Visualizza Versione Completa : TUTTE - manodopera x cambio freni
è solo una curiosità.
mi sono fatto montare pompa radiale-tubi in treccia-pastiglie al cambio gomme.
al di là delle cifre sarei curioso di sapere secondo voi quanto tempo è necessario per un operazione simile e di conseguenza il costo di manodopera risultante. occhio e croce
Giringiro
26/09/2007, 12:00
Cosi a cazzotto direi un paio d'ore. Pero' non ho mai fatto/fatto fare un lavoro tipo il tuo.
diciamo quindi un 60-70€ teorici di manodopera, così a naso....
allora con 360€ comprensivi di pilot road2 nuove, montate e di montaggio impianto freni sto leggero di portafoglio, ma nn trafitto da tergo....o no?
Petarello
26/09/2007, 12:53
diciamo quindi un 60-70€ teorici di manodopera, così a naso....
allora con 360€ comprensivi di pilot road2 nuove, montate e di montaggio impianto freni sto leggero di portafoglio, ma nn trafitto da tergo....o no?
Se hanno solo effettuato il montaggio dei prezzi da te portati, direi che sei nella norma. Calcola 280/300 per le gomme (prezzo medio basso) e il resto manodopera. direi che ci puù stare. :wink:
Giringiro
26/09/2007, 13:27
Si dai, ci siamo.
bene, anche io pensavo fosse situazione onesta ma cercavo conferme, visto che il mecca in questione è vicino a dove lavoro e sto proprio comodo.
grazie e saluti
....bbbravo, hai cambiato anche le gomme..ne avevi bisogno..:mrgreen:
Dimmi una cosa, andando un attimo OT, come ti frena la moto???? e la forca ti va a pacco con una staccata decisa???
alfaomega
29/09/2007, 01:01
è solo una curiosità.
mi sono fatto montare pompa radiale-tubi in treccia-pastiglie al cambio gomme.
al di là delle cifre sarei curioso di sapere secondo voi quanto tempo è necessario per un operazione simile e di conseguenza il costo di manodopera risultante. occhio e croce
70€ ci stan tutti.
....bbbravo, hai cambiato anche le gomme..ne avevi bisogno..:mrgreen:
Dimmi una cosa, andando un attimo OT, come ti frena la moto???? e la forca ti va a pacco con una staccata decisa???
ciao mitico!
alla fine sul bagnato mi slittava anche in 3.... vabbè, meno male che ho cambiato.
per quanto riguarda la frenata purtroppo nn sono ancora riuscito a fare un bel giro di test, complice il maltempo di ste giornate. cmq le impressioni sono di una sicurezza nettamente maggiore, il bello è che rimane ancora una più che discreta modulabilità. andando a pestare un pò decisi effettivamente inizio a notare un affondamento più marcato della forcella, ma a pacco nn ci sono arrivato, anche perchè nn mi piace frenare al limite.
insomma l'effetto servofreno di cui parlavamo è ampiamente raggiunto, a favore di una mia maggiore sicurezza. in più nn ho neanche il rovescio della medaglia di una risposta troppo violenta al solo toccare la leva:
in sostanza godo!!!!
per rientrare dall'OT risulta quindi un più che discreto prezzo per l'operazione efettuata.....ulteriore goduria!!
salutoni a tutti