PDA

Visualizza Versione Completa : fz1 svalutazione forte

pippo72
30/09/2007, 01:12
:roll: purtroppo si !

...c'è anche un 3D, mi sembra di Gilles, che parla della stessa cosa, ma riferita all'FZ6....

(comlimenti per l'avatar... bello aggressivo, eh ? ! 8) )

MartePower
30/09/2007, 02:33
tutte le moto si svalutano fortemente, chi più e chi meno
il mercato dell'usato è praticamente fermo

pippo72
30/09/2007, 02:37
:roll: :roll: diglielo alla Ducati ! :roll:

MartePower
30/09/2007, 03:11

il mercato dei modaioli non si ferma mai
c'è chi fa prestiti per comprarsi cose che non può permettersi, ma che fanno figo

pippo72
30/09/2007, 03:14

c'è chi fa prestiti per comprarsi cose che non può permettersi, ma che fanno figo

o ci sono marchi che si svalutano meno.... come BMW, MV-Augusta, ecc...

le Jap, si sà... perdono subito parecchio appena esci dal conce.... :roll: e secondo me senza motivo ! solo per una politica commerciale... che però può creare imbarazzi al cliente...

MartePower
30/09/2007, 03:16

o ci sono marchi che si svalutano meno.... come BMW, MV-Augusta, ecc...

le Jap, si sà... perdono subito parecchio appena esci dal conce.... :roll: e secondo me senza motivo ! solo per una politica commerciale... che però può creare imbarazzi al cliente...
hai fatto l'esempio di un marchio che fa modo

ovvio che ci sono marchi che svalutano meno e marchi che svalutano di più come la suzuki, comunque l'usano vende meno di anni fa in generale e non solo per la politica commerciale delle case
ci sono più motociclisti "per caso" che non amano la moto usata

pippo72
30/09/2007, 03:24
e in un certo modo ti dò ragione... però...

prova a cercare tra l'usato un CBR600RR... ne trovi a migliaia scontatissimi

poi prova a cercare un CBR600F... introvabile... se non a prezzi-furto !

qualcosa vorrà pur dire ! :roll:

Poi, se ti avaza tempo, chiedi a quanto ti vendono un R1 del 2004.....
te la regalano !!!!!

e un MonsterS4 dello stesso anno ? ....qui 8000 € :roll:

Qualcosa vorrà pur dire ! :roll:

In sostanza: chi compra Jap è bene che sappia !

Ci sono modelli che tengono il valore e altri no ! e purtroppo la Fazer/FZ (magari anche per il notevole numero di esemplari venduti), deve sottomettersi a delle leggi di mercato, pur essendo un mezzo di tutto rispetto....

MartePower
30/09/2007, 03:26
CBR600F
confermi quanto dico io
un modello che il motociclista "vero" apprezza
di certo non la compra il motociclista "per caso"

MonsterS4
ariconferma... de moda
il monster è monster, lo dice pure chi non capiscce una mazza di moto
quelli che si credono che è mangevole e ha un raggio di manovra piccolo

pippo72
30/09/2007, 03:29
CBR600F
confermi quanto dico io
un modello che il motociclista "vero" apprezza
di certo non la compra il motociclista "per caso"

8) 8) 8)

dove te li mando 'sti 4 etti de porchetta ? 8)

MartePower
30/09/2007, 03:32
Comunque, tanto per cambiare... ha messo un topic nella sezione sbagliata :roll:

pippo72
30/09/2007, 03:35
8) ecchecevoifà.... 8)

però... in effetti.... stiamo a chiacchierà der più e der meno....
'un fà er pignolo ! !

che lo sai che s'imbarazza ! 8)

scheggiaman
30/09/2007, 07:44
purtroppo tanti comprano la moto solo xchè in quel momento è di moda e la usano per andare al bar, quando ho cambiato il mio vecchio tdm900 del 2002 me lo hanno valutato come una r1 del 2003, non considerando che l'anno prima valeva ancora d+ ma causa sconto di 900 eurini sul prezzo di listino del nuovo automaticamente si sono abbassate le quotazioni...
Io sono sempre per la moto usata purtropo quando ho comprato questa non sono riuscito a trovarne con cui permutare il vecchio tdm, mi ricordo però che quando acquistai il tdm lo presi che aveva 3 mesi e pochi km risparmiando qualcosa come 2500€. Se magari avessi aspettato avrei potuto comprare la fz1 che aveva il mio conc. questa estate usata con 170 km(il proprietario nonha capito nenahce come si mettevano le marce con quei pochi km). Tornando al discorso svalutazione bisogna dire che questo è anche il peggior momento per vendere la moto, magari al concessionario rimani li fino a primavera e allora ti fa una bassa valutazione. Per le bmw confermo che i prezzi sono alti mentre le ducati qui te le tirano dietro specialmente quella "sola" dl moster

Angelippo
30/09/2007, 07:51
A nessuno è passato per la testa che la gente di soldi in tasca non ne ha più?

Non tutti ovviamente, ma ormai la pratica dell'indebitamento è diffusa, sono tre anni che si fanno le microrate e un sacco di gente in quel modo è riuscita a permettersi quello che in altro modo non poteva fare.
Non dare anticipo e portarsi a casa la moto per 60/100€ al mese sono prezzi da affitto per il WE, ha fatto gola a molti...

Peccato che dopo 30/36 mesi arriva la mazzata e in tanti hanno rimesso sul mercato la loro amata moto.
Questi, aggiunti a quelli che normalmente l'avrebbero cambiata, hanno prodotto un eccesso di offerta, soprattutto dei modelli più diffusi e ricercati.
Ecceso di domanda causa una riduzione del prezzo richiesto, spesso anche drastica, per ricercare un equilibrio di mercato perso (le basi dell'economia).
Il tutto in una situazione in cui comunque è preferibile per molti portarsi a casa il nuovo piuttosto che un usato che non sai come è stato usato e per giunta lo devi pagare subito.
Ora aggiungiamo i prezzi in saldo del nuovo che le concessionarie ogni anno sono costrette a fare per raggiungere i numeri richiesti dalle case ed ecco un altro bel "vizio" per il mercato dell'usato...

Chi se la tira non deve sottostare a queste leggi.
Esattamente come una bella donna, se si nega diventa ancora più appetibile e si farebbe di tutto per averla, ma se lo può permettere solo perchè è gnocca (o di moda nel caso delle moto), se fosse uno scorfano farebbe sconti pure lei.
Voglio proprio vedere se il mercato del C1 tiene il prezzo... :roll: :roll: :roll:

Gi@nfrus
30/09/2007, 09:53
Insisti..............

Se ne può parlare..............

O anche no........................

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

luke_magic
30/09/2007, 14:33
dai stavolta la sezione è ok...........................non si può dire nulla............

Italianblu
30/09/2007, 17:45
marchi che svalutano di più come la suzuki,
Beh forse non tutte le Suzuki...........la media delle richieste su 31 annunci su moto.it per la Gsx-R 1000 serie speciale Yoshimura Mat Black del 2005 è di 8.885 €, la richiesta più frequente è di 9000 €.
La k7 costa nuova 13.880, togli l'IVA e fanno 11.566, 9000 € dopo due anni (cioè il 78% del valore del nuovo al netto dell'IVA) non mi sembra esagerata come svalutazione.
Noto inoltre che le richieste non sono cambiate affatto da maggio scorso (quando l'ho comprata io) ad oggi, e sappiamo bene che in autunno le quotazioni tendono a scendere........

E cmq Una Yamaha R1 del 2005, al confronto (tanto per citare una concorrente diretta), praticamente te la tirano dietro :wink:

Poi magari sarà anche un caso isolato, eh......... :wink:

TRITA
30/09/2007, 19:13
Tutti i giorni controllo moto.it, di fz1 minimo minimo ,ce ne sono tre nuove al giorno, naturalmente piu' moto ci sono in vendita, piu' il prezzo s'abbassa.... :?

scheggiaman
30/09/2007, 19:23
si ci saranno anche 3 al giorno con prezzi starcciati ma prova a dirgli che hai un qualsiasi usato da dare in dietro e senti cosa ti dicono....vendila da solo e poi richiama, purtroppo come ha già detto qualcuno tra finanziamenti a tasso 0 minirate e caxxate varie nessuno vuole + le moto usate specialmente se recenti

kimiko
30/09/2007, 19:31
marchi che svalutano di più come la suzuki,
Beh forse non tutte le Suzuki...........la media delle richieste su 31 annunci su moto.it per la Gsx-R 1000 serie speciale Yoshimura Mat Black del 2005 è di 8.885 €, la richiesta più frequente è di 9000 €.
La k7 costa nuova 13.880, togli l'IVA e fanno 11.566, 9000 € dopo due anni (cioè il 78% del valore del nuovo al netto dell'IVA) non mi sembra esagerata come svalutazione.
Noto inoltre che le richieste non sono cambiate affatto da maggio scorso (quando l'ho comprata io) ad oggi, e sappiamo bene che in autunno le quotazioni tendono a scendere........

E cmq Una Yamaha R1 del 2005, al confronto (tanto per citare una concorrente diretta), praticamente te la tirano dietro :wink:

Poi magari sarà anche un caso isolato, eh......... :wink:

gsxr 2007 nuova con0 km scarichi yoshimura limited edition 11.000 a casa,
chiesto due ore fa :wink: