Accedi

Visualizza Versione Completa : [tutte] lubrificatore automatico per catene

KurtCobain
01/10/2007, 15:35
oggi per caso ho sfogliato un vecchio numero della rivista Special, e ho visto la descrizione di un accessorio elettronico per moto che si occupa di lubrificare automaticamente la catena, non so se se ne è gia parlato ma magari qualcuno come me si è perso sta notizia.
io non ho problemi a lubrificare ogni tanto la catena e pulirla ma magari c'è qualcuno che si dimentica di lubrificarla ecc...
sul sito www.caldpm.com
è un vendita appunto questo accessorio costituito da un cilindro all'interno del quale si trova una cartuccia di olio (nn grasso) il cilindro poi è collegato a un tubicino che porta a una spece di pennello che andrebbe all'oggiato sul paracatena a contatto con la catena appunto, infine il sistema va collegato sotto chiave in modo da funzionare solo a moto accesa, il cilindro rilascia un goccia di olio che va poi ad essere sparsa sulla catena in movimento, la rivista dice che in questo modo si evita di sporcare il cerchio e altri componenti e si evita che la catena si riempia di sporcizia, la cartuccia ha una durata "dicono" di 7000 km
forse può tornare utile a chi magari fa un lungo viaggio con la moto rispetto a chi bene o male può fare l'intervento da solo sotto casa

Superpippo
01/10/2007, 15:58
Argomento fresco della sett. scorsa! :wink:

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=43792