Visualizza Versione Completa : [FZ6 FAZER S2] Solo 8 giorni e già una perdita...:(...aiuto
paperinik2k
03/10/2007, 16:12
Allora l'ho presa da 8 giorni e ha 200 km.
Quando parcheggio la moto e la temperatura è intorno ai 100°, dopo un minuto e per una durata di circa un minuto escono delle goccioline verdi da (penso) il tubo che viene dalla vaschetta con il liquido di raffreddamento. Lasciando così una macchia per terra.
Il conce ha detto che due sono le ipotesi, una probabilmente è che bisogna dare una stretta al tubo, due cambiare la pompa dell'acqua eventualmente difettosa in garanzia. Mi ha dato appuntamento fra 7 giorni per verificare.
Mi ha inoltre detto che ci posso andare in giro tranquillamente e che la perdita d'acqua è dovuta all'alta pressione dell'acqua a motore fermo e temperature alte.
Calcolate che io non ho esperienza di mettere le mani su moto e motori.
Che devo fa?
Foto allegata:
http://img525.imageshack.us/img525/4263/03102007rj3.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=03102007rj3.jpg)
dai retta al meccanico. io comunque la userei lo stretto necessario, sai com'è... :?
dato che è ancora in garanzia fagli fare un bel check,magari se puoi segui passo passo quello che fanno
paperinik2k
03/10/2007, 16:33
ma se provo a stringere io la vite della cinghietta metallica che stringe il tubo? (che inoltre mi sembra abbastanza stretta già)
io non toccherei nulla, poi magari ti danno la colpa... lascia stare...
mica ti vedono a stringerla :mrgreen: :mrgreen:
Controlla che nella vaschetta ci sia il livello giusto di liquido.
Forse se hai troppo liquido, ad alte temperature potrebbe uscire da qualche sfiato e cadere per terra.
Se è così (è solo un'ipotesi) non devi preoccuparti.
Solitamente quando la pompa è rotta o difettosa perde a motore freddo e raramente a motore caldo.
paperinik2k
03/10/2007, 17:51
sono andato a controllare ed il liquido di raffreddamento sta sotto al minimo...