Accedi

Visualizza Versione Completa : [FZ6 Fazer] cambio manubrio, servono consigli

NDWolfwood
24/09/2007, 17:51
Ciao a tutti,

ho da poco cominciato a usare la moto per fare qualche giro nei we (ho una fz6 fazer usata) ma ho scoperto di non essere soddisfatto della sua maneggevolezza in curva.

Ho provato le moto dei miei compari (fz6, z750, gs500f, er6n, sv) e riesco tutte a buttarle in piega molto meglio...Gomme a parte (che cambierò in primavera) non ho feeling...la posizione mi sembra troppo eretta, mi sento troppo in alto e non mi sento sicuro quando devo piegare la moto.

appena mi sono seduto sulla fz6 ho notato l'impostazione diversa molto piu sportiva, difatti ho subito migliorato lo stile di guida (anche se devo dire aveva montate le diablo se non erro)

avrei bisogno di qualche consiglio su un buon manubrio che mi aiuti...datemi qualche consiglio :D

inoltre non vorrei che una volta montato il manubrio venga a contatto con il cupolone in manovra... :cry:

Flo
24/09/2007, 18:24
non è che la FZ6 e Z750 abbiano una posizione di guida molto sportiva .....

mi sa che ti conviene cambiare per prima cosa le gomme ......

;)

lorylo
24/09/2007, 18:55
cambiato manubrio qualche mese fa a piega media, le cose sono decisamente migliorate :wink:

NDWolfwood
24/09/2007, 20:10
non è che la FZ6 e Z750 abbiano una posizione di guida molto sportiva .....

mi sa che ti conviene cambiare per prima cosa le gomme ......

;)

lo so, ma cmq non sto cercando la posizione di una supersport, mi basta avere piu maneggevolezza. le gomme le cambierò a inizio marzo, cmq non ho intenzione di usarla nei mesi piu freddi

@lorylo
perchè piega media e non bassa?

Joe Falco
26/09/2007, 20:17
Io proverei con le gomme dato che devi cambiarle; poi se proprio non ti trovi.....
Per esempio io ho avuto le Dunlup di serie 6500 km (una pena); ho montato le Michelin Power Road, altro schifo (9500 km) ora ho finito il terzo treno Michelin Pilot Power, un'altro pianeta, km 10000 e sfrego sempre le pedane!
Non importa il tipo di gomma ma è fondamentale montare gomme performanti per "sentire" meglio la moto.

CapitanAmerica
27/09/2007, 19:00
....ecco, quello del manubrio è un bel dilemma...sarei intenzionato anch'io a cambiare il manubro di serie della mia FZ6 con uno più largo e posizionato più in alto....dite che sia meglio???? :roll:

alfaomega
27/09/2007, 22:45
in alto???? :shock: