PDA

Visualizza Versione Completa : FZS 600 Smontare marmitta originale

seth
24/09/2007, 22:01
come si smonta la marmitta originale che sostituirò con una roads?
Le viti sono quelle all'inizio del tubo parte dal motore e che poi finisce con il terminale!?
Fatemi capire
grazie!!

KurtCobain
25/09/2007, 00:05
allora se guardi lo spezzone di tubo che esce dal terminale e arrivi con lo sguardo in prossimità della pedana guidatore, noti che c'è una fascia che tiene il raccordo del terminale ai collettori
devi allentare questa fascia credo ti occorrerà una chiave a tubo da 12 mm ma nn te lo posso assicurare al 100% la misura della chiave
allentato questo dado ti sposti sulla pedana del passeggero e togli il dado che tiene il terminale alla supporto della pedana passeggero tolto il dado puoi sfilare lo scarico facendelo ruotare
il montaggio del nuovo scarico è pressoche identico

seth
25/09/2007, 02:51
aahhh ecco!! quindi quando si dice che si cambia solo il terminale si intende anche quel pezzetto di tubo che arriva sotto alla pedana del guidatore!!
ok grazie!

mad4mud
25/09/2007, 21:55
si e dopo aver smontato lo scarico originale, fai questa operazione:

gira la chiave, accendi la moto e dai 4 sgasate, non serve a faticare meno ma da belle soddisfazioni
:mrgreen:

lo scarico aftermarket di solito e in due pezzi, raccordo e terminale, quando li monti, non serrare nessuna vite, fino a che non sei sicuro di averli posizionati bene,alcune volte vanno tuotato tra di loro per trovare l'allineamento ottimale :mrgreen:

seth
25/09/2007, 22:48
hehe allora spero di passare storia!! se la psso vado di scarico.. :)

come premio..

seth
27/09/2007, 16:58
PASSATO!! ed ora che mi sono portato a casa un bel 23 a storia dell'architettura mi porterò a casa un bel scaricozzo roads come premio!!
Yahoooooooooooo

blackfazer
28/09/2007, 13:58
Bravo complimenti, continua così.....adesso altro esame altro accessorio e vedrai che nel giro di poco ti laurei...

Io per montare il roads ho avuto bisogno di un dado extra ed ho messo un po di silicone rosso tra il silenziatore e il tubo.

ciuffetto76
01/10/2007, 16:39
Io ho dovuto smadonnare un pochino con il bullone della pedana passeggero perchè è un filino corto.
Cmq per il resto è tutto ok, sfiata appena dal raccordo con i collettori, ma và bene così mi fà trafilare in inverno l'acqua della condensa così non mi torna nei collettori :mrgreen:

seth
01/10/2007, 23:49
ma perchè devo cambaire pure i bulloni originali?

blackfazer
02/10/2007, 08:04
Io ho dovuto smadonnare un pochino con il bullone della pedana passeggero perchè è un filino corto.
Cmq per il resto è tutto ok, sfiata appena dal raccordo con i collettori, ma và bene così mi fà trafilare in inverno l'acqua della condensa così non mi torna nei collettori :mrgreen:
Si infatti è quello il bullone che dicevo, ho preso una lunghezza sup dal mecca ed ho risolto, metti il silicone rosso e nn ti sfiata +.

Visto che siamo in tema di scarichi, ma consigliabile lasciarlo senza DB anche di inverno (io uso la moto sempre sempre) o potrebbe entrare acqua?

Ufo
02/10/2007, 08:45
Si infatti è quello il bullone che dicevo, ho preso una lunghezza sup dal mecca ed ho risolto, metti il silicone rosso e nn ti sfiata +.

Visto che siamo in tema di scarichi, ma consigliabile lasciarlo senza DB anche di inverno (io uso la moto sempre sempre) o potrebbe entrare acqua?

Ciuffetto parla dell'acqua di condensa che si forma durante il periodo invernale a causa delle basse temperature esterne.
Indipendentemente dal fatto che tu abbia o meno il DB la condensa si forma ugualmente. Magari senza DB la "sputi" + facilmente, ma la cosa + importante è che il tragitto che fai sia sufficiente a mandare in temperatura lo scarico in modo che la condensa evapori da sola. :wink:

ciuffetto76
02/10/2007, 12:38

Ciuffetto parla dell'acqua di condensa che si forma durante il periodo invernale a causa delle basse temperature esterne.
Indipendentemente dal fatto che tu abbia o meno il DB la condensa si forma ugualmente. Magari senza DB la "sputi" + facilmente, ma la cosa + importante è che il tragitto che fai sia sufficiente a mandare in temperatura lo scarico in modo che la condensa evapori da sola. :wink:

esatto :wink: