PDA

Visualizza Versione Completa : C'è da fidarsi

Foxhunter
29/09/2007, 16:45
No so se ho fatot un affare oppure stanno cercando di raggirarmi.
Ho messo in venidta il mio portatile ed avevo messo un compra subito parecchio alto. Ieri uno lo ha comprato. Però mi insospettiscono alcune cosette:
1) Si è registrato 2 giorni fa e non ha feedback
2) Mi ha scritto che è un pilota che fa la guerrain Iraq e dovrei spedire in uzbekistan
3) Non riesce a pagare con paypal
Gli ho proposto di farmi un bonifico internazionale e lui ha accettato. Secondo voi è rischioso e se si cosa rischio, dargli le coordinate bancarie del mio conto corrente???
:?
Io in ogni caso invierei il notebook solo dopo aver controllato che i soldi siano effettivamente in conto. ...chi mi aiuta. grazie :wink:

Frex
29/09/2007, 16:49
:roll: ad istinto....io lascerei perdere.... :roll:

pippo72
29/09/2007, 16:49
io pure :roll:

panza96
29/09/2007, 16:56
:roll: :roll:

Foxhunter
29/09/2007, 17:20
...anche io, ma non capisco cosa se ne può fare di ABI CAB e numero di conto, mica si effettuano pagamenti. Servono per farsi accreditare soldi tramite bonifico...o sbaglio.
L'unica mia perplessità è hce vengono forniti anche nell'addebito delle bollette, quindi forse tramite quelle si possono prelevare dindini, ma io prima devo autorizzare il prelievo.
Lunedì parlo con la banca, ma se c'è questo tipo di pericolo allora l'inbonifico che offre ebay è rischiosissimo.

massi1981
30/09/2007, 19:22
se ti paga in anticipo e i soldi ti arrivano cosa te ne frega :D
quando controlli che sono arrivati mandi :D se non arrivano NON mandi :D

pschie
30/09/2007, 19:36
Appunto lo farei anch'io tanto devi solo controllare che il denaro sia al coperto e poi decidere sulla spedizione :roll:

Gilles
30/09/2007, 19:45
Se ne parlava qui: https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=42649&start=0 :wink:
Francamente non so.... eppure ci deve essere la fregatura da qualche parte :?

Italianblu
01/10/2007, 01:26
2) Mi ha scritto che è un pilota che fa la guerrain Iraq e dovrei spedire in uzbekistan
E' BIN LADEN!!!! E' BIN LADEN!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Perdonami la divagazione ca**eggiatoria, comprendo la serietà del problema.
Non posso aiutarti ma ho inviato un mp a un amico 'del mestiere' segnalandogli la discussione, spero che lui potrà darti una mano :wink:

Superpippo
01/10/2007, 09:16
però se accetta di pagare in anticipo.. :roll: :roll: boh..dove potrebbe essere la fregatura? :roll:
come ha già scritto Foxhunter, la "fregatura" potrebbe esserci nel comunicare le proprie coordinate bancarie.
Io non ho idea di cosa possano farsene... però ci penserei su 2 volte anch'io prima di comunicarle ad un Pinco Pallino qualsiasi :wink:

p.s. hai presente quelle mail che ogni tanto circolano, in cui il figlio del presidente nigeriano vuole renderti partecipe di una transazione di 12 milioni di dollari americani e ti chiede le coordinate x far transitare i soldi sul tuo c/c? :lol: ... ecco, io mi sono sempre chiesto cosa succede se un povero pirla (e immagino ce ne sia qualcuno che lo fa x davvero :roll: ) comunica loro i propri dati. :roll:

Blackros
01/10/2007, 09:55
Al massimo ti accredita un po' di soldi, ma mica te li può prelevare, a meno che non gli dai i tuoi riferimenti home-banking, ma allora saresti solo un pirlun....
Per me vai tranquillo! :wink:

gene79
01/10/2007, 10:00
Con i dati della banca il NON intestatario non può farci nulla. Anche perchè mi capita di fare dei documenti (fg lett, bolle, fatture) in cui le ditte indicano i loro dati bancari per ricevere i pagamenti. Per cui non credo nel pericolo che ti fotta i soldi. Comunque per stare tranquillo senti la banca. ;)

Superpippo
01/10/2007, 10:05
Ovviamente non potrà mai "prelevare" nulla... al massimo appoggiano un rid sul c/c di Foxhunter... rate mensili da 2.500 euro x l'acquisto di un nuovo carro armato da usare in Iraq! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scherzi a parte, magari utilizzano le coordinate di qualcuno x ottenere dei finanziamenti (o roba del genere)... boh? Non ne ho la + pallida idea di come e cosa possano fare... :roll:

CapitanAmerica
01/10/2007, 10:51
...con i mezzi che mette a disposizione l'odierna tecnologia io non mi stupirei di NULLA...
...sono del parere che meno dati personali girano in rete e meglio è e che quei pochi che circolano devono andare verso siti noti e certificati (pur soggetti a preventiva verifica)...parola di uno che online acquista di tutto (pure le mutande e le canotte...e non scherzo) ma sempre guardingo...
...ergo, caro il mi senese :D , meglio passare da bischero che farselo mettere ni bocciolo da un fondamentalista islamico :mrgreen:

....(poi, quando ti và, si va a mangiare un pizzino a Fontebecci :wink: )...

One
01/10/2007, 10:59
Lascia perdere e segnala a Ebay subito ...

Ziotoposky
01/10/2007, 11:05
quoto One :wink:

Petarello
01/10/2007, 12:33
Con le sole coordinate non possono fare nulla, così come non ci sono rischi per il bonifico una volta che la somma è stata accreditata. Se il pagamento fosse con assegno estero, allora ci sarebbe qualche problemino, ma con il bonifico stai sereno. L'unica cosa sono i costi, accertati che ti venga accreditato tutto l'importo da te richiesto e che le spese siano a carico del pagante.

:wink: