Visualizza Versione Completa : modifiche fzs 600 fazer 2006
motomatto
01/10/2007, 10:02
Ciao raga avrei bisogno di un consiglio su cosa fare per rendere più performante la mia "BIMBA" specialmente su strade di montagna dove gli amici con monster e speeed triple mi danno la birra
ciao grazie
metti un pignone in meno tanto per cominciare. E comunque contro una Speed che ha il 50% circa di cubatura in + ed è 3 cilindri la vedo dura. Idem contro il monster, al di là della cilindrata è un bicilindrico che butta fuori tutto in basso. La nostra tira in alto. Però se pieghi sugli 8/9.000 giri ce la fai a stargli dietro. :mrgreen:
Ma al di là che ti lascino indietro, ti diverti in moto? Se sì, che ti frega?
motomatto
01/10/2007, 10:46
perchè mi pioacerebbe essere al loro passo e allora sto valutando se cambiare moto o modificarla ... modificandola avrei una turistica che però ci da dentro , magari una fz1 vedrò comunque continuate a darmi consigli grazie
blackfazer
01/10/2007, 10:51
Mmmmm contro la speed la vedo molto dura, per il monster invece basta segui i consigni del pignone con un dente meno e se proprio vuoi spendere rimappa la centralina penso che sul tuo modello si possa fare (no sull FZS ma sul Fazer del 2006).
Io ho un un FZS600 del 2001 e devo dire che con un dente meno al pignone, filtro aria k&n e scarico aperto, kit forcella FG ho le mie belle soddisfazioni.
KurtCobain
01/10/2007, 11:00
il pignone con un dente in meno ti aiuta, ma tieni conto che forse incide anche lo stile di guida, magari tu nn lo fai ma se fai scendere troppo in basso i giri del motore durante una curva, avrai poi il motore che fatica a riprendere giri in apertura in uscita di curva.
cmq l'importante è divertirsi in moto non so da quanto hai la tua ma alle volte è anche questione di prenderci la mano...agli esordi in moto mi superavano i curva anche gli zip modificati :oops:
picard73
01/10/2007, 13:44
non ho ben capito che modello di fazer hai....però tieni conto che molto spesso non dipende tanto dalla moto ma dalla voglia che hai di arrivare al limite....e io a stò punto ti dico su strada meno coltello tra i denti e più foto al panorama!!!!!!!!!!!!! :wink:
Quoto i consigli di Blekfazer,con un assetto come il suo,credi, riesci a toglierti moooolte soddisfazioni, poi certo dipende molto da chi sta in sella.
gigimanetta
01/10/2007, 14:55
Per andare in sicurezza devi settare la moto in modo che ti senti sicuro e le manovre vengono fatte con decisione senza tentennamenti , per fare ciò è molto importante avere le sospensioni a punto , oltre naturalmente a delle gomme in buono stato , poi dopo tutto questo metterei le prestazioni del motore , quindi sull'FZS puoi mettere un bel kit Dynojet + il pignone ( o due denti in più di corona ) + marmitta e filtro .
Bye
gg
Rastasicily
01/10/2007, 18:41
Se si tratta del monster 620 o 695 o S2R 800, senza offesa il problema è tuo, devi fare un pò di pratica perchè la tua moto è molto superiore su qualunque percorso...se si tratta invece del monster 1000, a parità di pilota non c'è storia, è normale che se ne vadano non ci puoi fare niente....almeno secondo me. :P
gigi.. ma il kit dynojet.... se lo monti senti davvero la differenza??!?
soprattutto nn monta solo sui modelli vecchi a carburatori?
(e a livello di consumi ?)
grazie e lamps