho fatto 18000km un viaggio in Croazia e tutto ok(ma li nn ho cammiato molto perchè pioveva aimè) un raduno e parecchie uscite fuoriporta, con l'attuale 2007 sono quasi 10000km un viaggio in sardegna e poi a ravenna(sono della Puglia) poi sono stato a Misano dove l'ho portata anche in circuito, raduno 2007 e un bel pò di uscite fuoriporta, monto il trittico o no la FZ1-Fazer la trovo una moto tutto fare ne + ne meno della sorella maggiore(d'età non del resto) FZS1000-Fazer con cui ho percorso la bellezza di 70000km in meno di 4 anni;o))

rispetto al tua opinione ma non la penso come te. O per lo meno, non sono per gli ibridi, perchè non soddisfano mai a pieno. La FAzer l'ho trovata molto scomoda, dopo alcune ore il culo ti diventa una panella (tipico prodotto siciliano fatto con farina di ceci e fritta,dalla forma piatta)

ed è troppo rigida. In pista l'ho provata, si divertente, carina, ma nulla di che, il paragone con le supersportive (anche 600, vedi la mia Suzuki) non si pone minimanente . Quindi per chi vuole una moto che vada bene per tutto ma in maniera mediocre allora si che va bene. Per chi vuole il massimo in ogni situazione allora bocciata in tutto !

P.S. il vecchio Fazerone, per quanto esteticamente fosse una moto improponibile, per lo meno era comoda

24/09/2007, 12:51
Quindi per chi vuole una moto che vada bene per tutto ma in maniera mediocre allora si che va bene

...ma allora dillo che vuoi litigà...
:evil:

p.s. ora vado nel forum della Susuki e cci scrivo che vi puzzano le gomme

Oengus
24/09/2007, 12:53
eh eh eh , fallo pure, non sono uno che si appreca alla marca o alle bandiere. Ripeto, opinione mia criticabilissima, ma per me corrispondente a verità. Vi parla uno che la moto l'ha avuta non uno che parla per sentito dire 8)

Oengus
24/09/2007, 12:56
Sempre e comunquemente: de gustibus......

sicuramente d'accordo, ma fino ad un certo punto , ci sono poi delle cose che OGGETTIVAMENTE e non SOGGETTIVEMENTE sono riconosciute... tipo il discorso del culo a panella :lol:

24/09/2007, 12:59
OGGETTIVAMENTE a me, me piace (la ina)

...qualcun'altro è daccordo? :happy_017:

Oengus
24/09/2007, 13:00
OGGETTIVAMENTE a me, me piace (la ina)

...qualcun'altro è daccordo? :happy_017:

stiamo parlando della ONA non della INA ehehe

Fuoco973
24/09/2007, 13:09
rispetto al tua opinione ma non la penso come te. O per lo meno, non sono per gli ibridi, perchè non soddisfano mai a pieno. La FAzer l'ho trovata molto scomoda, dopo alcune ore il culo ti diventa una panella (tipico prodotto siciliano fatto con farina di ceci e fritta,dalla forma piatta)

ed è troppo rigida. In pista l'ho provata, si divertente, carina, ma nulla di che, il paragone con le supersportive (anche 600, vedi la mia Suzuki) non si pone minimanente . Quindi per chi vuole una moto che vada bene per tutto ma in maniera mediocre allora si che va bene. Per chi vuole il massimo in ogni situazione allora bocciata in tutto !
P.S. il vecchio Fazerone, per quanto esteticamente fosse una moto improponibile, per lo meno era comoda
Ma secondo me dici un pò di boiate, parli della comodità della FZ1 e hai una supersportiva che nn ti permette di fare nessun viaggio se non arrivando con i polsi spezzati(e nn dirmi che nn è cosi che dici na cavolta) paragoni la reattività di una supersportiva in pista con la FZ1 che da pista non lo è(anche se conosco chi ti darebbe una bella lezioncina in piasta)parli della scomodità della FZ1 elogiando la comodità della FZS che non hai mai avuto, io avendole avuto entrambe posso garantirti che dopo 200km di fila le chiappe come mi facevano male sulla FZS mi fanno male ad egual maniera sulla FZ1!!

Poi mi dici una moto che alla stessa maniera può fare tutto ciò che la FZ1 riesce a fare ad egual costi sia di acquisto che di manutenzione???Grazie te ne sarei molto grato perchè io nn e molti qui dento non l'hanno ancora trovata :wink:

ro_marco
24/09/2007, 13:16
Bah che piaccia o no la FZ1 fazer è un compromesso come lo è la parola sport turing che in se contiene due parole che si contrappongono... se uno vuole una moto senza compromessi la sceglie o sport o turing.... quindi alla fine della fiera mi sa che hai solo sbagliato l'acquisto e per giustificarlo dici che la moto è una merda. Molti in questo forum hanno ammesso di aver fatto un cattivo acquisto per i motivi + disparati ( vedi chi voleva andarci al mare con i pantaloni corti!!!!) ma in genere chi da giudizi equilibrati accusa prima i propri limiti che non quelli della moto ( lungi da me dire che è perfetta)... sull'on off non parlo perchè al solo sentirlo ancora nominare mi viene da :obscene_014: :mrgreen: lamps!

Oengus
24/09/2007, 13:18
Ma secondo me dici un pò di boiate,

secondo me intanto devi moderare i termini

poi se leggi bene il mio post iniziale ho scritto che sto vendendo la mia Suzuki per farmi una moto per viaggiare, ovvero una BMW, che sono il top della comodità (provate ovviamente, non parlo per sentito dire) , altro che Fazer.

io ho due moto , una per la pista e una per il turismo.
Mi chiedi una moto che possa fare entrambe le cose bene ? La risposta è che NON ESISTE . Vuoi una moto che faccia tutto ? Contentati della mediocrità

Oengus
24/09/2007, 13:28
quindi alla fine della fiera mi sa che hai solo sbagliato l'acquisto e per giustificarlo dici che la moto è una merda.

ma guarda, la moto non sarebbe una merda se non avesse quel problema di On/off che la rende inguidabile...

Vaverik
24/09/2007, 13:31

Quindi per chi vuole una moto che vada bene per tutto ma in maniera mediocre allora si che va bene

...ma allora dillo che vuoi litigà...
:evil:

p.s. ora vado nel forum della Susuki e cci scrivo che vi puzzano le gomme

questo vuole proprio litigà!!! :twisted: :twisted:

cmq http://www.motonline.com/prove/articolo.cfm?codice=100730

Vaverik
24/09/2007, 13:32
quindi alla fine della fiera mi sa che hai solo sbagliato l'acquisto e per giustificarlo dici che la moto è una merda.

ma guarda, la moto non sarebbe una merda se non avesse quel problema di On/off che la rende inguidabile...

grazie troppo gentile!!! :evil: :twisted:

tanto per moderare i termini ............. :twisted:

peccato che c'è sia gente che questa merda se la tiene ben stretta e magari ha fatto anche il bis.

24/09/2007, 13:38
secondo me intanto devi moderare i termini

...non vedevi l'ora, he? :wink:

Oengus
24/09/2007, 13:47

peccato che c'è sia gente che questa merda se la tiene ben stretta e magari ha fatto anche il bis.

io non ho detto a nessuno che dice boiate, penso di aver dimostrato che rispetto le opinioni altrui........poi figurati, per quel che mi può interessare...

contenti voi :D , io per conto mio sono contentissimo di essermela tolta dalle balle per una moto seria, ma soprattutto guidabile. Con ciò non voglio offendere nessuno, il mondo è bello perchè è vario, ma fossi in voi chiederei più rispetto da parte di Mamma Yamaha, le moto difettose che se le tengano in Giappone :wink:

renato
24/09/2007, 13:55

su questo concordo!! :wink:

Vaverik
24/09/2007, 13:57
http://www.motonline.com/prove/commenti.cfm?codice=100730

FZ1 una moto stupenda - siki1000 (21/09/2007 h. 17.49 )
Esteticamente nn teme rivali; ottime finiture e ciclistica sincera. X quanto riguarda il motore già agendo dal cruscotto sulle regolazioni della centralina, la progressione migliora parecchio. Se siete bravi, oltre alle gomme dovete cambiare le pedane xchè la moto permette pieghe da paura ma solo con pedane racing. Ciao a tutti...

--------------------------------------------------------------------------------

Bella ma sotto i 6mila ... - mcbaldis (20/09/2007 h. 22.20 )
Con tutti sti discorsi sulla mancanza di tiro ai bassi ... mi avete fatto venire voglia di provarla! voglio vedere se è vero! è un peccato perche la prima Fazer1000 aveva una bella "schiena".

--------------------------------------------------------------------------------

Vuoto cosmico fino ai 4000 - vitaliano60 (20/09/2007 h. 21.28 )
Si, una bella moto con gran ciclcistica, un motore che parte però solo dai 4000 giri in su per poi diventare rabbioso dopo i 6000. Possiedo il modello fazer della FZ1 e per arginare il vuoto anzidetto ho dovuto fare qualche intervento (centralina marmitta colettori ect.). Ora si che è una bomba. Forse non per tutti. Buttatte subito via le gomme di serie se volete godervi delle belle pieghe....

Fazer 1000 2001/2004 - snapole (20/09/2007 h. 16.14 )
Secondo me la perfezione l'avevano già raggiunta con la fazer 1000 del 2001-2004. Una moto con un tiro spaventoso, anche a bassi e medi regimi, con un'estetica che agli italiani non è piaciuta ma a tutti gli altri europei si, e ancora adesso la vedi fiera di andare per strada, spesso in due persone con con comodità. Non riesco a capire quale sia la continuità col mezzo attuale.

Fz1 nuova - parcifal1983 (20/09/2007 h. 09.41 )
direi che come estetica ci siamo, potevano fare qualcosa di più per l'areodinamica in autostrada (perchè alla fine si fa anche quella mica solo statale). il motore è quello della r1 limitato elettronicamente, quindi se vi fate rimappare la centralina che succede? spero non abbiano fatto quel brutto compromesso potenza motore fatto sulla fz6 che ai bassi è inchiodata...anche se poi ai 6000 fa pa

CHE BOMBA QUESTA FZ1 !!!!! - nemboo (20/09/2007 h. 09.04 )
Gran moto,precisa negli inserimenti in curva,agile come una gazzella e cattiva quanto basta....Poi con alcune modifiche,diventa un avera Boomba....!!!!

X eri0502 - megalight (20/09/2007 h. 08.52 )
Io ce l'ho da 1 anno e mezzo e sono contentissimo. Di sicuro in basso non è come un bicilindrico ma ti sorprenderà! E poi quando spalanchi, il motore sembra non finire mai! Validissima anche la ciclistica: si lascia buttare giù in piega come e quanto vuoi.

Tosta ma vuotarella "sotto"... - Trip0510 (19/09/2007 h. 22.14 )
..l'ho provata,bel mezzo,ben piantato a terra,buona sensazione di controllo,ottimi freni ma a mio parere il motore per essere un mille con tutti quei cavalli è un po' vuoto ai bassi e medi regimi,mi ricorda un po' la Z 1000 Kawa... l'unica 4 cilindri naked della categoria gustosa in basso è la Hornet 900.... poi il passeggero è sempre più sacrificato anche su moto teoricamente "intelligenti"

...una goduria.. - tatyteo (19/09/2007 h. 22.12 )
è una vera goduria, però suggerisco cambio molle forcella ( troppo soft x girare giusti ) e il mono posteriore con un Ohlins che Yamaha poteva già inserire di serie...x il resto? Tanti rimangono a leggere la targa..e in montagna VA... VA.... VA....

Il tiro c'è ma........... - Easy rider0703 (19/09/2007 h. 22.03 )
L'ho provata. Il tiro c'è e come, ma solo sopra i 6000 giri: là è davvero una bestia; ti strappa le braccia..........ma perchè tanta potenza così in alto? Non sarebbe stato meglio (e più utile) avere più coppia e potenza ai bassi? E' una ottima moto ma lontana anni luce dal mio concetto di motociclismo. Avete osservato la foto nella quale si vede il passeggero? Immaginate un viaggio seduti così

Oengus
24/09/2007, 14:01
scusami Vaverik, allora proprio parliamo due lingue diverse.

Non mi interessano ne i commenti (che possono essere benissimo FASULLI e scritti da concessionarie Yamaha) ne le prove delle riviste. Non so se sono stato chiaro :wink:

Vaverik
24/09/2007, 14:06

io non ho detto a nessuno che dice boiate, penso di aver dimostrato che rispetto le opinioni altrui........poi figurati, per quel che mi può interessare...

contenti voi :D , io per conto mio sono contentissimo di essermela tolta dalle balle per una moto seria, ma soprattutto guidabile. Con ciò non voglio offendere nessuno, il mondo è bello perchè è vario, ma fossi in voi chiederei più rispetto da parte di Mamma Yamaha, le moto difettose che se le tengano in Giappone :wink:

dire che è una merda

dire che inguardabile

secondo te non sono boiate.

padrone di esprimere le tue opinioni liberamente ma poi dopo non ti offendere.

Non ti piaciano le sensazioni che ti trasmette ok ma non puoi dire che una merda, perche, ripeto con quella merda come la chiami tu, c'è gente che ci si dievertente ed anche un tanto è non è gente di primo pelo ............ :wink:

trovi la fazerona 2001 inguardabile ok intato trovami una moto del 2001 guardabile naked o semi naked. :wink:

Vaverik
24/09/2007, 14:08
scusami Vaverik, allora proprio parliamo due lingue diverse.

Non mi interessano ne i commenti (che possono essere benissimo FASULLI e scritti da concessionarie Yamaha) ne le prove delle riviste. Non so se sono stato chiaro :wink:

invece tu sei vero!!! :shock:
io ti ho capito ............... la faz1 non ti piace!!! :roll:
ma c'è modo e modo per dierlo. :wink:

sei tu che non hai capito me :?

Oengus
24/09/2007, 14:10
forse non hai ben letto i miei post. Non ho mai detto ne che è una merda ne che è inguardabile. Ho detto che è molto bella esteticamente, ed è il motivo per cui la acquistai, infatti prima di allora mai avrei comprato una Fazer (detta anche la moto del Nonno :lol: , dai scherzo) . Esteticamente molto ben riuscita. Ma basta, per il resto non è una moto che col senno di poi comprerei mai . E ti ribadisco il difetto più grave, ovvero la guidabilità assolutamente minata dal discorso centralina. Il fatto che fosse una moto-compromesso si ci poteva anche passare su.

Vaverik
24/09/2007, 14:18
forse non hai ben letto i miei post. Non ho mai detto ne che è una merda ne che è inguardabile. Ho detto che è molto bella esteticamente, ed è il motivo per cui la acquistai, infatti prima di allora mai avrei comprato una Fazer (detta anche la moto del Nonno :lol: , dai scherzo) . Esteticamente molto ben riuscita. Ma basta, per il resto non è una moto che col senno di poi comprerei mai . E ti ribadisco il difetto più grave, ovvero la guidabilità assolutamente minata dal discorso centralina. Il fatto che fosse una moto-compromesso si ci poteva anche passare su.

mi riferivo all'FZS1000 :wink:

Non è partita da te ........... ma l'imbeccata l'hai presa :wink:

Gnazio
24/09/2007, 14:20
Se mi posso permettere io vedo in + motivazioni la causa di tutte le critiche mosse (tra l'altro dopo il baratto con la Ninja e non ovviamente prima ;-) ).
Credo che l'acquisto sia stato fatto con il cuore e l'occhio che vuole sempre la sua parte; ma poi la fame viene mangiando, e i difetti si fanno sentire.
Quale moto non ne ha?
A me personalmente piace la moto da sparo, ma a chi fa pista?
che se ne fa?
Stiamo parlando di una persona che si può permettere 2 moto e si rende conto che la moto tutto fare non fa per lui, che c'è di male?
Forse i modi dello sfogo.... non so, a me non ha spostato + di tanto; guardo la mia FZ1 e mi piace come se non + di prima ed i difetti di cui sopra non li avverto (attenzione avverto).
Mettici poi il tentativo di (s)venderla in tempi brevi andato fallito e vai di stizza........ avrà pensato mentre scendeva a Palermo con la sua meravigliosa nija "appena scendo ........ la bocca mi devo pulire".

ed ecco un bel 3d :wink:

renato
24/09/2007, 14:24
Mi sembra logico che le Fazer, nelle varie versioni, così come le moto simili di altre marche.. siano un pò un compromesso, d'altra parte sport-touring si chiamano no?? quindi un compromesso tra sport e turismo.... col risultato che hai una moto che non eccelle nè in un senso nè nell'altro..!! su questo credo concordiamo no?? guarda caso infatti tutti gli accessori sportivi che ci/vi accattiamo per renderla un pò più sportiva dimostra il fatto!!. Poi c'è chi su questo passa sopra, facendosela andare bene comunque, e c'è invece chi, deluso dallo stesso fatto la vende perchè proprio non gli va e la definisce "merda"... termine sicuramente forte e ,secondo me, immeritato, ma non mi fa troppa meraviglia. Stesso discorso per i difetti tipo ON-OFF ecc... per qualcuno sono trascurabili.... per altri sono insopportabili, percè magari ha una guida che glielo fa soffrire più della media..... insomma ad ognuno il suo... Oengus non si trovava bene... ha fatto benissimo a venderla... ci sarà qualcuno che l'ha acquistata e ne sarà felice!!! :wink:

Vaverik
24/09/2007, 14:27
Mi sembra logico che le Fazer, nelle varie versioni, così come le moto simili di altre marche.. siano un pò un compromesso, d'altra parte sport-touring si chiamano no?? quindi un compromesso tra sport e turismo.... col risultato che hai una moto che non eccelle nè in un senso nè nell'altro..!! su questo credo concordiamo no?? guarda caso infatti tutti gli accessori sportivi che ci/vi accattiamo per renderla un pò più sportiva dimostra il fatto!!. Poi c'è chi su questo passa sopra, facendosela andare bene comunque, e c'è invece chi, deluso dallo stesso fatto la vende perchè proprio non gli va e la definisce "merda"... termine sicuramente forte e ,secondo me, immeritato, ma non mi fa troppa meraviglia. Stesso discorso per i difetti tipo ON-OFF ecc... per qualcuno sono trascurabili.... per altri sono insopportabili, percè magari ha una guida che glielo fa soffrire più della media..... insomma ad ognuno il suo... Oengus non si trovava bene... ha fatto benissimo a venderla... ci sarà qualcuno che l'ha acquistata e ne sarà felice!!! :wink:

non potevi parlà prima ............. è esattemente quello che volevo dire!! :wink:

Oengus
24/09/2007, 14:32
Se mi posso permettere io vedo in + motivazioni la causa di tutte le critiche mosse (tra l'altro dopo il baratto con la Ninja e non ovviamente prima ;-) ).
Credo che l'acquisto sia stato fatto con il cuore e l'occhio che vuole sempre la sua parte; ma poi la fame viene mangiando, e i difetti si fanno sentire.
Quale moto non ne ha?
A me personalmente piace la moto da sparo, ma a chi fa pista?
che se ne fa?
Stiamo parlando di una persona che si può permettere 2 moto e si rende conto che la moto tutto fare non fa per lui, che c'è di male?
Forse i modi dello sfogo.... non so, a me non ha spostato + di tanto; guardo la mia FZ1 e mi piace come se non + di prima ed i difetti di cui sopra non li avverto (attenzione avverto).
Mettici poi il tentativo di (s)venderla in tempi brevi andato fallito e vai di stizza........ avrà pensato mentre scendeva a Palermo con la sua meravigliosa nija "appena scendo ........ la bocca mi devo pulire".

ed ecco un bel 3d :wink:

ehehe hai colto nel segno

e cmq la FZ1 naked ha molto più senso della Fazer secondo me, in quanto non è una moto/compromesso. E' una naked, tra l'altro secondo me la più bella al momento. Per chi cerca una naked la Fz1 è il massimo, a parte il problema On/off che io non tollero.
Io non avendo macchine ma solo moto mi posso permettere di averne due. Una pista, e una turismo :wink:

kimiko
24/09/2007, 14:44
Visto che sono uno di quelli che l'ha e il problema del.......... (non lo metto perchè qualcuno ci gioca sul termine :wink: ) lo sente eccome, ma attenzione, questo non vuol dire che la venderò, perche salendo a manetta (e si....a volte credo si vada un pò più del dovuto, ma a 46 anni lo decido io quando essere cretino :wink: ) su per il san marco o altre situazioni "tese :wink: "lo sò come gestire il "difetto", sono pronto a correggerlo, altre volte lo sfrutto e mi fa comodo, e nella situazione di cui sopra sono attentissimo a non farmi fregare dal "difetto" , attento ad ogni ombra sulla strada e ogni piccola variazione della moto.
Ed in questo caso non lo trovo ne fastidioso ne pericoloso, ma diventa pericoloso eccome quando usi la moto "scazzato", scarico da ogni tensione (non attenzione) magari con la morosa (o moglie) e ti ritrovi sopra pensiero ad aprire non in modo ottimale, ed allora che fai se, per esempio, al centro di quelle rotonde progettate da minorati con 128 cm di raggio e lo spazio si e no per un'ape hai una reazione non desiderata?
Oppure se ti capita al termine di un tunnel che stavi percorrendo a velocità passeggio e che al termine ha un intersezione, per cui molli e riapri anche solo istintivamente, e ti trovi steso per terra senza sapere perchè e per come?
Decido io quando deve aprire e quando no, mica un imbranato di ingegnere nippo-corean-taiwanes-ca..uto.

P.S: non sono mai andato in pista, ma oltre 30 col fuoristrada ho imparato a gestire e controllare ben più di un semplice xxx-xxx, ma qui te lo impedisce la centralina, e non è cosa buona e giusta :wink:

questo è e sarà il mio ultimo intervento su questa cosa, primo perchè non si risolve di certo, secondo perche tanto non lo leggono il forum

P.S2: non ci sono al pranzo

Angelippo
24/09/2007, 14:54
P.S2: non ci sono al pranzo

Peccato, poteva essere un'ottima occasione per chiacchierare senza monitor di mezzo...

Impossibile ripensarci??? :roll:

:wink: :wink: :wink:

kimiko
24/09/2007, 14:56
no se tutto va bene atterro alle 10.40, ho lasciato detto che potrei fare un salto nel primo pomeriggio ma di solito non confermo se non ho la certezza

massi1981
24/09/2007, 19:06

unica pecca del video.... la musica!!!! l'unica musica che vogliamo sentire è il MOTORE!!!! ;)