PDA

Visualizza Versione Completa : Dove comprare il casco a Roma?



maccio
26/09/2007, 15:18
Qualcuno mi consiglia un negozio dove spendere bene per un casco nuovo qui a Roma?

Che casco mi consigliate? Quanto spendere?

Molti dicono che si compra bene a Porta Portese.. chi ha provato?

Ciao ciao grazie

Carolina
27/09/2007, 10:57
Negozi interessanti a Roma direi....Eliomoto a S Giovanni e Gambelli a via dei cerchi...hanno una selezione abbastanza varia e sono bravi a consigliarti...
quanto al prezzo.....dipende da quello che cerchi, immagino un integrale? ....io fossi in te mi prenderei un arai o uno shoei ...costano un po', ma valgono davvero la pena...e poi ci devi mettere la testa dentro no???
io ho 2 shoei e mi ci trovo benissimo!

....in alternativa c'e' un negozio a via nomentana che si chiama gusman...la scelta non e' varissima perche' e' piccolino, pero' sono gentili e gli puoi dire che sei amico della ragazza col casco rosa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ....ci son passata tutti i pomeriggi per mesi...si dovrebbero ricordare di me :wink:

stan
27/09/2007, 12:41
Porta Portese merita comunque una visita.

Anche Eliomoto e Gambelli hanno in genere discrete occasioni e vale la pena di farci un salto, ma hanno più scelta sulla fascia medio-bassa; se cerchi caschi di buon livello rischi di trovar poco :wink:

Io mi sono trovato bene da Cappelletti: il costo è ragionevole (ma non eccezionale), ed hanno ottima scelta (soprattutto su Arai, Shoei, XLite). Hai tutto il tempo di provarteli con calma e ti stanno appresso (magari evitando il sabato pomeriggio :wink: )

stan
27/09/2007, 12:50
Come marche oltre ad Arai e Shoei, ti consiglio di provare anche XLite: sono altrettanto buoni e costano meno.
Sul tipo di casco, dando per scontato l'integrale, prenditi quello che ti sta meglio, senza farti abbagliare dalla marca o dalla grafica. Al negozio usa tutto il tempo che ti serve per provarli (tieni ogni casco in testa almeno qualche minuto, e quando hai deciso il candidato, tienilo su anche 10 minuti). Ricordati che deve essere ben aderente (anche un po' strettino, tanto un po cede), ma senza comprimere troppo in nessun punto :wink:

maccio
27/09/2007, 18:08
Lunedì ho il giorno libero, lo dedicherò all'acquisto.. poi vi faccio sapere..

maccio
28/09/2007, 20:14
Lunedì ho il giorno libero, lo dedicherò all'acquisto.. poi vi faccio sapere..

Alla fine ho optato per un Suomy. Mi sta bene e sembra davvero comodo.
Ora ci giro un pò e vediamo come va!

eandp
27/10/2007, 16:52
ciao gente, mi pare siate tutti di roma o dintorni, bene:
c'è una cena di fazeromani martedì sera.
guardate qua
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=44485&start=60
per partecipare dovete soloaggiungervi alla lista.
se volete + notizie contattate qlc dei partecipanti, anche in pm.
ciao

Massimino
27/10/2007, 18:09
Questo mese dovrebbe aprire, a via tirburtina, Roma, unionbike che è una specie di supermarket della moto, robe del tipo 1000mq di esposizione. Per ilr esto consiglio il box 46 a porta portese ed eliomoto (ci son stato oggi ed ho preso una giacca invernale)